Nel post partita di Potenza-Catania, Mimmo Toscano ha commentato con amarezza quanto accaduto al "Viviani", analizzando sia le scelte tattiche sia gli episodi controversi che a suo dire hanno condizionato il match.

“Ci risiamo, di nuovo. Dalle immagini il gol è regolarissimo, ma io ho l'impressione che il Catania, primo in classifica, dia fastidio. Qualunque valutazione oggettiva va data contro il Catania. Detto ciò, potevamo fare meglio nella gestione degli ultimi 16 metri con la superiorità numerica, sarebbe servita più cattiveria e veemenza. Meritavamo i tre punti, ma per tanti motivi non siamo riusciti a portarli a casa. Penso già alla prossima perché voglio chiudere in testa quest'anno”, ha dichiarato l’allenatore dei rossoblù.

Sulla gestione della partita, Toscano ha aggiunto: “Paradossalmente avrei preferito si rimanesse in 11 contro 11. Di gioco ce n'è stato poco, non c'è stata la giocata individuale, il gol annullato era regolare e diverse situazioni potevano essere sfruttate meglio, ma è andata così”.

Infine, sull’eventualità di osare di più dalla panchina, Toscano ha precisato: “Credo che dalla panchina potessi fare poco. Ho messo in campo tutti gli attaccanti tranne Stoppa, non sono gli uomini ma la cattiveria a cambiare le partite. L'episodio lo abbiamo visto e rivisto: ho l’impressione che ogni situazione dubbia debba essere ribaltata a nostro sfavore. Coincidenze? Se lo sono, sono troppe”.

Sezione: Le avversarie / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 19:29 / Fonte: cityzone
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print