Il Potenza non dovrà commettere gli stessi errori di Siracusa e sottovalutare l’Altamura, prossimo avversario. I murgiani, dopo un avvio di stagione complicato con due sconfitte e ben sette reti incassate nelle prime due gare contro Casertana e Crotone, hanno cambiato passo.

Quasi interamente rinnovata rispetto alla passata stagione, la squadra di Mangia ha iniziato a mostrare segnali di crescita evidenti, raccogliendo cinque risultati utili consecutivi. Questo ruolino di marcia comprende una vittoria contro la Cavese e quattro pareggi, nei quali l’Altamura ha subito soltanto tre gol, a testimonianza di un netto miglioramento soprattutto dal punto di vista difensivo grazie anche agli innesti e all'esperienza di Poli e Lepore.

.In più, c’è da tenere d’occhio un elemento speciale: Marco Rosafio. L’ex giocatore rossoblù sta provando a recuperare dal problema che lo aveva tenuto fuori nella trasferta di Latina e sarà senza dubbio motivato a fare bene contro i suoi ex compagni, dopo aver disputasto una stagione da protagonista lo scorso anno con 31 presenze, 5 gol e 8 assist,

Per la sfida contro il Potenza, Mangia sta valutando due possibili soluzioni tattiche. Da un lato potrebbe confermare Ortisi nel tridente d’attacco, scelta già adottata nella partita contro il Latina, dall’altro potrebbe optare per un 3-5-2 più equilibrato, inserendo un uomo in più a centrocampo con Crimi o Franco e schierando la coppia d’attacco formata da Simone e Curcio.

Sezione: Le avversarie / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 18:48
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print