Il Melfi, dopo i positivi riscontrati nella rosa e dopo il rinvio della Coppa Italia a fine gennaio, si prepara al ritorno in campo previsto per il 5 di gennaio alle 14:30 a Pomarico. Il match sarà valido per la prima giornata di campionato del girone di ritorno.
A tal proposito, e visto il match in programma il 9 gennaio contro la capolista Matera, abbiamo parlato con il DS del Melfi Michele Claudio Riccio. Ecco le sue dichiarazioni: "Dispiace che la situazione di queste ultime ore sull’aumento dei contagi in Basilicata ed i provvedimenti restrittivi del Governo abbiano inciso anche sulla finale di Coppa. Ci stavamo preparando nel migliore dei modi per questo evento, ma credo che la possibilità di vedere il Viviani semi deserto e andare a giocare in una situazione di allarmismo generale non avrebbe giovato a nessuno. La sicurezza sulla salute deve venire prima di ogni cosa e quindi ritengo giusta la decisione della Lega. Anche l’inizio del campionato a mio avviso dovrà tenere conto della tracciabilità post feste che potrebbe rendere la problematica ancora più pesante. Speriamo che almeno nel mese di gennaio si possano fare degli screening generali più approfonditi per poter far riprendere l’attività del campionato in maniera quanto meno entro gli standard sufficienti di sicurezza. La partita con il Matera dovremmo giocarcela al meglio delle nostre forze e soprattutto con lo stadio pieno, il che significherebbe uscire da questo difficile periodo e ricominciare a riprendere il cammino interrotto."
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Calcio lucano
Altre notizie
- 21:08 PotenzaAscoli-Potenza, settore ospiti: ecco quanti biglietti sono stati venduti finora
- 21:03 Serie D, slitta l'ufficializzazione dei gironi: appuntamento al 6 agosto
- 20:51 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:47 A Taranto si raggiunge quota 1.000 abbonamenti in due ore
- 20:41 CalciomercatoCatania, in arrivo l'ex Potenza Rocchetti
- 14:33 UfficialePotenza, colpo a centrocampo: ufficiale Andrea Franzolini, firma fino al 2028
- 13:01 PotenzaCOPPA ITALIA FRECCIAROSSA ASCOLI–POTENZA: BIGLIETTI SETTORE OSPITI IN VENDITA
- 20:55 UfficialeCalciomercato, le ufficialità del girone C
- 19:41 #MondoPotenzaIl diritto di critica è sacrosanto. Quello di insultare, no!
- 19:10 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 16:44 PotenzaAscoli-Potenza, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per il settore ospiti
- 16:16 PotenzaPotenza, arriva Franzolini e un centrocampista può salutare
- 15:52 PotenzaPotenza, domani è il giorno di Franzolini
- 11:07 PotenzaÈ morto a 86 anni monsignor Agostino Superbo, fu vescovo di Potenza
- 21:44 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:10 PicernoAZ Picerno, terzo posto al Memorial Donato Russo vinto dal Crotone
- 16:35 PotenzaIl Potenza farà di tutto per trattenere Felippe ma...
- 10:51 È morto il giornalista Pasquale Scarano
- 01:16 La Nuova Tv di patron Donato Macchia torna sul canale 82
- 22:26 PotenzaDate e orari delle prime otto giornate: Potenza, debutto al Viviani contro il Casarano venerdì 21 agosto alle 21
- 21:56 Terremoto ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4.7: paura, danni e sciame sismico ancora in corso
- 21:39 PotenzaSalta l'allenamento congiunto tra Potenza e Manfredonia, ecco perchè
- 21:35 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 12:22 Potenza"Voci dal ritiro". Tisci promuove il ritiro: «Siamo partiti con il piede giusto. Ad Ascoli per giocarci le nostre carte»
- 21:41 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:20 PotenzaVoci dal ritiro, Castorani, De Marco e Bruschi suonano la carica: "Siamo pronti, non vediamo l'ora di iniziare"
- 20:23 PotenzaIl Potenza saluta Latronico, concluso il ritiro precampionato, da domani si torna al Viviani
- 14:38 PotenzaSondaggio, il giudizio dei tifosi sul mercato del Potenza: prevale la fiducia, ma resta l'attesa per gli ultimi colpi
- 14:03 PicernoPicerno, debutto in casa con il Savoia: ecco il calendario della stagione 2026/27
- 13:41 Serie C, debutto con il botto: Potenza-Casarano tra i big match della prima giornata
- 13:35 PotenzaPotenza, avvio di campionato da brividi
- 13:19 PotenzaIl Potenza conosce il suo cammino: si parte dal Viviani con il Casarano, ufficializzato il calendario della stagione 2026/27
- 13:07 PotenzaPOTENZA CALCIO, AL VIA LA VENDITA LIBERA: 1.180 ABBONAMENTI SOTTOSCRITTI
- 23:23 PotenzaPotenza, dal ritiro arrivano segnali positivi: "Gruppo unito e tanta voglia di lavorare"
- 23:05 PicernoSei gol e segnali incoraggianti: il Picerno chiude in scioltezza il test con l'Équipe Campania
- 22:54 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 22:44 UfficialeGioventù e qualità per il Picerno: ufficiale l'ingaggio del giovane attacco Andrea Oliviero
- 22:02 PotenzaQuattordicesimo giorno di ritiro a Latronico per il Potenza di mister Tisci
- 21:51 UfficialeIl Picerno rinforza il reparto offensivo: preso Destiny Egharevba dal Cittadella
- 13:59 PotenzaBasket Serie B Femminile, prende forma il campionato 2026/2027: il girone della Basilia Basket Potenza
- 13:19 Ufficiali i gironi di Serie C: Potenza e AZ Picerno ripropongono il derby lucano nel Girone C
- 13:08 PotenzaPotenza, una città più sicura e vivibile: arrivano le Zone 30
- 23:14 Serie C, domani la definizione dei gironi: prende forma la stagione 2026/27
- 22:41 Consiglio federale della FIGC, il resoconto
- 22:10 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:49 PotenzaPotenza, tredicesimo giorno di ritiro a Latronico: lavoro, sudore e tanta voglia di rossoblù
- 21:48 Adesso è ufficiale, il Foggia è riammesso in Serie C


