Dopo aver acquistato il titolo del Real Casalnuovo, grazie al quale è tornata in Serie D, la A.S.D. Puteolana 1902 dei fratelli Di Costanzo vuole provare ad allestire una rosa competitiva, e che sia in grado di giocarsela con tutte le avversarie che ci saranno nel girone di appartenenza.

Per questo, è importante iniziare a muoversi sin da subito, ma con una progettazione chiara che consenta di capire bene quali sono i profili adatti che possano indossare la casacca flegrea.

I “parametri” in tal senso ancora non sono stati definiti; c’è ancora da smaltire un po’ di ebbrezza, arrivata dopo la notizia del ritorno, seppur conquistato non sul campo, in D; il tempo però passa velocemente, e per questo le prossime settimane potranno essere utili per definire gli obiettivi ed i calciatori sui quali puntare.

Chissà che la Puteolana non possa dare uno sguardo proprio a chi indossava la maglia del Real Casalnuovo, in particolare in attacco.

I bianco granata, infatti, nell’ultima stagione hanno potuto contare sulle prestazioni di Reginaldo Ferreira da Silva, meglio conosciuto come Reginaldo.

Il brasiliano, classe 1983 vanta un passato niente male in diverse categorie, comprese quelle più importanti dei nostri campionati, ovvero la Serie A e la B, oltre che la C.

Il giocatore carioca ha collezionato 154 presenze con 19 goal, mentre in B ha calcato il campo 142 volte con 27 reti messe a referto.

Nella stagione appena conclusa, invece, Reginaldo, che il prossimo 31 luglio compirà 41anni, è sceso sul terreno di gioco 33 volte, andando a segno 10 volte e mettendo a referto anche 5 assist.

Sul suo destino, per ora, non c’è nulla di scritto, e chissà che la Puteolana possa decidere di avanzare le trattative per un calciatore sì alle ultime armi, ma comunque con esperienza, leadership e carisma, e con ancora qualche goal alla mano.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 16 giugno 2024 alle 09:58 / Fonte: ilcorrieredelpallone.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print