Il Potenza monitora sempre con attenzione la situazione di mercato inerente l'attaccante Jacopo Murano con il "samurai" di origine vietrese che è in uscita dall'Avellino club che detiene il suo cartellino e con il quale il ragazzo ha un contratto fino a fine Giugno del 2024. Nelle ultime ore in merito sono uscite fuori due notizie una positiva ed una negativa e come spesso accade in questi casi partiamo dal raccontarvi la notizia negativa. L'Avellino aveva messo nel mirino l'attaccante del Sud Tirol Marconi ma quando sembrava che l'operazione si potesse chiudere ecco la trattativa si è improvvisamente bloccata e di conseguenza Murano non viene lasciato "libero" dal club irpino che comunque non è più interessato alle prestazioni dell'ex Potenza. Domenica l'Avellino però gioca con il Monopoli e Murano verrà convocato perché numericamente serve in attacco a mister Rastelli e quindi per l'uscita della punta dall'irpinia servirà attendere ancora.

La buona notizia è che Murano vuole il Potenza ed è possibile che questo matrimonio possa concludersi positivamente a fine mese ma l'attaccante dovrà abbassare le sue pretese che al momento da contratto sono troppo alte non solo per il club del presidente Macchia ma per tutta la categoria. Il ds Varrà è in continuo contatto con l'entourage del ragazzo anche se bisognerà sferrare il giusto attacco perché l'agente di Murano Cattoli sta giocando su più tavoli e proponendo il calciatore a più squadre. Per portare Murano a Potenza servirà che il ragazzo faccia uno sforzo economico per venire incontro al Potenza ma che soprattutto i rosso-blù e l'Avellino trovino la giusta formula per agevolare questo rientro in "patria" dell'attaccante.

In merito vi è una sicurezza che consta nel fatto che l'Avellino non metterà sul tavolo un solo euro per salutare Murano e non ci sarà nessun tipo di incentivo all'esodo per accelerare l'addio di un calciatore che fino ad oggi in bianco-verde non ha reso per niente e che ha deluso tanto i tifosi del lupo.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 11 gennaio 2023 alle 22:37
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print