FC FRANCAVILLA. La squadra lucana ha preso in prestito al Monza il portiere classe 2006 Tommaso Ciardi e ingaggiato il difensore classe 2007 Giovanni Antonio Sasso dall'Atletico Racale, Alessandro Ciaramella, diciottenne difensore dall'atletico Lodigiani Giovanile infine, Umberto Monetti, attaccante classe 2007 da Bari dove ha giocato con la Primavera.

SORRENTO. Tris di acquisti per la squadra della penisola Solcia, D'Ursi e Piras. Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. rende noto di essersi assicurato a titolo definitivo dall’Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive di Daniele Solcia. Solcia, nato a Treviglio il 7 marzo del 2001, è un difensore centrale con all’attivo 120 presenze in C (condite da tre gol) con le maglie di Lucchese, Seregno, Francavilla, Atalanta U23 e Giugliano (club con il quale nella passata stagione ha collezionato 33 apparizioni). 
Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. rende noto di essersi assicurato dal F.C. Crotone le prestazioni sportive di Eugenio D’Ursi. D’Ursi, nato a Napoli il 7 maggio del 1995, è una seconda punta con 276 presenze in Lega Pro e 49 gol all’attivo (oltre a 24 assist). Tra le altre, ha indossato le maglie di Foggia, Arezzo, Catanzaro, Bari e Pescara oltre logicamente a quella del Crotone e del Gubbio, formazione con la quale lo scorso hanno ha realizzato tre reti, e fornito altrettanti assist, in 32 presenze.
Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. rende noto di essersi assicurato dall’U.S. Catanzaro, in prestito fino al 30/6/2026, le prestazioni sportive di Marcello Piras, nato a Cagliari il 21 agosto del 2004. Piras ha disputato lo scorso anno tre partite con la maglia del Crotone mentre in precedenza aveva messo insieme 20 presenze in Serie D con la maglia del COS attirando l’attenzione del Catanzaro che resta proprietario del cartellino del calciatore.

GIUGLIANO. Luca Bolletta è un nuovo calciatore gialloblu . Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’As Gubbio 1910, il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Luca Bolletta. Il portiere classe 2004, si trasferisce con un accordo su base biennale. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Ascoli, dove ha svolto tutta la trafila e componente della rosa della prima squadra bianconera in Serie B, nella stagione 2023/2024. L’anno scorso esordisce nei professionisti con la maglia del Gubbio, Serie C, Girone B. La società comunica anche la conferma di Marco Caldore. Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver raggiunto un’intesa per il rinnovo di contratto con il calciatore Marco Caldore, che si lega al club con un accordo fino al 2027. Vice capitano della squadra, Marco si è trasferito a Giugliano nell’estate del 2023. Con la nostra maglia in due stagioni ha totalizzato 73 presenze totali e 3 reti, oltre che raggiunto per due anni di fila la qualificazione ai playoff promozione. Siamo felici di continuare insieme questo percorso, con l’augurio e l’auspicio di poter raggiungere gli obiettivi prefissati. 

SIRACUSA. Filippo Damian è un nuovo calciatore del Siracusa. Centrocampista classe 1996 nelle ultime due stagioni ha giocato con la Casertana e in carriera ha vinto il campionato di Serie C con Pordenone e Ternana. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2027. Anche Gianluca Contini, attaccante classe 2001, è un nuovo calciatore del Siracusa. Proviene dalla Virtus Verona e in Serie C ha giocato anche con la Virtus Fracavilla, Olbia e Legnago. Il calciatore è già arrivato in cttà ed è subito a disposizione di mister Turati. Intanto pare fatta per il centrocampista Jacopo Frosali del Pisa, classe 2006 ha disputato il campionato di Primavera 2.

DANIELE BOLCANOCavese 1919 Srl rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dall’Fc Trapani 1905, le prestazioni sportive del difensore Daniele Bolcano. Nato a Savona il 6 novembre 2003, è cresciuto nel settore giovanile del Genoa sino alla Primavera. Nella stagione 2023/24 viene acquistato dal Trapani con il quale disputa 18 gare e 2 reti, conquistando la promozione in Lega Pro. La scorsa stagione 30 presenze con il Grosseto nel girone E di Serie D. Bolcano si è legato al club biancoblù sino al 30 Giugno 2027.”

CATANIACatania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Martic, che si lega alla nostra società fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione 2026/2027. Nato a Steyr il 15 agosto 1995, il difensore austriaco ha vissuto in patria le stagioni d’esordio, dapprima con il Vorwärts Steyr e poi con St. Pölten, conquistando la promozione nel principale torneo nazionale, e Rapid Vienna, debuttando anche in Europa League. Dopo le esperienze con l’Inter Zapresic in Croazia e il Mezőkövesd in Ungheria, sempre nella massima serie, Martic si è laureato campione di Finlandia con l’HJK Helsinki nel 2022, andando a segno nella gara d’andata del primo turno preliminare della Champions League 2022/23. Giunto in Italia, in Serie C ha collezionato 45 presenze e 8 reti con il Legnago Salus prima di approdare al Lecco, disputando 13 gare nella seconda parte della scorsa stagione”.  
Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Virtus Entella il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Corbari, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2027. Nato a Cremona il 26 aprile 1994, nella scorsa stagione il centrocampista ha conquistato con la squadra ligure la promozione diretta tra i cadetti, vincendo anche la Supercoppa di Serie C. Prima del triennio vissuto a Chiavari, ha indossato per due annate la maglia del Piacenza: complessivamente, in terza serie, l’atleta lombardo ha collezionato 157 presenze e 31 gol nell’arco di cinque campionati. In avvio di carriera, Corbari ha sommato le prime esperienze in ambito dilettantistico con il Pallavicino e con il Fiorenzuola.

DOMENICO ROMA. Un lucano entra a far parte della società del Cosenza. Domenico Roma è il nuovo responsabile dell’area tecnica dei rossoblu. Nato a Policoro (Matera) il 1976, nelle ultime due stagioni ha svolto il ruolo di Direttore sportivo a Messina e Foggia. “Sono orgoglioso e felice di essere tornato a casa e ringrazio la società per la fiducia che mi ha accordato, che ricambierò con il massimo dell’impegno, della lealtà e della professionalità” - sono le prime parole di Roma, che torna a Cosenza dopo l’esperienza da team manager nella stagione 2004/2005.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 20:19 / Fonte: Web & C
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print