Le ufficialità della giornata che riguardano le squadre del girone meridionale della Serie C a cura di TuttoMercatoWeb. 

Campobasso. Contestualmente al ricorso per l'ammissione alla Serie C il club molisano continua l'opera di rafforzamento e ingaggia Raffaele Virgilio che firma un biennale.
Nato il 17 gennaio 2002 cresce nelle giovanili del Napoli. Con la squadra partenopea ha disputato quattro campionati con le maglie dell’under 17 e della Primavera. Lo scorso anno il trasferimento al Sorrento, in serie D, dove si è messo in mostra risultando il perno del gioco dei rossoneri oltre che il giocatore con più minuti in campo nella squadra campana. 
Guantoni rossoblù per Emanuele Zamarion. Perfezionato l’accordo con il portiere classe 2000 il quale ha firmato un contratto che lo legherà al Campobasso per un altro anno, con possibilità di rinnovo automatico per un’ulteriore stagione.

Catanzaro. Dopo l’arrivo di Andrea Fulignati, il Catanzaro ingaggia un altro esperto portiere, Andrea Sala, mettendolo a disposizione di mister Vivarini. Il 29enne, nativo di Saronno, ha vestito nell’ultima stagione la maglia del Catania. Cresciuto nella Pro Patria e nel settore giovanile dell’Inter, con cui ha vinto lo scudetto Primavera, Sala ha nel suo curriculum esperienze in serie B (quattro stagioni con la maglia della Ternana), mentre in serie C ha difeso la porta di Reggina, Sambenedettese, Rimini e Arezzo. L’estremo difensore si lega al club giallorosso con un contratto biennale.

Fidelis Andria. La Fidelis Andria comunica che in data odierna è stato raggiunto l’accordo per l’arrivo a titolo temporaneo dalla SSC BARI dell’esterno offensivo Giovanni Mercurio. Il classe ’03 è il primo acquisto messo a segno dal ds Sandro Federico per la stagione 2022/2023. Il giovane calciatore barese, nella stagione appena conclusa ha indossato la maglia del Napoli Primavera totalizzando 19 presenze condite da 2 gol. Mercurio ha già esordito in Serie C , con i galletti nella stagione 2020/2021 dove ha totalizzato 6 presenze e ha messo a segno un gol nella gara casalinga contro il Palermo.

Foggia. La società Calcio Foggia 1920 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michele Rocca.

Monopoli. La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale del calciatore Andrea Bussaglia, in scadenza nel 2023, fino al 30 giugno 2024.
La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale del calciatore Francesco Vassallo, fino al 30 giugno 2024. Il centrocampista palermitano classe ’93, nelle ultime due stagioni con la maglia biancoverde, ha collezionato 70 presenze in tutte le competizioni ufficiali.

Virtus Francavilla. La Virtus Francavilla ha comunicato l'acquisto di Daniele Solcia, proveniente dall'Atalanta. Arriva in prestito e nello scorsa stagione ha militato tra le fila del Seregno.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 02 luglio 2022 alle 20:15 / Fonte: TuttoMercatoWeb.com
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print