Dopo una giornata, quella di ieri, super intensa la Turris, in extremis, sembrerebbe riuscita ad abbattere il monte ingaggi (rientrando nella soglia del milione d'euro) e a sbloccare i contratti dei nuovi acquisti (dovrebbe trattarsi di 13 giocatori), evitando così il deposito dell'ormai famigerata fideiussione integrativa e scongiurando nel contempo il rischio di una nuova penalizzazione (appare scontata e ancora non quantificabile, invece, quella per la mancata copertura extra entro il termine del 9 agosto) nonché l'annullamento dei contratti dei propri tesserati.Il presidente della Turris, Ettore Capriola, ha parlato in conferenza stampa per fare il punto sulla situazione dei contratti dei nuovi giocatori non ancora schierati nelle prime giornate di campionato: "Nei giorni scorsi avevamo preannunciato che non riuscivamo a schierare i nuovi giocatori perché c'era la necessità di integrare la fideiussione. Nelle ultime ore abbiamo risolto alcuni contratti e rimodulato gli impegni con alcuni giocatori, oltre ad avere immesso nuova liquidità per ridurre le garanzie necessarie. Oggi la società può schierare quasi tutti i nuovi, la scelta spetta al mister su chi far giocare o meno, anche in base alle condizioni atletiche dei giocatori stessi. Ringrazio i ragazzi delle giovanili che si sono messi a disposizione dell'allenatore in queste prime gare, sono giovani ma non per questo privi di esperienza. La Turris punta molto sui giovani e, se c'è la possibilità di farlo, li schiereremo in prima squadra. Alcuni di loro continueranno ad avere un ruolo nel gruppo di mister Conte".
Capriola si rivolge ai tifosi: "Alla piazza dico di continuare a sostenere la Turris come è stato fatto negli anni scorsi e di farlo con spirito più positivo e meno critico. Stiamo gestendo una situazione complessa, lo abbiamo dato fin dall'inizio ma forse qualcuno se lo è dimenticato. Abbiamo preso il timone di una società che non versa in ottime condizioni e il risanamento prevede una serie di passi da portare avanti nel tempo. Il percorso non è finito e ci sono tante cose da fare, i tifosi guardano solo quello che succede in campo e non hanno idea di tutto quello che c'è da fare al di fuori del terreno di gioco. I tifosi sono ansiosi? Il calcio è fatto di ansia, se una persona la vive in questo modo forse questo non è lo sport da seguire. Noi riteniamo di fare una comunicazione necessaria, non possiamo comunicare cose che non ci sono. Non avevamo notizie sulla fideiussione, quindi esattamente cosa avremmo dovuto comunicare? Tutti i commenti dei tifosi e dei giornali hanno rovinato la reputazione della società e complicato ulteriormente l'istruttoria in corso per ottenere la fideiussione. C'è un gruppo che sta operando un'attività distruttiva nei confronti della società e della dirigenza e noi ci riserviamo di intraprendere tutte le azioni necessarie per tutelarci".
La società corallina potrebbe subire penalizzazioni: "È possibile che nel corso della stagione si possa incorrere in queste situazione, ma noi abbiamo degli atti a supporto che dimostrano che ci siamo sempre mossi nei tempi giusti. La fideiussione ha dei tempi tecnici che non dipendono da noi ma dalle banche. La Lega ci ha detto che forse le modifiche tecniche richieste dalle banche non andavano bene alla Federazione, noi siamo sicuro di esserci mossi per tempo e, se dovessero arrivare delle penalizzazioni, ci muoveremo per difenderci".
Autore: Redazione
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 20:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 19:29 CalciomercatoVicenza, si avvicina l'attaccante Gennaro Anatriello
- 17:59 CalciomercatoPer il Picerno in arrivo un difensore centrale ex Benevento
- 17:10 Ecco dove si prepareranno le squadre del girone C della serie C per il prossimo campionato
- 14:00 UfficialeCosimo Zangla è il nuovo allenatore del Francavilla in Sinni
- 13:48 Eccellenza, quattro conferme e nuovo staff tecnico per l'Angelo Cristofaro Oppido
- 13:40 La Rinascita Volley Lagonegro conferma Diego Cantagalli
- 13:37 Figc, giovedì 10 luglio la riunione del Consiglio Federale
- 09:59 PotenzaIl Potenza guarda al futuro ingaggiato il 2009 Francesco Germino
- 22:09 CalciomercatoL'ex Potenza Salvatore Marra nuovo tecnico della Nuova Igea Virtus
- 22:00 Un ex rossoblu firma per una squadra dell'Eccellenza veneta
- 21:12 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 19:37 PotenzaPotenza, il ritiro estivo si svolgerà a Latronico. Patron Macchia: "Soddisfatti di rimanere anche quest'anno in Basilicata"
- 19:36 #MondoPotenzaIL SALUTO DI VERRENGIA: "GRAZIE POTENZA, QUI LASCIO UN PEZZO DI CUORE"
- 18:56 UfficialeIl Casarano si rinforza: ufficiale l’arrivo di Maiello
- 18:16 UfficialeSI DIVIDONO LE STRADE TRA MR. NOLÈ E IL FRANCAVILLA
- 16:13 #MondoPotenza"Caturano si, Caturano no", le riflessioni di Vincenzo Baldi e Paolo Di Muro
- 15:27 CalciomercatoPotenza e Avellino in chiusura per Maisto
- 14:36 CalciomercatoDetto fatto, Volpicelli firma con la Scafatese
- 14:05 UfficialeAz Picerno, risoluzione consensuale con Emilio Volpicelli
- 13:28 #MondoPotenza"Caturano si, Caturano no", l'opinione di Angelo Genovese
- 13:22 #MondoPotenza"Caturano si, Caturano no", l'opinione di Bruno Telesca
- 13:14 UfficialeLa Rinascita Volley Lagonegro blinda la seconda linea, ufficiale l'arrivo di Carlo De Angelis
- 08:20 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: Caturano sì, Caturano no…
- 00:03 #MondoPotenzaTUTTOPOTENZA SBARCA SU TIKTOK!
- 20:51 Il Sorrento ha scelto Agerola per il ritiro pre campionato
- 19:38 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 13:55 PotenzaVolley C, la PM Potenza conferma mister Marco Orlando
- 23:46 CalciomercatoValzer degli attaccanti, nel vortice c'è anche bomber Caturano
- 23:40 PicernoEquipe Campania, test con il Picerno il 24 luglio al Curcio
- 23:36 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:20 PotenzaPotenza, fissata la data dello stage per la categoria 2013
- 16:03 PicernoVolpicelli ai saluti: si avvicina la rescissione con il Picerno
- 23:00 Ecco quali potrebbero essere i gironi della prossima Serie C
- 22:04 La CAN di C a Daniele Orsato. Gli arbitri lucani nelle varie CAN
- 21:14 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 18:50 UfficialeCerignola, è Enzo Maiuri l’uomo scelto per la panchina
- 18:04 UfficialeAltamura, svolta in panchina: arriva il nuovo tecnico
- 14:40 Sorrento, a breve la ripresa dei lavori allo Stadio Italia
- 14:08 UfficialeAttacco super per la Salernitana, ecco Roberto Inglese
- 14:04 UfficialeIl Guidonia Montecelio ufficilizza l'ex Picerno Bernardotto
- 13:50 Volley Serie A2 Credem Banca 2025/26, il girone della Rinascita Lagonegro
- 20:40 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 19:51 CalciomercatoSalernitana, che colpo: Franco “El Loco” Ferrari a un passo dalla firma
- 19:34 Il Brescia escluso dalla Serie C, il Ravenna in pole per il ripescaggio
- 19:27 UfficialeAz Picerno, Carmine Tortora è il nuovo preparatore dei portieri
- 19:19 UfficialeAz Picerno, firma l'ex Turris Samuel Pugliese
- 15:14 UfficialeVolley A2, il palleggiatore Lorenzo Esposito firma con la Rinascita Volley Lagonegro
- 14:50 UfficialeValerio Antonini scatenato... altri due colpi per il suo Trapani
- 14:32 CalciomercatoIl Potenza su uno dei migliori talenti Under dell'ultima Serie D