Affare fatto per il nuovo numero 1 del Benevento calcio. Il suo nome era nell’aria da qualche giorno ed ora l’accordo si è concretizzato tra il sodalizio giallorosso e Gianmarco Vannucchi classe ’95 nativo di Prato. Dopo le visite mediche che sosterrà nella giornata di domani (mercoledì), Vannucchi sottoscriverà con il Benevento un biennale.
Nel suo curriculum sportivo figurano esperienze importanti con il Taranto, la Ternana dove si è sempre fatto apprezzare per serietà e qualità umane e professionali.

Riflessi felini, grande agilità e massima concentrazione: le caratteristiche che fanno di Vannucchi uno dei portiere migliori della categoria (e non solo) sono queste. Nelle giovanili ha vestito la maglia della Pro Vercelli e poi della Juventus, prima di cominciare il lungo peregrinare per lo stivale del calcio. Prima squadra di Lega Pro il Renate, con pochissime apparizioni, poi ad Alessandria, dove rimane per tre stagioni. Dopo l'esperienza coi “grigi” approda alla Salernitana in serie B, dove però gioca solo 4 partite. Così torna in C a difendere i pali della porta del Padova: 30 presenze, 17 clean sheet nella prima stagione, “secondo” di Offredi nella seconda. Svincolatosi da Padova arriva la chiamata del Taranto. Due stagioni di grande sostanza in riva allo Jionio, soprattutto quella del 23-24 culminata con la semifinale play off contro il Vicenza: per lui ben 42 partite e la fascia di capitano. La stagione scorsa, la ricordano tutti, con la sfortunata finale all'Adriatico a Pescara. Ternana imbattuta in finale, ma poi beffata ai rigori. 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 10:57 / Fonte: tvsette.net
Autore: Redazione
vedi letture
Print