Non c’è pace per il Trapani di Valerio Antonini. Il patron dei siciliani si trova a dover fronteggiare una situazione ambientale incandescente, ma soprattutto rischia di dover fare i conti con una nuova pesante stangata.

La Procura federale ha infatti chiesto altri otto punti di penalizzazione per il club granata che, come noto, si è presentato ai nastri di partenza di questa stagione già con una zavorra di otto punti tolti per illeciti amministrativi. Su questo punto, la società cara al presidente Antonini sta dando battaglia, tanto è vero che è stato recentemente presentato ricorso al Tar, dopo che sia la Corte d’Appello federale che il Collegio di Garanzia del Coni ha dato torto ai siciliani.

Nell’attesa che il Tribunale amministrativo si esprima, come detto, rischia di arrivare una nuova pesante sanzione. La Procura della Figc, dopo il deferimento di un mese fa, ha chiesto di bissare la penalizzazione che il Trapani sta già scontando, portandola così a 16 punti. Sarebbe una mazzata pesantissima, su cui per il momento il Tribunale federale ha deciso di prender tempo, rinviando la sentenza all’8 gennaio, cosa insolita per il modus operandi della giustizia sportiva.

Sezione: Le avversarie / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 19:01 / Fonte: Calcio Benevento
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print