L’allenatore del Sorrento ha analizzato il pareggio contro il Potenza partendo da una considerazione chiara: «Credo che il risultato di pari sia giusto». Il tecnico ha spiegato come la sua squadra abbia interpretato la prima parte di gara con grande qualità: «Nel primo tempo abbiamo fatto veramente un primo tempo importantissimo, devo fare i complimenti ai ragazzi», aggiungendo che «ai punti forse avremmo meritato qualcosa in più rispetto al Potenza».

Riguardo alla ripresa, il mister ha evidenziato la particolarità dell’azione che ha portato al 2-2: «Nel secondo tempo, per come è nato il pari, è stato un po’ rocambolesco e anche fortunoso». Nonostante ciò, la sua lettura dell’incontro resta complessiva: «Se uno va a vedere come è stata giocata la partita, il pari è veramente il risultato giusto».

Il tecnico ha soffermato poi l’attenzione anche sulla qualità dell’avversario, riconoscendo il valore del lavoro svolto dal Potenza: «Ho fatto i complimenti al mister del Potenza prima della partita perché Potenza ha una proposta di gioco offensiva che si vede poco in Serie C e anche poco nel Girone C», spiegando che, a suo avviso, «è una delle squadre che gioca il più bel calcio del girone, o comunque ci va vicino».

La difficoltà del match era dunque nota e preparata: «Avevamo un compito difficile, che nel primo tempo abbiamo fatto alla grande». Proprio per questo, il tecnico ammette che sarebbe stato pesante uscire senza punti: «Mi sarebbe molto dispiaciuto andare a casa con zero punti, perché i ragazzi non lo meritavano per come hanno fatto il primo tempo e per come hanno reagito due volte allo svantaggio».

Sezione: Le avversarie / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 20:05 / Fonte: Sorrento Calcio
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print