La Società AZ Picerno comunica ufficialmente che il difensore Giacomo Ligorio, classe 1997, vestirà rossoblù. Si tratta di un’altra importante conferma per la Leonessa della Lucania, che può contare così su un altro giocatore di grande importanza e di grande esperienza. Per Ligorio si tratta di un ritorno con la maglia rossoblù, avendo già militato nella stagione 2018/2019. Nell’ultimo anno ha militato con la Lucchese, dove ha vinto il campionato di Serie D. Conta esperienze in C con la maglia di Torres, L’Aquila e Teramo. La trattativa è stata portata avanti e conclusa positivamente dal direttore generale Vincenzo Greco, che è riuscito a trattenere in rossoblù un calciatore di grande importanza.

La stessa società comunica l'ingaggio di di un importante rinforzo tra i pali, che si assicurandosi le prestazioni del portiere Leonardo Caruso. Nato a Roma l'8.8.1999, nell'ultima stagione in C con la Sambenedettese, conta tre stagioni giocate in D: due anni con il Trastevere (47 presenze) e 20 con il Francavilla. E' alto 192 cm. Si tratta di un innesto di grande valore ed importanza per lo scacchiere di mister Ciro Ginestra. Voluto fortemente dalla Società, dopo la trattativa portata avanti e conclusa positivamente dal dg Vincenzo Greco.

Si tratta di un under e di un giovane calciatore che, anche a seguito delle richieste provenienti da squadre di categoria superiore, ha deciso di accettare la proposta dell'AZ Picerno. Il reparto degli under, ed in particolare dei portieri, si arricchisce di un elemento importante, capace di dare sicurezza e solidità all'intero reparto.

Infine, il giovane 18 enne Gaetano Parisi, difensore classe 2002, campano, è un nuovo calciatore dell’AZ Picerno. Nell’ultima stagione ha militato in Eccellenza campana, con la Virtus Volla. Un grande ed importante campionato che ha portato mister Giuliano Giannichedda -ex, tra le tante, di Lazio e Juve- a convocarlo per il raduno della Rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti.

Il giovane calciatore ha accettato di vestire la maglia del Picerno dopo aver incontrato il dg Vincenzo Greco.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 22 settembre 2020 alle 13:51 / Fonte: Claudio Buono Resp. Ufficio Comunicazione & Marketing AZ Picerno Srl
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print