L’AZ Picerno comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Samuel Pugliese, classe 2004. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. 

Reduce da una stagione in cui ha attirato le attenzioni di numerosi club di Serie C, Pugliese ha scelto Picerno per dare continuità alla propria crescita, sposando con entusiasmo il progetto rossoblù. Mezzala moderna, dotata di grande dinamismo, visione di gioco e gamba, rappresenta uno dei profili più interessanti tra i giovani svincolati in circolazione.

Le dichiarazioni del Direttore Generale Vincenzo Greco:: “Su Samuel c’erano tante squadre, anche ben strutturate. Il fatto che abbia scelto noi dimostra la credibilità del lavoro che stiamo portando avanti e la forza del nostro progetto tecnico. È un centrocampista completo, con qualità importanti e mentalità giusta: siamo certi possa ritagliarsi uno spazio significativo.”

Il commento di Roberto Franzese, responsabile dell’area tecnica:: “Pugliese è un centrocampista completo, con caratteristiche importanti sia in fase di costruzione che di rottura. Ha mentalità, fame e margini di crescita notevoli. È un acquisto che guarda al futuro, ma che può dire la sua fin da subito.”

Samuel Pugliese lo scorso anno ha militato nella Turris dalla quale si è svincolato per l'esclusione della società dalla serie C (NdR).

Sezione: Qui Picerno / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 19:19 / Fonte: Az Picerno
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print