Vi presentiamo un ritratto di Accursio Bentivegna jolly offensivo siciliano in forza alla Juve Stabia che contro il Potenza sabato si è inventato una punizione ai limiti della legge della fisica per giro e precisione.

"C'è un alieno, avvistato nel girone centro-meridionale di serie C.

Gioca nella Juve Stabia:oggi col destro prova il piazzato a giro, da fermo.A foglia morta, la colloca sotto l'incrocio.E' il secondo consecutivo in casa, stessa porta, stesso incrocio.Da piccolo può entrare nel settore giovanile dell'Inter, ma c'è un problema: suo papà fa il pescatore a Sciacca, provincia di Agrigento e trasferirsi è impossibile. Il ragazzo viene prepotentemente fuori dalla Primavera del Palermo. Al Torneo di Viareggio per esempio, gioca discretamente contro il Milan : prima batte il portiere rossonero dal dischetto, poi parte lanciatissimo e lo costringe all'espulsione . Il portiere del Milan si chiama Gianluigi Donnarumma: protesta contro il rosso diretto, ma nulla più .

Uscito Donnarumma , il ragazzo del Palermo segna ancora all'altro portiere: Palermo-Milan 3-2. Ma quel giorno, il 4 febbraio 2015, nel Milan ci sono anche i signori Davide Calabria, Manuel Locatelli, Patrick Cutrone.

Il ragazzo è capocannoniere del torneo e fa qualche apparizione coi grandi : "L'esordio col Palermo in A è stata un’emozione unica, il sogno di una vita. Mi tremavano le gambe al sol pensiero di entrare in campo e vedere tutta quella gente che mi guardava dagli spalti. Legai con Maresca, Sorrentino e Dybala, ma passavo molto tempo con Andrea Belotti, ragazzo veramente di cuore con il quale condividevo la stanza. Di annate positive purtroppo ne ho avute poche a causa degli infortuni subiti, ma quella più bella è stata quella alla Carrarese perché sfiorammo la promozione in Serie B ".

Si chiama Accursio Bentivegna e la sua maglia è la numero 10"

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 14 dicembre 2021 alle 21:22 / Fonte: Il Calcio Latino
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print