L’avvocato Giovanni Ferraù torna a rilasciare dichiarazioni a mezzo stampa. Lo fa nel corso della trasmissione televisiva Corner, su Telecolor, facendo il punto della situazione in casa Catania con il nodo stipendi che potrebbe essere risolto in extremis, e non solo, mentre si susseguono le riunioni a Torre del Grifo, anche con investitori di un gruppo straniero interessato a rilevare il Calcio Catania:
“Abbiamo lavorato tutto il giorno con Sigi e questi investitori che sono giunti a Catania. Stiamo cercando di accelerare il più possibile per arrivare all’obiettivo necessario del pagamento immediato degli stipendi, penso mercoledì mattina. E’ una lotta contro il tempo, difficile perchè c’è questa iniziativa anche della Procura che ha espletato il suo dovere. Vogliamo proseguire questa interlocuzione importante per passare il testimone quanto prima a chi meglio di noi può gestire la squadra di calcio. Stiamo lavorando, non risparmiamo energie. Si tratta di una società di investimento estera che agisce nel settore energetico e che ha un progetto sulla carta ambizioso e interessante. I tempi sono stati molto brevi anche per redigere un piano industriale a lunga scadenza. Dovevamo vederci a fine ottobre, poi a causa dell’alluvione l’incontro è slittato. Dobbiamo rispondere con i fatti. Domani dovremmo siglare un accordo per un programma futuro, pagare con immediatezza gli stipendi anche con l’esborso degli investitori e di quasi tutti i soci Sigi che hanno risposto per la piazza di Catania. Gli stipendi vanno pagati a questi ragazzi meravigliosi. A prescindere da tutto. La squadra va salvata e preservata”.
“Gli investitori non vogliono ancora uscire allo scoperto e quindi manteniamo un certo riserbo. Cercano investimenti importanti in Sicilia, li ho intercettati a inizio ottobre. Le loro esigenze sono quelle di radicarsi nel territorio. Stiamo cercando brevissimanente di trovare un accordo che scandisca i prossimi passaggi. La riunione di oggi è finalizzata a trovare una soluzione immediata nell’arco di due giorni per poi programmare il futuro. Pagando gli stipendi salviamo la squadra, poi il Tribunale deciderà serenamente e valuterà la documentazione che porteremo, contenente anche il piano d’investimento e le somme tirate fuori. Gli investitori sanno che oggi immettere dei soldi significherebbe potenzialmente anche perderli. Sigi si è fatta garante di questa operazione, a costo di rimborsare l’investitore in caso di nefasta ipotesi di fallimento. Dobbiamo giocarci questa chance, intanto salvare la squadra. A costo di buttare alle ortiche questi soldi. E’ un prezzo che dobbiamo pagare perchè Catania lo merita”.
“Mercoledì salvo un ciclone pagheremo gli stipendi col denaro di Sigi e proveniente dall’investitore. Inoltre ridurremo drasticamente i debiti con alcuni fornitori, penso all’energia elettrica. Pagheremo gli stipendi a giocatori e personale, dimostrando la voglia di andare avanti non perdendo il capitale del Calcio Catania, cioè la squadra. L’investitore futuro dovrebbe garantire all’autorità giudiziaria una continuità e serenità. Sigi negli ultimi mesi ha commesso l’errore di non pagare gli stipendi però sta rimediando e la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Non tocchiamo Torre del Grifo proprio nell’ottica di volere rilanciare il centro sportivo, anche alla luce dell’interesse dell’investitore che fa leva su questo. I numeri sono molto importanti, contrarialmente alla cordata di Tacopina qui parliamo di un’unica società con un patrimonio notevole. E stavolta non offriamo arancini, neanche la colazione (ride, ndr). Servono circa 800mila euro nell’immediato”.
Autore: Redazione 2 TuttoPotenza
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 14:25 PotenzaPotenza-Cavese, presente anche l’ex allenatore della Primavera rossoblù Antonio Nocerino
- 13:40 PotenzaPotenza, si allontana il rinnovo dell’attaccante Luca Petrungaro
- 14:23 PotenzaPotenza, rispetto a un anno fa è tutta un'altra musica
- 00:39 PotenzaPotenza-Cavese 4-2, le pagelle: Murano torna Samurai, Petrungaro incanta
- 00:01 FocusSerie D girone H. Derby lucano, il Melfi fa festa: Francavilla battuto 2-1
- 23:48 BasilicataEccellenza lucana, terza giornata: Ferrandina e Oppido in vetta. Il Matera rallenta, San Cataldo vola
- 23:33 BasilicataPromozione lucana, Pietragalla solo in vetta: Balvano, Miglionico e Maratea inseguono
- 23:26 PotenzaPotenza, miglior attacco della Serie C: 13 gol in sei giornate
- 23:16 NewsLe altre gare della sesta giornata di serie C: pari tra Monopoli e Crotone, l’Inter U23 ribalta il Foggia
- 22:53 Potenza-Cavese 4-2, Masitto: «Regaliamo troppo, dobbiamo essere più concreti»
- 22:37 PotenzaPotenza-Cavese, ancora in calo gli spettatori al "Viviani"
- 22:21 PotenzaPotenza-Cavese 4-2, Tisci: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra di categoria»
- 20:44 PotenzaPotenza-Cavese 4-2: poker rossoblù al Viviani, Castorani e Selleri decisivi
- 17:30 Potenza-Cavese 4-2. Quante emozioni al "Viviani"!
- 16:20 POTENZA-CAVESE, le formazioni ufficiali
- 13:29 Potenza-Cavese, ecco dove vedere la partita in tv
- 00:27 NewsSerie C Girone C, il sabato della sesta giornata: Bari corsaro a Sorrento, Salernitana di misura, tanti pareggi
- 00:10 Cavese, mister Masitto: "Potenza squadra forte, serve compattezza e attenzione"
- 21:00 PotenzaIl Potenza anti-Cavese è (quasi) pronto
- 20:23 PotenzaPrimavera 3, inizia con un pareggio il campionato del Potenza
- 13:40 PotenzaPotenza, il tecnico Ivan Tisci: "La squadra sta bene, contro la Cavese massima attenzione"
- 21:28 Potenza-Cavese, al “Viviani” fischia Alessandro Silvestri. Remondino per il Picerno
- 21:18 PotenzaPotenza, Staver sarà ancora titolare contro la Cavese?
- 21:10 PotenzaPotenza, definiti date e orari dalla 9ª alla 19ª giornata
- 21:04 PotenzaEcco quando si giocheranno gli ottavi di Coppa Italia tra Potenza e Bari
- 20:51 SportUn mese al debutto in campionato, il libero Leonardo Caletti: "Questa Rinascita Lagonegro ha molto potenziale, continuiamo a lavorare"
- 19:00 PotenzaPotenza piange la scomparsa di Margherita Perretti, sarà lutto cittadino
- 14:40 PotenzaBari-Potenza 0-0, le pagelle: Staver è un muro, convincono tutti
- 14:19 PotenzaIl Potenza blinda Cucchietti: rinnovo fino al 2028
- 12:25 NewsSerie D Girone H, terza giornata: Francavilla ko, primo punto per il Melfi. Virtus Francavilla in vetta a punteggio pieno
- 11:52 BasilicataCoppa Italia Eccellenza Basilicata, definiti i quarti di finale: Murese da record, avanti anche Matera e Vultur
- 21:47 Tutto Potenza si stringe con affetto all’avvocato Sergio Mauro per la perdita del caro papà
- 21:22 NewsGiudice sportivo, la Cavese a Potenza senza Awua. Tre giornate a Ibe del Giugliano
- 14:31 Bari, Rastelli ammette: "Il Potenza poteva portare a casa i tre punti"
- 14:01 Potenza25 a 10
- 01:00 Serie C, Girone C: il Sorrento resta a punteggio pieno, poker del Catania a Picerno. Pari tra Bari e Potenza
- 23:53 Bari-Potenza, al San Nicola finisce 0-0: rossoblù protagonisti, Cerofolini salva i biancorossi
- 20:59 BARI-POTENZA 0-0. Quanto spreca il Potenza al "San Nicola"!
- 20:00 BARI-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 16:43 PotenzaPotenza-Cavese, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
- 00:58 Bari-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:00 BasilicataL’Atletico Agromonte Lauria accende l’entusiasmo del "Mignone": battuto il Maratea 3-1 nel segno di Mattia De Marco
- 21:31 PotenzaBari-Potenza, designato Colaninno di Nola: per il fischietto campano un precedente con i rossoblù
- 21:22 Giudice sportivo, nel Potenza squalificati il preparatore Mastropietro e Bruschi
- 21:09 PotenzaIl Potenza anti-Bari è (quasi) pronto
- 21:00 FocusQui Bari. Convocati per la gara con il Potenza ancora da ufficializzare: dubbi per Rastelli
- 19:10 PotenzaBari-Potenza, il dato definitivo del settore ospiti
- 19:00 Il match tra Bari e Potenza sarà trasmesso in chiaro
- 18:39 PotenzaPotenza, il tecnico Tisci: "A Bari sarà una partita complicata"


