Una vittoria di platino al termine di una prestazione convincente. Per la diciannovesima giornata del campionato di serie B, raggruppamento F, i rossoblù hanno sconfitto per 6-1 l’Asd Junior Domitia.
La rete di Goldoni di rapina dopo poco più di tre muniti apre la strada ad un pomeriggio da incorniciare per il Potenza calcio a 5 che con lo spagnolo Hachimi, davvero molto inspirato, nel giro di un minuto si porta sul 3-0. I padroni di casa difendono bene e rintuzzano senza particolare affanni gli attacchi ospiti che, comunque, mettono in mostra un ottimo palleggio, ma difettano di incisività in avanti. La quarta rete di Claps (4-0) sembra mettere in discesa il match per gli uomini guidati in panchina da Fabio Santarcangelo. Tuttavia a trenta secondi dalla conclusione della prima frazione di gioco, il roster campano accorcia le distanze con Bay, tra i migliori dei suoi (4-1).
Nella ripresa il Domitia prova a tornare in partita, ma De Brasi è molto bravo in due interventi prima su Esposito e poi su Bay. La svolta al 9’, quando ancora Hachimi, al termine di una bella azione personale scarica in rete con precisione e potenza il gol del 5-1 che di fatto chiude i conti. Mister Bernardo si gioca il portiere del movimento negli ultimi sei minuti. Il Potenza con una difesa accorta regge l’urto ed anzi, in una ripartenza, trova con Goldoni la rete del definitivo 6-1 a poco più di tre minuti dalla fine.
Al cospetto di una delle squadre più in forma di questo campionato reduce da quattro vittorie consecutive, il Potenza ha messo in campo una delle prestazioni più autorevoli di questa stagione, beneficiando finalmente di un’infermeria che, per la prima volta in questo campionato, non ha dato problemi.
POTENZA C5-JUNIOR DOMITIA 6-1 (pt 4-1)
POTENZA: De Brasi, Polino, Trivigno, Cerone, Avallone, Lorpino, Mancusi, Goldoni, Claps, Hachimi, Lioi (k), De Leonardis. All. Santarcangelo
JUNIOR DOMITIA: Marchesano, Coppola, Lanciato, Fedele, Giordano P., Giordano M., Nastay, Bay, Rennella, Esposito (k), Sangiuolo, Di Santo. All. Bernando
ARBITRI: Cundò di Soverato e De Luca di Paola
MARCATORI: pt 3’35’’ Goldoni (P), 9’27’’ e 10’11’’ Hachimi (P), 12’ 10’’ Claps (P), 19’ 39’’ Bay (D); st 9’14’ Hachimi (P), 16’17’’ Goldoni (P)
NOTE: osservato un minuto di raccoglimento per onorare la scomparsa avvenuta in settimana del calciatore lucano Leonardo Volturno. Ammoniti Marchesano, Esposito, Lanciato, Giordano M., Giordano P., Lorpino
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 16:37 Serie C Sky wifi girone C, gli anticipi della 19ª giornata. Salernitana vincente, Picerno altra delusione
- 14:46 61 chilogrammi di artifizi pirotecnici sequestrati dai Carabinieri
- 11:42 CalciomercatoGiugliano vicino a chiudere il colpo Chajia per rinforzare l’attacco!
- 11:31 Weekend intenso per il Potenza: Settore Giovanile ed eccellenza Femminile protagonisti nell’ultimo appuntamento del 2025!
- 22:12 Serie C Sky wifi girone C, gli anticipi della 19ª giornata. Benevento rullo compressore
- 22:11 CalciomercatoUn ex Potenza è l'ultima idea del Taranto per rinforzare la difesa
- 21:17 CalciomercatoNiente Serie A per Emmausso, l'ex Potenza è nel mirino del Cosenza
- 21:09 Siracusa, parla patron Ricci: "Il momento di difficoltà è stato superato, mai pensato di mollare"
- 20:57 PicernoEcco quanti saranno i tifosi del Picerno presenti domani al "Viviani" per il match contro il Sorrento
- 19:43 PotenzaPotenza, emergenza in attacco contro il Monopoli: spazio ad un calciatore della Primavera?
- 15:33 PicernoAZ Picerno, mister Bertotto: "Affrontiamo una squadra che sta facendo un bel percorso, ma a noi servono punti"
- 15:07 PotenzaPotenza, divieto di fuochi artificiali e botti fino al 7 Gennaio 2026 per tutelare sicurezza e incolumità pubblica
- 14:45 Crotone, il presidente Vrenna: "Purtroppo da gennaio dovremo ridimensionare ulteriormente i costi”
- 13:40 Potenza, mister De Giorgio: "Il Monopoli viene da un momento difficile, rimane una squadra forte ma proveremo a farci un regalo"
- 10:49 PicernoL'Az Picerno per l'attacco punta a un calciatore del Giugliano
- 21:41 Ufficiale, Milan-Como si giocherà in Australia
- 21:11 Serie C Sky wifi, classifica marcatori del girone C: comanda Chiricò
- 20:14 PotenzaLa Primavera 3 del Potenza chiude l'anno al secondo posto, il punto con Marco Martoccia capitano dei rossoblu
- 19:44 PotenzaMonopoli-Potenza, vietata la trasferta ai tifosi del leone rampante
- 18:19 Siracusa col fiato sospeso: stipendi, Covisoc e il rientro di patron Ricci!
- 18:09 CalciomercatoCosenza, arriva da Trapani il rinforzo sulla fascia!
- 17:53 CalciomercatoIl Giugliano ha già "chiuso" il primo colpo di mercato!
- 13:12 Ecco quando ci saranno i saldi in Basilicata
- 13:02 Ternana, ufficiale la nomina di Fabio Forti come Amministratore Unico
- 12:19 Serie C Sky wifi, il programma della 19ª giornata
- 11:27 Volata campione d'inverno, nel girone C è sprint Benevento-Catania
- 02:29 PotenzaPotenza, a Monopoli per chiudere in bellezza il 2025 e trovare il secondo successo lontano dal "Viviani"
- 22:05 PotenzaIL MORMORIO
- 19:37 PotenzaPotenza, Adjapong: "Sappiamo che siamo una squadra forte"
- 19:15 Ternana, altri guai in arrivo dopo la penalizzazione: a rischio il mercato di gennaio!
- 18:47 PotenzaNella Top 11 del Girone C della 18ª giornata è presente anche un giocatore del Potenza!
- 18:43 CalciomercatoLa Salernitana pronta a fare spesa in casa Trapani!
- 17:34 PotenzaLO SFOGO
- 15:00 Il Cosenza chiude le curve, ecco perchè
- 14:05 Il Siracusa rischia una maxi penalizzazione, patron Ricci irreperibile
- 02:23 PotenzaPotenza, il ds Di Bari: "Rispetto per il Catania ma vorrei vedere come finisce in 11 contro 11. Sul mercato…"
- 21:01 PotenzaPotenza, patron Macchia sul nuovo stadio: "Sulla Cip Zoo le interlocuzioni si sono interrotte e vi dico che..."
- 19:32 PotenzaPotenza, il 31 dicembre chiudono le scale mobili "Prima"
- 18:31 Il Sorrento si rifà il look: maglia speciale per festeggiare gli 80 anni di storia!
- 18:20 FVS? La Serie C è sull'orlo di una crisi di nervi!
- 18:00 CalciomercatoPicerno, per il centrocampo si valuta l'innesto di un ex Potenza!
- 17:40 Serie D girone H, il Francavilla cambia ancora: riecco Ranko Lazic
- 16:39 PotenzaGiudice Sportivo, multa al Potenza: la motivazione
- 16:24 PotenzaGiudice Sportivo, stangata per Bruschi: due giornate di stop
- 15:59 PotenzaPotenza, patron Donato Macchia: "Contro il Catania prestazione eroica dei ragazzi, abbiamo fatto bene a trattenere mister De Giorgio"
- 14:58 #MondoPotenzaA Catania hanno la memoria corta: cinque anni fa un gol annullato (regolare) al "Massimino" costò la qualificazione al Potenza
- 14:25 La nota del Giugliano: "La fiducia della società nei confronti di mister Capuano è totale"
- 14:02 I LETTORI CI SCRIVONO. Il pensiero dell'Avv. Viggiano
- 13:48 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. Potenza-Catania, chiudiamo il capitolo
- 13:10 Designati un arbitro umbro per il Potenza e un brindisino per il Picerno


