Il Giugliano Calcio 1928 annuncia l’acquisizione del centrocampista Riccardo Improta, classe 1993, che si lega al club fino al termine della stagione. Il giocatore è già a disposizione di mister Ezio Capuano e ha debuttato nel finale della sfida di domenica scorsa contro il Siracusa, terminata 2-1 per i padroni di casa.

Improta ha iniziato il suo percorso nelle giovanili del Genoa, esordendo in Serie B con la Juve Stabia nella stagione 2012/2013 e in Serie A con il Chievo Verona l’anno successivo. La sua carriera lo ha visto protagonista in Serie B con Padova, Bologna, Cesena, Salernitana e Bari, mentre nel 2018/2019 si è trasferito al Benevento, contribuendo a una promozione in Serie A e a due partecipazioni ai playoff promozione.

Nella scorsa stagione, Improta ha vestito la maglia del Latina, collezionando 29 presenze e un gol. In carriera può vantare oltre 30 presenze in Serie A e più di 250 in Serie B. Inoltre, è stato protagonista con le nazionali giovanili italiane, totalizzando 22 presenze tra Under 19, Under 20 e Under 21.

Con il suo arrivo, il Giugliano aggiunge esperienza e qualità al centrocampo, aumentando le opzioni a disposizione di Capuano in questa stagione.

Sezione: Le avversarie / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 18:42 / Fonte: TuttoC
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print