Valerio Antonini rompe il silenzio e, attraverso un lungo messaggio diffuso sui propri canali social, conferma la volontità di lasciare la guida sia del Trapani Calcio che del Trapani basket. Una decisione maturata dopo settimane di tensioni con la piazza e con una parte della tifoseria.

Nel suo intervento, Antonini spiega i motivi che lo hanno spinto a farsi da parte e ribadisce la propria disponibilità a un passaggio di consegne immediato alle istituzioni locali.

Queste le sue parole:
“Come pubblicato nel video su X che qualcuno ha erroneamente visto come provocazione, in questi giorni andrò dal Sindaco, o in Comune o dove mi diranno di andare, per consegnare le chiavi simboliche delle due società sportive da cui faccio un passo indietro visto che la città ritiene che io non sia degno addirittura di fare il Presidente dopo aver vinto 4 trofei in due anni e mezzo, due promozioni, una semifinale scudetto e quest’anno due squadre assolute protagoniste indebolite solamente, tra le varie cose, dalla truffa organizzata dal Gruppo Alfieri e coadiuvata dal nostro “amatissimo” Francesco Vulpetti, altro trapanese doc.

E dopo aver investito oltre 20 milioni di euro in poco più di due anni e mezzo: striscioni con scritto vendi e vattene in diretta Tv nazionale con una squadra da me costruita che vince 9 partite su 10, con nessun tifoso che fa rimuovere a questi pseudo tifosi lo striscione, è la fine di tutto.”

Antonini conferma quindi l’intenzione di lasciare ogni incarico già da oggi, chiamando in causa direttamente l’amministrazione comunale affinché prenda in mano la gestione temporanea delle società.

Sezione: Le avversarie / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 16:36 / Fonte: La Casa Di C
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print