Il Padova è la prima finalista della Coppa Italia di Serie C. A decidere il match contro il Catanzaro, la rete di Bifulco al 10’ minuto. La squadra di Pavanel resta in attesa di conoscere la sua avversaria, con il ritorno del match tra Sudtirol e Fidelis Andria, finita 4-0 per i tirolesi all’andata, in programma il prossimo 2 marzo.

La partita

Il Padova approccia meglio la partita, ma le conclusioni di Hraiech e Bifulco nei primi 8’ di gara sono imprecise. Al 10’, però, Bifulco aggiusta la mira e trafigge Nocchi per il vantaggio dei biancoscudati. Si deve attendere la mezzora per la reazione del Catanzaro: sul cross di Vandeputte si scatena una mischia in area padovana che Martinelli prova a risolvere, ma il suo tiro ravvicinato viene respinto da Donnarumma. La risposta ospite arriva 2’ dopo: Bifulco supera Bjarkason e conclude a rete, trovando però Nocchi pronto alla respinta. In chiusura di primo tempo lo stesso Bjarkason viene pescato da Fazio in profondità, ma una volta solo davanti a Donnarumma il giallorosso scivola senza riuscire a calciare. Le ultime azioni della prima frazione sono tutte di marca Catanzaro, con Bombagi che non inquadra la porta in due occasioni da posizione favorevole.

Ancora Bombagi protagonista nella ripresa: al 26’ è lui ad avventarsi sul cross basso di Vandeputte, vedendo però murata dalla difesa avversaria la sua conclusione. Poco dopo i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di Fazio (fallo da ultimo uomo), situazione da cui nasce la punizione di Chiricò che scheggia la traversa. L’attaccande padovano ci riprova qualche minuto più tardi dalla distanza, ma Nocchi fa buona guardia nel momento più difficile del Catanzaro. I giallorossi provano il tutto per tutto nel finale, ma ne nasce solo la conclusione di Vandeputte al 43’ che finisce alta. Nell’ultimo minuto di recupero arriva anche il secondo giallo per Curiale, che laasso di Vandeputte, vedendo però murata dalla difesa avversaria la sua conclusione.

Poco dopo i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di Fazio (fallo da ultimo uomo), situazione da cui nasce la punizione di Chiricò che scheggia la traversa. L’attaccande padovano ci riprova qualche minuto più tardi dalla distanza, ma Nocchi fa buona guardia nel momento più difficile del Catanzaro. I giallorossi provano il tutto per tutto nel finale, ma ne nasce solo la conclusione di Vandeputte al 43’ che finisce alta. Nell’ultimo minuto di recupero arriva anche il secondo giallo per Curiale, che la

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 19 gennaio 2022 alle 20:57 / Fonte: corrieredellosport.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print