Francesco Maisto. Secondo quanto riportato da TuttoC, l'Avellino dopo la promozione, sono alla ricerca di giocatori di categoria e, per questo motivo, potrebbe permettere ad alcuni giocatori di trovare il campo con continuità in altre squadre della Serie C. Sembra essere il caso di Francesco Maisto: il centrocampista sembra vicinissimo al rinnovo con i biancoverdi, per poi partire in prestito: favorito il Potenza per assicurarsi le prestazioni del classe 2003.
Manuel Nicoletti. Il terzino sinistro, classe 1998, potrebbe lasciare l'Az Picerno per abbracciare il progetto dell'Ascoli. Per il catanzarese sarebbe il primo campionato di terza serie nel quale non militerebbe nel girone C.
Gabriele Bernardotto. Rientrato al Team Altamura dopo il prestito al Picerno, l'attaccante Gabriele Bernardotto non resterà in biancorosso nella prossima stagione. Come riportato da Nicolò Schira, il classe '97 è infatti prossimo alla firma del contratto fino al 2027 con il Guidonia Montecelio, club neopromosso in Serie C.
Franco Ferrari. UFFICIALE L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe 1995 Franco Ferrari. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza al Vicenza e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027. Argentino di Rosario ma con passaporto italiano, Ferrari compirà 30 anni il prossimo 20 agosto. Arrivato giovanissimo in Italia dopo essere cresciuto nell’Uniòn Santa Fe, dal 2014 ha indossato inizialmente le maglie di Scandicci, Castelfiorentino e Montecatini in Serie D, per poi essere notato dal Genoa. Nel 2017 ha cominciato a calcare i campi della Lega Pro, categoria nella quale ha vestito le casacche di Tuttocuoio, Pistoiese, Piacenza, Bari, Como e Pescara. Per lui anche due parentesi in cadetteria con Brescia (2018/19) e Livorno l’anno successivo. Nel 2021 ha contribuito attivamente alla promozione del Como in Serie B, mentre due anni fa ha vinto il titolo di capocannoniere del Girone A della Serie C con il Vicenza (19 centri).
Emmanuele Matino. L'ex calciatore rossoblu dovrebbe chiudere in settimana con la Salernitana proveniente dal Bari il difensore classe 1998 rafforzerà il reparto difensivo de granata che hanno praticamente chiuso anche per un ritorno. Si tratta di Tiago Casasola, terzino classe 199 proveniente dalla Ternana, lo annuncia TuttoC.
Francesco Modesto. UFFICIALE Atalanta BC comunica che si è concluso il rapporto professionale con Francesco Modesto, guida tecnica della formazione Under 23 nelle stagioni sportive 2023/24 e 2024/25. L'Atalanta ringrazia mister Modesto per il lavoro svolto con professionalità e dedizione, augurandogli il meglio per il futuro. Ricordiamo che la squadra bergamasca potrebbe scendere nel girone C sostituendo per la regola dell'alternanza la Juventus NG. Stessa ipotesi per l'Inter U23.
Daniele Sannipoli. UFFICIALE Il Guidonia Montecelio 1937 Fc, che potrebbe sostituire la Salernitana nel girone C, comunica di aver chiuso l'accordo con Daniele Sannipoli che vestirà la maglia rossoblù nella stagione sportiva 2025/2026. Per la Serie C Sky Wifi arriva un giocatore di qualità e quantità a centrocampo. Un colpo nel calciomercato estivo, strappato alla concorrenza di società che hanno apprezzato la carriera del calciatore romano partito da Trastevere e capace di farsi ammirare anche a Latina, Pineto ed Avellino prima di diventare in questi pochi mesi del 2025 un punto di riferimento per la Cavese. Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e diventa difficile da marcare quando si inserisce con velocità, come dimostrano i 4 gol segnati in 14 partite in questo anno solare.
Salvatore Longo. UFFICIALE La SS Monopoli 1966 comunica di aver depositato la documentazione per il tesseramento di Salvatore Longo. Il calciatore ha sottoscritto con il club biancoverde un accordo per i diritti alle prestazioni sportive con scadenza al 30 giugno 2027. Attaccante classe 2000, 191 cm, nato a Catania il 19 maggio, nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia dell’Albinoleffe. Prima ancora ha giocato con Turris, Pergolettese e Bisceglie (sempre in serie C) e Fiorentina (under 17 e Primavera 1). In totale finora ha collezionato 168 presenze, 15 gol e 7 assist tra campionato, coppa, playoff e playout in serie C. Sono 34, 4 e 1, invece, le presenze, i gol e gli assist in Primavera 1.
Ertijon Gega. UFFICIALE La società Casarano Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Ertijon Gega, classe 2001, difensore centrale. Nato a Tirana, ha intrapreso la carriera calcistica in Italia nel 2017, completando la sua crescita nel settore giovanile dell’Ascoli. In Serie C ha maturato esperienze nei tre gironi, rispettivamente con Teramo, Cavese, Vis Pesaro ed Alessandria e, in Serie D, con il Castelfidardo. Di proprietà della Sampdoria, nella scorsa stagione è stato ceduto a titolo definitivo al Catania dove ha collezionato 12 presenze.
Edoardo Pierozzi e Pietro Saio. UFFICIALE Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con il difensore Edoardo Pierozzi per le sue prestazioni sportive. Il calciatore, classe 2001, ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Il Benevento Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Pietro Saio. Il difensore classe 2003, arriva dalla Cavese 1919 e sarà legato al Club giallorosso fino al 30 giugno 2028.
Marco Firenze. Retrocesso in Serie D con l'Union Clodiense, club a cui si è unito nel mercato di gennaio dopo una prima parte di stagione trascorsa al Potenza, il centrocampista classe '93 Marco Firenze è pronto a vivere una nuova esperienza nel campionato di Serie C. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il giocatore sarebbe oggetto del desiderio del Trento e della Cavese, entrambe alla ricerca di un rinforzo di qualità ed esperienza in mezzo al campo.
Walter Zenga. Sembra essere arrivata al capolinea l'avventura di Walter Zenga con il Siracusa malgrado le rassicurazioni in conferenza stampa del presidente Alessandro Ricci. Il numero uno degli aretusei aveva dichiarato: “Ci sono state incomprensioni ma le chiariremo. Zenga rimane un amico del Siracusa e del presidente”, ma secondo Nicolò Schira le strade dell'ex portiere e del club siciliano si sarebbero separate.
Marco Turati. Con un post sulle pagine Social il Siracusa ha confermato il mister Marco Turati sulla propria panchina.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 21:27 PotenzaIl Potenza prova a chiudere per un centrocampista del Pescara
- 14:34 TAR del Lazio, respinto il ricorso d'urgenza della Salernitana
- 14:23 Rinascita Lagonegro, gran colpo in attacco: ingaggiato lo schiacciatore serbo Aleksandar Andonović
- 12:04 CalciomercatoIL BENEVENTO METTE A SEGNO UN NUOVO COLPO DI MERCATO!
- 11:58 Circolano anche nomi lucani per fare ripartire il Taranto che verrà
- 11:48 Un under "scartato" dal Potenza giocherà in Serie C a Livorno
- 11:46 CalciomercatoSerie C, il Campobasso si porta a casa l'attaccante Leonetti dall'Altamura
- 11:43 CalciomercatoUn ex centrocampista del Potenza giocherà in Serie D nel Girone I
- 11:38 CalciomercatoIl Picerno mette nel mirino un difensore del Südtirol
- 11:35 TOTÒ DI NATALE RIPARTE DALLA SERIE D!
- 11:26 Il calcio a Taranto è all'anno zero... ma da dove ripartiranno i rossoblù? (con uno stadio nuovo)
- 11:04 Serie C 2025/2026, ecco tutto quello che c'è da sapere sul minutaggio e le liste
- 11:01 CalciomercatoLa Casertana è pronta a sparare tre "colpi" di grande livello
- 10:59 PicernoIl nuovo allenatore dell'Ascoli Tomei vorrebbe portare con se un difensore del Picerno
- 10:57 CalciomercatoBenevento, gran colpo Vannucchi per la porta
- 10:53 La cantante lucana Angelina Mango... riparte da Bologna
- 10:48 CalciomercatoSerie D Girone I, l'ex Potenza Zenuni giocherà nella Reggina
- 10:43 PotenzaIl 6 Agosto il Potenza disputerà una partita amichevole con una squadra di Serie B
- 10:40 PicernoIl Crotone si porta a casa l'esterno Guerra ormai ex Picerno a parametro zero
- 10:37 PotenzaUn giovane potentino nipote d'arte si accasa alla Fiorentina
- 10:33 CalciomercatoPotenza, anche un top club di Serie D è interessato all'attaccante Caturano
- 21:38 Questione di... loghi, ai tifosi del Livorno quello nuovo non piace
- 21:19 UfficialeIl Francavilla in Sinni conferma lo staff tecnico e tre calciatori
- 21:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 20:09 CalciomercatoMateo Retegui lascia l'Italia e l'Atalanta, si trasferisce all'Al Qadsiah FC
- 19:25 Cosenza, va via anche il team manager: "Mancano le condizioni per proseguire"
- 19:18 Taranto verso il fallimento, per la rinascita spunta anche il nome di... Salvatore Caiata
- 20:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 19:29 CalciomercatoVicenza, si avvicina l'attaccante Gennaro Anatriello
- 17:59 CalciomercatoPer il Picerno in arrivo un difensore centrale ex Benevento
- 17:10 Ecco dove si prepareranno le squadre del girone C della serie C per il prossimo campionato
- 14:00 UfficialeCosimo Zangla è il nuovo allenatore del Francavilla in Sinni
- 13:48 Eccellenza, quattro conferme e nuovo staff tecnico per l'Angelo Cristofaro Oppido
- 13:40 La Rinascita Volley Lagonegro conferma Diego Cantagalli
- 13:37 Figc, giovedì 10 luglio la riunione del Consiglio Federale
- 09:59 PotenzaIl Potenza guarda al futuro ingaggiato il 2009 Francesco Germino
- 22:09 CalciomercatoL'ex Potenza Salvatore Marra nuovo tecnico della Nuova Igea Virtus
- 22:00 Un ex rossoblu firma per una squadra dell'Eccellenza veneta
- 21:12 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 19:37 PotenzaPotenza, il ritiro estivo si svolgerà a Latronico. Patron Macchia: "Soddisfatti di rimanere anche quest'anno in Basilicata"
- 19:36 #MondoPotenzaIL SALUTO DI VERRENGIA: "GRAZIE POTENZA, QUI LASCIO UN PEZZO DI CUORE"
- 18:56 UfficialeIl Casarano si rinforza: ufficiale l’arrivo di Maiello
- 18:16 UfficialeSI DIVIDONO LE STRADE TRA MR. NOLÈ E IL FRANCAVILLA
- 16:13 #MondoPotenza"Caturano si, Caturano no", le riflessioni di Vincenzo Baldi e Paolo Di Muro
- 15:27 CalciomercatoPotenza e Avellino in chiusura per Maisto
- 14:36 CalciomercatoDetto fatto, Volpicelli firma con la Scafatese
- 14:05 UfficialeAz Picerno, risoluzione consensuale con Emilio Volpicelli
- 13:28 #MondoPotenza"Caturano si, Caturano no", l'opinione di Angelo Genovese
- 13:22 #MondoPotenza"Caturano si, Caturano no", l'opinione di Bruno Telesca
- 13:14 UfficialeLa Rinascita Volley Lagonegro blinda la seconda linea, ufficiale l'arrivo di Carlo De Angelis