L’AZ Picerno comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Samuel Pugliese, classe 2004. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Reduce da una stagione in cui ha attirato le attenzioni di numerosi club di Serie C, Pugliese ha scelto Picerno per dare continuità alla propria crescita, sposando con entusiasmo il progetto rossoblù. Mezzala moderna, dotata di grande dinamismo, visione di gioco e gamba, rappresenta uno dei profili più interessanti tra i giovani svincolati in circolazione.
Le dichiarazioni del Direttore Generale Vincenzo Greco:: “Su Samuel c’erano tante squadre, anche ben strutturate. Il fatto che abbia scelto noi dimostra la credibilità del lavoro che stiamo portando avanti e la forza del nostro progetto tecnico. È un centrocampista completo, con qualità importanti e mentalità giusta: siamo certi possa ritagliarsi uno spazio significativo.”
Il commento di Roberto Franzese, responsabile dell’area tecnica:: “Pugliese è un centrocampista completo, con caratteristiche importanti sia in fase di costruzione che di rottura. Ha mentalità, fame e margini di crescita notevoli. È un acquisto che guarda al futuro, ma che può dire la sua fin da subito.”
Samuel Pugliese lo scorso anno ha militato nella Turris dalla quale si è svincolato per l'esclusione della società dalla serie C (NdR).
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 22:02 Serie A 2026/27, svelato il calendario: si parte il 23 agosto
- 21:43 PotenzaTanto sport a Festinsieme 2026
- 21:20 Mondiali di Calcio 2026: il torneo dei record tra curiosità e statistiche
- 18:23 L'avv. Maurizio De Rosa: "Caturano e Volpe saranno assolti in appello"
- 17:55 C’è la firma del potentino Montenegro sullo scudetto della Fiorentina Primavera!
- 17:49 Estate bollente per il calcio lucano: due fusioni possono cambiare il volto dell’Eccellenza!
- 16:52 L'ex allenatore del Potenza Sergio La Cava è il nuovo allenatore della Vultur
- 23:00 PotenzaPotenza, ecco il possibile identikit del nuovo allenatore rossoblù
- 21:09 PotenzaIl Potenza e Pietro De Giorgio verso la separazione
- 19:46 PotenzaPotenza, rissa con i tifosi dopo la salvezza: sei turni di squalifica per Caturano, Maddaloni e Volpe
- 18:16 Salernitana-Cosmi, si avvicina la riconferma: rinnovo annuale e bonus serie B!
- 17:59 Clamoroso ma non troppo: il progetto Milan Futuro potrebbe essere ai titoli di coda!
- 17:53 Juve Stabia, l'iscrizione resta in bilico: rinviato il verdetto del tribunale di Napoli!
- 17:45 CalciomercatoCerignola, sprint Mangia per la panchina: l’ex Altamura supera la concorrenza!
- 17:40 CalciomercatoGiugliano, in panchina si riparte da mister Di Napoli!
- 15:31 PotenzaPotenza Calcio e Fondazione Potenza Futura ospitano oltre 750 studenti per le premiazioni sulla sostenibilità ambientale
- 15:29 CalciomercatoCatania, torna di moda il nome di Fabio Caserta per la panchina
- 15:10 PotenzaPotenza, in caso di addio con De Giorgio il club non si farà trovare impreparato
- 14:41 PotenzaDe Giorgio sì, De Giorgio no, De Giorgio forse
- 20:05 Union Brescia-Ascoli, il risultato non cambia, il recupero finisce 1-1
- 19:17 Automobilismo, il potentino Rocco Mazzola fa la storia: è il re di Monza!
- 18:42 PotenzaPotenza, parla patron Macchia: "Stiamo progettando il futuro. De Giorgio? La decisione spetta a lui"
- 18:41 Arisa e il regalo più bello: la sua voce per sostenere le terapie di una ragazza. ‘Voglio organizzare un concerto benefico al Viviani!’”
- 18:39 CalciomercatoIl Pescara lavora alla permanenza di Lorenzo Insigne in Serie C
- 18:04 Sorrento, mano pesante della FIGC per i fatti di Trapani: squalificati sette tesserati e multa al club!
- 17:57 CalciomercatoAudace Cerignola, per la panchina prende quota il ritorno di mister Raffaele!
- 12:21 CalciomercatoSavoia, Formisano è il prescelto: il club lo aspetta per la panchina
- 12:08 CalciomercatoCatania, il nuovo corso parte da Varrà: il Ds è già al lavoro per costruire il futuro rossazzurro
- 12:02 Bari, stadio San Nicola "Affittasi"
- 11:49 CalciomercatoFoggia, intesa con l'ex rossoblu De Vito: pronto un biennale per il nuovo DS
- 11:39 Crotone, corsa contro il tempo per l'iscrizione: Vrenna al lavoro per le pendenze del 16 giugno
- 11:33 Juve Stabia, oggi il giorno decisivo per il futuro del club
- 22:57 Finale play off definitivamente rinviata per campo impraticabile. Si recupera domani alle 19
- 22:45 Serie C, andata finale play off, partita sospesa al 60' per impraticabilità di campo
- 21:12 CalciomercatoL'ex rossoblu Antonio Nocerino verso la panchina della Primavera del Napoli
- 20:26 La Rappresentativa della Campania vince la Terza edizione del "Memorial Piero Rinaldi"
- 19:51 Il Presidente del Catania Ross Pelligra conferma Vincenzo Grella e rilancia
- 01:00 Forte terremoto sulle coste della Calabria, avvertito anche a Potenza
- 21:25 "Galà del Calcio Lucano", sul palco della "Piscina del Sole" ci sarà anche Daniela Tancredi
- 20:45 "Galà Del Calcio Lucano", in questa edizione il "Premio alla Memoria" sarà dedicato a Leonardo Volturno
- 20:05 Galà del Calcio Lucano 2026: una serata tra emozioni, riconoscimenti e passione per il calcio
- 18:26 PotenzaDe Giorgio riflette, il Potenza attende: settimana cruciale per la panchina rossoblù!
- 18:14 Clamorosa protesta a Bari: i tifosi acquistano una pagina di giornale per contestare i De Laurentiis!
- 17:59 Il presidente del Trapani Antonini smentisce l'ennesimo ribaltone in panchina: "Aronica ha già firmato per la prossima stagione"
- 17:58 PotenzaPotenza, sirene di mercato per Kirwan: sulle sue tracce un club veneto!
- 17:53 Cerignola, l'accordo con Maiuri è sempre più lontano: ecco chi è in pole per sostituirlo!
- 16:38 PotenzaPotenza, quanto è costato il concerto di Noemi? Ecco le cifre
