Green pass per giocare da professionisti a calcio. E' d'obbligo la certificazione sanitaria  (vaccino, attestato di guarigione da Covid-19 e tampone entro le 48 ore) per i tesserati della Federcalcio che disputano le competizioni professionistiche e di Serie A femminile.

E'  la norma approvata in questi giorni dal Consiglio federale e che prevede la modifica al regolamento Figc attualmente in vigore. "Il green pass - ha dichiarato il presidente Gabriele Gravina in conferenza stampa - deve considerare tutti: non solo i tifosi, anche i calciatori, professionisti e dilettanti. La Figc valuterà di concerto con il Governo se adottare dei provvedimenti di obbligatorietà di vaccino per i tesserati".

Oggi intanto tanti calciatori del Potenza si sono vaccinati ed un folto gruppo di atleti rosso-blù non è passato inosservato dalle parti dei "tendoni del Qatar" in zona Ospedale San Carlo.

La comitiva di atleti rosso-blù  in fila presso il centro vaccinale ha visto i calciatori ricevere la prima dose mentre il centrocampista Zenuni ieri ha ricevuto la seconda dose di vaccino.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 28 luglio 2021 alle 20:05
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print