Salvatore Aronica presenta la sfida tra Potenza e Trapani. Dopo le due vittorie ottenute in extremis, i granata sono entrati in zona playoff. Il clima è positivo come ribadisce il mister alla vigilia: “È stata una settimana bella e intensa. Abbiamo analizzato il momento e abbiamo lavorato ancor di più per proseguire una scia positiva che ci sta dando entusiasmo e fiducia. Non vogliamo fermarci, è importante continuare a fare punti, la classifica ce lo impone”.

I due ultimi successi ottenuti contro Crotone e Picerno hanno fornito ulteriore entusiasmo ai granata. Aronica fa capire che successi così a Trapani sono ancor più pesanti: “Danno fiducia e certezze. Nel DNA di questa squadra c’è la capacità di non mollare fino alla fine e cercare di vincere. Mi fa piacere perché il gruppo ha capito l’importanza dei punti. Il fatto di non mollare fino alla fine è sinonimo di fiducia”.

Salvatore Aronica fa capire che il Trapani deve pensare a breve termine. L’unica priorità deve essere rappresentata dalla sfida contro il Potenza. Anche perché i lucani saranno un osso duro per i granata: “L’imperativo è giocare una partita alla volta. Sappiamo le difficoltà che impone la gara di Potenza, loro sono in difficoltà e ci sarà un ambiente calcisticamente ostile. Ci prepareremo per quella partita prima del doppio turno casalingo. Ci penseremo a partire da lunedì”.

Infine Aronica ha ammesso di aver dovuto spingere tanto sul piano delle motivazioni. L’obiettivo è quello di tenere sul pezzo la sua squadra, dopo le tante energie spese per vincere gli ultimi incontri: “Le vittorie possono distrarre perché rischi di appiattirti o sederti sugli allori. Abbiamo intensificato gli allenamenti, ho chiesto concentrazione e rabbia agonistica alla squadra. Sia noi che loro giochiamo a calcio e abbiamo individualità importanti. Il Potenza cercherà di imporre il loro gioco ma cercheremo di colpirlo, cauti ma concentrati”.

Sezione: Le avversarie / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 19:05 / Fonte: sporticily.it
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print