l destino di Rudi Garcia è già scritto e sarà sicuramente lontano dal Napoli, anche se l'esonero del tecnico francese potrebbe essere ufficializzato senza fretta, visto che la ripresa della preparazione dopo il ko contro l'Empoli è prevista solamente per mercoledì pomeriggio. Aurelio De Laurentiis vuole evitare altri passi falsi e ha convocato a Roma tutti i componenti dello staff tecnico: il capo dello scouting Maurizio Micheli, il direttore sportivo Mauro Meluso e il dirigente Antonio Sinicropi. Dal consulto uscirà il nome del nuovo allenatore degli azzurri.

Il preferito dai campioni d'Italia sarebbe Antonio Conte, con cui ci sono già stati parecchi contatti e che verrà sondato di nuovo. Le alternative sono Igor Tudor, e l'ex Walter Mazzarri, quest'ultimo con un ruolo di traghettatore. Nella lista è infine entrato Fabio Cannavaro, spettatore in tribuna d'onore al Maradona.

Il pallino è nelle mani di De Laurentiis, che intanto ha imposto a tutti il silenzio stampa e s'è dileguato dallo stadio con lo sguardo torvo, evitando ogni contatto con Garcia ingaggiato nella scorsa estate con un contratto biennale da 3.2 milioni a stagione .

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 novembre 2023 alle 09:45 / Fonte: repubblica.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print