LAGONEGRO-REGGIO EMILIA 3-1
Cave del Sole Lagonegro: Orlando Boscardini 7, Biasotto Manuel 3, Izzo 3, El Moudden, Lecat 2, Panciocco 10, Alzaz El Saidy, Biasotto Morgan 3, Mastrangelo, Bonola 10, Wagner Pereira Da Silva 9, Di Carlo (L), Armenante 15 , All. Mario Barbiero.
Conad Reggio Emilia : Santabrogio 1, Mariano 8, Perotto 5, Cantagalli M.(L), Sperotto, Caciagli 10, Meschiari, Cantagalli D. 16, Mian 6, Elia, Torchia (L), Volpe8, Bucciarelli, Suraci. All Cantagalli Luca.
Arbitri Gasparro- Grassia
25-21, 25-21, 24-26, 25-13
29’, 27’, 33’, 23’ tot h 1 52’
Lagonegro : 18 muri, 5 Ace, 13 Errori in battuta, 38% Attacco, 55% (30%)Ricezione
Reggio Emilia : 8 muri, 4 Ace, 16 Errori in battuta, 37 %Attacco, 55% (31%)Ricezione
Prima vittoria del 2023 per la Cave del Sole che vince contro Reggio Emilia e trova tre punti importanti in chiave classifica. Una gara che non inizia bene per i biancorossi mia poi cambiano rotta gli uomini di Barbiero e vincono i primi due set e il quarto.
Primo set in parziale equilibrio poi Reggio Emilia allunga e quando trova il massimo vantaggio sul 12-18, Izzo e compagni riescono a ribaltare completamente lo score. Due ace di Armenante, errori di Reggio e il muro biancorosso guadagna terreno. Si arriva al 19 pari e al sorpasso poi di Lagonegro che mantiene poi la distanza e chiude il set. Nel secondo ancora Conad in avanti e ancora un ribaltamento di fronte: dal 10-12 al 16-14 poi Lagonegro ingrana e nonostante nel finale ci sia un recupero di Reggio i lagonegresi chiudono il set. Un terzo set più equilibrato, Reggio trova il vantaggio e Lagonegro nel finale nonostante recuperi terreno non riesce a chiudere la gara. Quarto set solo inizialmente in equilibrio, poi Lagonegro ingrana e si invola con facilità verso il finale e i primi tre out della stagione. Protagonista del match sicuramente il muro biancorosso che a fine gara fa registrare ben 18 muri punti per la Cave del Sole.
CRONACA DEL MATCH
Primo set in equilibrio fino al primo allungo degli ospiti sul 5-8 e con mister Barbiero che chiama il tempo. Al rientro allunga il suo vantaggio la Conad che sfrutta anche gli errori dei padroni di casa. Reggio così si porta sul 9-13, Wagner non riesce ad andare a segno e sul 11-16 mister Barbiero cambia la diagonale e inserisce Biasotto Morgan al posto del brasiliano e Mastrangelo al posto di Izzo. Non cambia il gioco dei biancorossi che vedono Reggio Emilia fare il suo gioco (12-18). Dopo poco mister Barbiero ripristina la sua diagonale titolare e Armenante prova ad accorciare le distanze con due ace (14-18). Due attacchi out di Reggio Emilia riportano Lagonegro in gioco 16-18, il servizio di Armenante mette ancora in difficoltà la difesa avversaria: è -1. Il muro biancorosso poi ristabilisce la parità sul 19 punto, sorpasso della Cave del Sole con l’invasione di Sperotto. Cantagalli la manda in out per il +2 Lagonegro che poi è brava a mantenere il distacco e chiudere il set con un muro.
Secondo set inizia ancora la Conad in avanti 1-4 poi Wagner accorcia con una diagonale sul 4-5 il pareggio al settimo punto arriva con un ace di Armenante. Sul 9-12 Conad mister Barbiero rileva Wagner e inserisce Biasotto Morgan, poi Boscardini fa sul 10-12 e il pareggio arriva con un muro di Armenante sul 14-14. Continua la fase positiva di Lagonegro che si porta sul 16-14 e mister Cantagalli chiama i suoi. Allunga ancora la Cave del Sole con un muro di Biasotto e Panciocco sul 20-16 e Cantagalli deve spendere anche il secondo time out. Al rientro biancorossi a +5 , ma poi subiscono un rientro di Cantagalli e compagni sul 23-20. Un mani out di Cantagalli fa segnare il 23-21 ma si ferma la rimonta emiliana e ancora il muro biancorosso permette alla Cave del Sole di aggiudicarsi il 2 set.
Terzo set in equilibrio iniziale poi Reggio Emilia si porta sul 4-6 e si procede nuovamente punto a punto. Sul 8-11 , Armenante trova il 11-13, sempre il calabrese in maglia lucana con diagonale accorcia le distanze poi il muro biancorosso che è stato già decisivo nei set precedenti, si rende protagonista. Sul 15-15 un muro di Bonola riporta la Cave del Sole in parità e mister Cantagalli chiama il tempo si procede ancora punto a punto Mian trova un ace sul 17-18. Parte finale del set molto equilibrata con un punto per parte, Mian trova il primo set point sul 23-24. Ultimi due punti con Lagonegro che commette errori e concede a Reggio di aggiudicarsi il set.
Terzo set inizia con un ace di Bonola poi Lagonegro riesce a portarsi sul 4-1, Mian trova il tocco sul muro di Bonola e Reggio accorcia sul 6-5. Lagonegro si riporta ancora in vantaggio sul 8-5 e mister Cantagalli chiama i suoi. Mariano viene poi bloccato sul 10-7, ancora il muro biancorosso ferma Cantagalli 13-9. Il muro della Cave del Sole è ancora il fondamentale decisivo sul 16-9, un fallo di rotazione di Reggio permette il +10 Lagonegro 19-9, Armenante picchia sul muro e trova un mani out. Lecat subentrato a Panciocco a metà set, trova il punto del 22-11, Lagonegro si procura il match point poi Armenante con un lungolinea la chiude.
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 23:39 Il Picerno non supera la Gelbison ma centra il nono risultato utile consecutivo
- 23:09 potenza, mister Raffaele: "L'obiettivo principale è (quasi) raggiunto, ora può venire il bello"
- 23:07 Il Cerignola prossimo avversario del Potenza non va oltre l'1-1 a Viterbo, il tecnico Pazienza: "Play-off? Viviamo alla giornata, ora testa al Potenza"
- 22:40 potenza, la classifica dei marcatori rossoblù nel girone di ritorno
- 22:11 Foggia, Giunta è il nuovo allenatore. Canonico: "Il club non fallirà, mi accollerò tutti i debiti"
- 22:00 Ecco la classifica del girone di ritorno dopo la quindicesima giornata: Potenza a -4 dal secondo posto
- 21:55 Questa notte torna l'ora legale, orologi avanti di 60 minuti
- 21:52 Top & Flop di Potenza-Juve Stabia a cura di TTP
- 21:40 Juve Stabia, mister Novellino: "Una sconfitta che mi dà molto fastidio per come è arrivata"
- 21:17 potenza-Juve Stabia, la gara vista dalla Campania
- 21:14 potenza- Juve Stabia, Top&Flop di TuttoC
- 20:38 Foggia, dopo la sconfitta interna contro il Monterosi si dimette il tecnico Mario Somma
- 20:00 potenza-Juve Stabia: spettatori e incasso della partita
- 19:45 Serie C girone C, 34ª giornata: risultati, marcatori e classifica
- 17:30 potenza-Juve Stabia 5-2 Il Potenza ne fa cinque e centra la salvezza
- 16:43 potenza-Juve Stabia, le formazioni ufficiali
- 19:13 Calcio a 5, turno di riposo per il Potenza. Il punto con mister Benevento
- 19:05 Italia U18-Romania U18, le modalità di accesso al "Donato Curcio" di Picerno
- 17:53 potenza- Juve Stabia, una "classica" che si ripete dal 1937
- 17:46 potenza, i convocati di mister Giuseppe Raffaele
- 17:36 Giovanili rossoblu, la Primavera 3 contro il Gubbio, U17 e U15 a Taranto
- 17:21 Juve Stabia, i convocati di mister Novellino
- 16:58 potenza, mister Raffaele: "Cancelliamo la parentesi Messina ora dobbiamo centrare l'obiettivo"
- 16:50 Età media delle squadre del girone C, il Potenza la seconda più giovane
- 16:15 Catania, l'ambizioso presidente Rosario Pelligra: "Il prossimo anno qualsiasi tipo di budget per centrare gli obiettivi. Serie A in cinque anni"
- 15:45 potenza- Juve Stabia, cambia la viabilità attorno al Viviani
- 15:30 Az Picerno, mister Longo: "Con la Gelbison dobbiamo esaltare le componenti motivazionali che ti spingono ad ottenere il massimo"
- 19:01 Il Potenza continua la preparazione in vista della Juve Stabia
- 18:54 Italia U18 a Potenza, tripudio azzurro al Viviani
- 18:44 potenza-Juve Stabia, parte l'iniziativa #TuttialViviani
- 16:45 Juve Stabia, il ritorno di Novellino: "Castellammare mi è rimasta nel cuore. Bisogna lavorare sulla testa e c'è poco tempo"
- 16:42 Foggia, nuovi contatti tra Fabio Gallo e patron Canonico
- 14:20 Italia U18-Romania U18, Potenza festeggia gli Azzurrini con circa 5.000 spettatori
- 23:50 Il Potenza continua la preparazione, lavoro differenziato per Sbraga e Rillo, problemi muscolari per Armini
- 22:30 Latina, il 2005 Pellegrino: "Brucia ancora la traversa presa contro il Potenza"
- 18:36 Il Picerno piange la scomparsa del Dottor Lorenzo Pucillo
- 14:11 Italia U18-Romania U18 le indicazioni per accedere allo stadio Viviani
- 23:57 Il Potenza non ha più la peggior difesa del girone C
- 21:31 Il Potenza riprende la preparazione, al Viviani è attesa la Juve Stabia
- 21:17 Il sondaggio: vota il miglior rossoblu di Potenza-Messina
- 20:53 potenzaU17 e U15, due pareggi con il Catanzaro
- 20:46 Volley A2, nulla da fare per la Cave del Sole a Santa Croce
- 20:32 Prosegue la preparazione della Nazionale U18 in vista della Romania
- 16:39 Giudice Sportivo, ammenda al Potenza per cori offensivi
- 15:10 Fischietto calabrese per Potenza-Juve Stabia
- 18:34 La Juve Stabia ufficializza Walter Novellino come successore di Pochesci
- 01:06 Serie C/C, ecco la classifica del girone di ritorno: il Potenza è in piena zona play-off
- 00:49 In Serie C un calciatore espulso per... pipì
- 00:32 Juve Stabia, ecco chi siederà in panchina al Viviani