Grande lezione del Picerno di Tomei al Provinciale di Trapani e seconda sonora sconfitta per una grande del campionato, dopo l'Avellino tocca ai siciliani di Antonini subire la legge dei rossoblu. I melandrini, primi in classifica a punteggio pieno, con una prova eccellente capitalizzano le occasioni avute. Nel primo tempo uno scatenato Maiorino sigla il vantaggio con errore di Gelli che sbaglia intervento difensivo e serve sul piatto d'argento il pallone del vantaggio all'attaccante rossoblu che è bravo ad approfittarne e depositare la palla in rete. Raddoppio dei melandrini al 48' con un'azione di contropiede perfetta Vitale per Petito che crossa per Maiorino che mette a sedere il portiere Seculin e deposita il pallone in rete. Tris di Volpicelli che con un'azione personale trafigge il portiere avversario.
IL TABELLINO
Stadio Provinciale di Trapani, Campionato Serie C NOW - girone C - 2ª giornata
TRAPANI-PICERNO 0-3
Marcataori: 21' Maiorino (P), 48' Maiorino (P), 63' Volpicelli (P)
TRAPANI: Seculin, Martina (46' Celiento), Sabatino (K), Gelli, Karic, Lescano, Fall (46' Bifulco), Carraro (86' Marino), Mastrantonio (46' Spini), Kanoutè, Ciotti (69' Zuppel).
A disposizione: Ujkaj, Salamone, Udoh, Sciortino, Carriero, Valienti, La Commare.
Allenatore: ALfio Torrisi
PICERNO: Summa, Pagliai, Pitarresi (87' Franco), Allegretto, Maiorino (66' Santarcangelo), Esposito (K) (54' Volpicelli), Gilli, Petito, Guerra (54' Nicoletti), De Ciancio, Vitali (54' Energe).
A disposizione: Merelli, Seck, Santi, Cecere, Papini, Cardoni
Allenatore: Francesco Tomei
Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa
Assistente 1: Cristiano pelosi di ercolano
Assistente 2: Paolo Cozzuto di Formia
Quarto ufficiale: Francesco Aloise di Voghera
NOTE:
Ammoniti: Guerra (P), Allegretto (P), Gilli (P)
Possesso di palla: 48%-52%
Tiri verso la porta: 19-9 (5-5)
Angoli: 10-2
Fuorigioco: 0-1
Punizioni: 4-4
Recupero: 2' pt; 5' st
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 16:36 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "Arriviamo bene al match di Catania"
- 16:26 PotenzaPotenza-Monopoli, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Bari
- 16:04 Il Crotone non rispetta la scadenza del 16 aprile, patron Vrenna: "Non siamo riusciti a rispettare alcune delle scadenze federali del mese"
- 00:32 PotenzaLa convenzione è pronta o quasi
- 22:28 Il nuovo Matera sogna la festa promozione a Potenza, ma il Prefetto chiude le porte del “Principe di Piemonte”
- 22:16 #MondoPotenzaIl Potenza festeggia la Coppa con i suoi tifosi: la riflessione di un nostro lettore
- 21:56 PotenzaÈ TUA A PAPÀ!
- 18:10 PicernoPicerno, la soddisfazione di Marcone: "Mai avuto dubbi su questo gruppo, abbiamo sempre creduto nella rimonta”
- 18:07 Siracusa, ancora una speranza: ritirata l’istanza di fallimento!
- 18:01 PotenzaPotenza, visita istituzionale del rappresentante della Lega Pro Pierluigi Rosa!
- 17:53 PotenzaIn occasione dell’evento del Potenza, il Comune comunica l’orario prolungato per l’impianto di scale mobili Santa Lucia!
- 17:45 PotenzaQUESTO POMERIGGIO L'EVENTO DEL POTENZA "LA COPPA IN PIAZZA"!
- 13:45 Trapani, patron Antonini: "Rispettata la scadenza del 16 aprile, presi 25 punti di penalizzazione senza pendenze"
- 22:22 Catania, ecco il ribaltone: esonerati Viali e il ds Pastore, torna Toscano
- 19:13 Girone C, ecco le designazioni arbitrali della 37^ giornata per le due lucane!
- 18:44 Giudice sportivo, le decisioni relative alla 36ª giornata di campionato!
- 18:35 Girone C, ecco la Top 11 del trentaseiesimo turno!
- 18:21 Clamoroso a Cosenza, il Consiglio comunale nega l’uso del "Marulla" per la prossima stagione!
- 18:11 Catania, prima del Potenza può arrivare un nuovo ribaltone in panchina!
- 18:23 Un trionfo che vale la storia: il CMB conquista la Coppa Italia femminile!
- 18:14 Tra stupore e curiosità: lunga scia luminosa avvistata tra Basilicata e Puglia!
- 18:07 PicernoPicerno, la gioia di mister De Luca nel post gara: "Orgoglioso della squadra, hanno fatto qualcosa di importante"
- 18:02 PicernoUna settimana da incorniciare: il Picerno batte 3-1 il Cosenza ed ipoteca la salvezza!
- 16:59 Sono in vendita i tagliandi per Catania-Potenza
- 16:05 Stop agli allenamenti in casa Ternana, società verso il fallimento
- 15:36 Preoccupa il futuro della Juve Stabia, l'allarme degli amministratori giudiziari
- 14:33 PotenzaPotenza, il 16 aprile i festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia: tutti i dettagli
- 22:33 Il Picerno verso la salvezza, cade il Catania ma il "colpo" lo fa la Cavese
- 19:32 Foggia, patron Casillo: "Io e De Vitto siamo stati frettolosi nell’acquistare il Foggia, ma l’abbiamo fatto per troppo amore e non molliamo di un centimetro"
- 19:13 Il Benevento vince il campionato e fa felice… il Cerignola!
- 19:10 PotenzaIL COLPO VINCENTE
- 18:53 PotenzaPotenza, mister De Giorgio nel post gara: "Sono contento, abbiamo fatto una prestazione di grande qualità, sui tifosi..."
- 18:40 Basket Serie B: inizia con una grande vittoria il cammino nei playoff per la Basilia Potenza!
- 18:19 Serie C Pallavolo: La PM Gruppo Macchia supera la Penisola Volley con una grande prestazione!
- 18:10 Serie B, Pallanuoto: la Basilicata Nuoto 2000 torna a vincere!
- 03:48 PotenzaA Catania il Potenza dovrà fare a meno di Cucchietti
- 03:40 Silenzio in casa Sorrento dopo il ko di Potenza
- 03:34 PotenzaPotenza-Sorrento, spettatori e incasso della partita
- 03:27 PotenzaPotenza-Sorrento 3-0, le pagelle: festa Coppa e tris al Viviani
- 23:38 Serie C Sky wifi girone C, 36ª giornata i risultati. Il Potenza regola il Sorrento, domani in campo il Picerno
- 23:11 #MondoPotenzaColpo di Tacco di Mary Zirpoli. Potenza-Sorrento 3-0, è un Potenza in crescita
- 22:46 PotenzaPOTENZA-SORRENTO 3-0: i rossoblù festeggiano la coppa con un sonoro tris!
- 22:31 Quarti Playoff, gara 1 al Prata di Pordenone (3-1) ma la Rinascita Lagonegro c'è
- 22:30 Serie D girone H, i risultati della 31ª giornata. Vince il Francavilla, debacle interna per il Ferrandina
- 22:29 Eccellenza lucana, i risultati della 29ª giornata
- 22:28 Promozione Basilicata, i risultati della 29ª giornata
- 20:30 Potenza-Sorrento 3-0. I rossoblù di De Giorgio calano il tris
- 19:37 POTENZA-SORRENTO, le formazioni ufficiali
- 16:37 In mattinata scossa di terremoto nel potentino
- 00:33 PotenzaLa prima al "Viviani" con la Coppa


