ANDREA MARINO e DOMENICO FRANCO. In chiusura l'ingaggio da parte del Picerno di Andrea Marino dal Trapani. Il centrale, classe 2001 proviene dalla stagione disputata in prestito al Calcio Lecco dove ha collezionato 17 presenze con 2 assist. Intanto c'è l'interesse del Sorrento per Domenico Franco con trattativa praticamente chiusa.
DIEGO BORGHINI. Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con il difensore centrale Diego Borghini per le sue prestazioni sportive. Il calciatore, classe 1997, ha firmato un contratto che lo legherà al Club sannita fino al 30 giugno 2027.
AUDACE CERIGNOLA. L'Audace Cerignola comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Alfonso Rizzuto, portiere, classe 2004. Cresciuto nel settore giovanile del Catanzaro, con una breve parentesi nel Trapani, ha successivamente indossato le maglie di Lentigione, Pompei e Ischia in Serie D. Rizzuto si lega al club ofantino con un contratto fino al 30 giugno 2028. Comunica inoltre di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Carmine Cretella, classe 2002, centrocampista. Cretella nasce calcisticamente nel settore giovanile del Real Casarea, per poi approdare al Napoli. Nella stagione 2020/21 passa al Messina in serie D. Nella stagione successiva è in forza alla Paganese in serie C dove realizza 5 reti in 30 gare disputate. Nelle ultime tre stagione è stato a Padova in C dove colleziona 81 presenze e 3 gol. Il calciatore si lega al club gialloblù con un contratto in scadenza giugno 2027. Ancora, la compagine dauna comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Claudio Parlato dal Sassuolo Calcio. Terzino classe 2005, Parlato ha firmato un contratto triennale con scadenza 30 giugno 2028. Cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, ha collezionato oltre 125 presenze e 7 gol tra U17, U18 e Primavera, vincendo anche uno Scudetto di categoria. Infine, comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Andrea Moriano, sempre dal Sassuolo Calcio. L’esterno offensivo classe 2005, Moriano ha maturato una significativa esperienza nel settore giovanile neroverde. Tra U17 e 18 ha totalizzato 32 presenze e 9 gol. Con la Primavera, invece, 25 presenze e 1 gol. Da segnalare il suo gol nella finale della Supercoppa Primavera contro la Fiorentina, suggellato con un potente tiro all’85′ che ha regalato il trofeo alla sua squadra. Il calciatore ha sottoscritto un contratto biennale con scadenza 30 giugno 2027.
CROTONE. Gli squali su Mattia Sandri l'ex calciatore rossoblu dovrebbe firmare a breve con la squadra di Longo e tornare da avversario al Viviani. Intanto, "Il Football Club Crotone è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gesualdo Napolitano. Il giovane e promettente attaccante siciliano, nato a Caltagirone (Catania) il 26 febbraio 2005, è cresciuto nelle giovanili di Catania e Verona per poi maturare esperienze con i ‘grandi’ con le maglie dello United Riccione e della Vibonese. Considerato tra i giovani più promettenti dello scorso campionato di Serie D, Napolitano vestirà i colori rossoblù fino al 30 giugno 2028".
GUIDONIA MONTECELIO. Lo "scugnizzo napoletano" del Guidonia Montecelio 1937 Fc è Alessandro Spavone. Cresciuto nel Napoli, nel curriculum di Spavone ci sono anche i gol messi a segno nella Youth League. Attaccante e trequartista, Spavone risulta difficile da marcare, quasi impossibile stargli dietro nell'uno contro uno. I suoi diagonali e le sue precise conclusioni completano un repertorio pieno di classe e fantasia. Classe 2004, Spavone ha già conosciuto la Serie C indossando la prestigiosa maglia della Pro Vercelli: con il Guidonia Montecelio 1937 Fc è pronto ad inserire altri quadri preziosi nella collezione di gol da ricordare. Lorenzo Russo, centrocampista classe 2005, arriva in prestito dal Napoli.
Con la società partenopea Russo è stato un protagonista assoluto con la Primavera e la Uefa Youth League mettendosi in mostra anche in zona offensiva e partecipando al ritiro estivo della prima squadra. Seconda stagione con il Guidonia Montecelio 1937 Fc per l’attaccante Alessandro Rossi.
Classe 1997, una carriera nel professionismo iniziata con la Lazio (presenze in Serie A ed Europa League), Salernitana, Venezia, Juve Stabia, Viterbese, Monopoli e Legnago. Gol belli e decisivi, sempre a disposizione per aiutare la squadra ed aprire spazi per i compagni, un centravanti moderno e completo.
SIRACUSA. La squadra aretusea annuncia il rinnovo dei contratti di Manuel Sarao, Ruben Falla, Christian Bonacchi e Racine Ba.
TRAPANI. Con un post su X il presdeinte dell'FC Trapani 1905 annuncia l'ingaggio di Manuel Fischnaller e Gigi Canotto: "I Botti sono arrivati a completare la squadra ! MANUEL FISCHNALLER GIGI CANOTTO Che si aggiungono a Grandolfo, Vázquez e Ciuferri per un attacco stellare. Pronti per andare a tentare in ogni modo di fare una stagione memorabile. Gigi poi, sposato con una ragazza Trapanese, visti i precedenti , ci terrà a chiarire con la tifoseria le incomprensioni e uniti andare a vincere per il meglio della maglia granata, l’ho visto e sentito MOTIVATISSIMO. Della serie… Antonini se ne va, Antonini Non ha più soldi. Più fanno così più ci fanno bene". Intanto risolve il proprio contratto Abel William Stensrud: "La società Fc Trapani 1905 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive di Abel William Stensrud. L’attaccante, arrivato a Trapani a gennaio 2025, ha collezionato in maglia granata 7 presenze, tra campionato e Coppa Italia, e 1 rete.A Stensrud il ringraziamento per l’impegno profuso e l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della carriera".
DAVIDE MASTRANTONIO. “Il Latina Calcio 1932 comunica di aver perfezionato l’ingaggio a titolo definitivo dalla AS Roma, del portiere Davide Mastrantonio, classe 2004. Ha firmato in giornata un contratto biennale. Estremo difensore di prospettiva, Mastrantonio è cresciuto calcisticamente nell’Urbetevere, per poi approdare nel 2017 nel settore giovanile della Roma, con cui ha completato tutta la trafila fino alla Primavera. Vanta già esperienze significative tra i professionisti con le maglie di Triestina, Monterosi e Pro Vercelli in Serie C, collezionando complessivamente 21 presenze. Nella prima parte della scorsa stagione ha difeso i pali del Milan Futuro.
FRANCESCO BONASSAI. “La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla società FC Trapani 1905, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Benassai. Il giocatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2027. Benassai, difensore classe 1998, nell’ultima stagione è sceso in campo in 29 occasioni, in Serie C, con la maglia del Campobasso. In carriera ha vestito, inoltre, le maglie di Lucchese, Taranto e Pontedera.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 21:26 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 20:06 PotenzaPotenza, terzo giorno del ritiro di Latronico
- 19:04 Il Foggia trasloca: niente Zaccheria, si riparte da Trinitapoli
- 18:39 CalciomercatoCerignola, occhi puntati su Emmausso: primi contatti in corso
- 18:22 UfficialeFrancavilla, ufficiale l'ingaggio del difensore Gabriele Germinio
- 14:54 PotenzaPotenza, un arresto per furto di auto
- 14:27 Il presidente della Lega Pro Marani: "In C tante difficoltà, serve affrontare il tema della sostenibilità"
- 21:28 UfficialeIl Brescia riparte dalla Serie C, ecco l'Union
- 21:22 Rinascita Lagonegro, svelato il calendario 2025/2026: esordio in trasferta a Pordenone
- 20:08 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 20:00 PotenzaPotenza, secondo giorno del ritiro di Latronico
- 19:43 UfficialeUfficiale, l'Under 21 a Silvio Baldini
- 15:02 I CARABINIERI SVENTANO FURTO ALLA BANCA BPER A LAVELLO
- 14:41 PotenzaPotenza, Giacomo Tulli nuovo collaboratore tecnico della direzione sportiva
- 00:04 La Covisod boccia il Matera
- 22:27 #MondoPotenzaLa presentazione dell'anno? Per la Gazzetta dello Sport è quella di Anatriello al Potenza
- 21:23 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:15 PotenzaPotenza, primo giorno del ritiro a Latronico
- 21:08 Serie C, rischio partenza a 59 squadre
- 20:54 Cosenza, ritiro a spese dei tesserati
- 20:33 Il futuro del Matera sempre più incerto, ma potrebbe esserci un colpo di scena...
- 20:20 Da oggi al via il nuovo servizio di elisoccorso
- 20:07 Ecco il roster completo della Rinascita Volley Lagonegro
- 20:03 Rinascita Lagonegro, con l'opposto Leonardo Sanchi chiude il mercato in entrata
- 19:41 PotenzaIl Potenza ufficializza il centrocampista De Marco
- 13:21 PotenzaPotenza, ecco la lista dei convocati per il ritiro di Latronico
- 22:24 #MondoPotenzaIl Calcio, il Potenza e l'arte della Comunicazione: un nuovo campo di gioco
- 21:33 UfficialeColpo FC Francavilla, ritorno in rossoblu per Antonio Croce
- 21:30 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:00 Matera nel caos, si dimette il vice presidente Pino Battilomo
- 19:19 PotenzaPronti, Partenza, Potenza
- 19:13 UfficialeUFFICIALE: il giovane difensore Bura firma con il Potenza
- 18:17 UfficialeAdjapong sbarca a Potenza: il motorino ex Sassuolo pronto a ruggire
- 18:02 CalciomercatoUFFICIALE: Anatriello è un nuovo giocatore del Potenza
- 15:29 PotenzaPotenza, nelle prossime ore l’annuncio di Anatriello
- 09:30 PotenzaPotenza, Milesi non rinnova e firma con la Dolomiti Bellunesi
- 09:00 Toh, chi si rivede! Matera, torna a parlare patron Tosoni: "Sono stato praticamente truffato. Non regalo il club"
- 22:34 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:50 AL VIA LA 29ª EDIZIONE DEL "PIGNOLA IN BLUES" DAL 18 AL 20 LUGLIO
- 16:00 UfficialeLe ufficialità del girone C della Serie C
- 15:28 UfficialeCosenza, è Antonio Buscè il nuovo allenatore
- 15:19 Ecco quando verranno presentati i gironi di Serie C
- 14:46 UfficialeLe strade del Potenza e di Nico Valisena si separano
- 13:33 PotenzaAnatriello-Potenza, tutto fatto! Ecco quando svolgerà le visite mediche
- 23:54 PotenzaPotenza, è fatta per Anatriello: battuta la concorrenza di Vicenza e Crotone
- 21:35 VALERIO ANTONINI: "NIENTE NOZZE CON FICHI SECCHI"
- 21:11 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:09 PotenzaPotenza, il ds De Vito è pronto a chiudere per un doppio colpo
- 20:40 Feralpi addio Salò... ora in viaggio verso Brescia
- 19:20 La Rinascita Volley Lagonegro completa il reparto degli schiacciatori con Giacomo Raffaelli