Battesimo di fuoco per Augustin Vuletich che ha bagnato con una rete fondamentale il suo esordio con il Potenza. Entrato in campo al 56' un po' a sorpresa al posto di Giosa coglie al meglio un cross di Viteritti al minuto 69' deviandolo la palla di testa e trovando il pari per il Potenza.

Servivia una variazione per sbloccare la gara e il gigante di Arias con i suoi 185 centimetri di altezza è riuscito a ristabilire la parità in campo e permettere ai rossoblu di portare in cassa almeno un punto.

Con Vuletich in campo Raffaele ha schierato momentaneamente il suo Potenza con il 4-2-4 per recuperare dallo svantaggio e successivamente, con l'uscita di Murano, il ritorno al 3-4-3 con l'argentino che ha fatto da punta centrale con Longo e Isgrò esterni. Con la variazione di modulo il tecnico rossoblu ha voluto provare sul campo le due punte ravvicinate, la coppia centrale Murano-Vuletich, che potremmo rivedere anche in futuro, magari non con un modulo spregiudicato e disperato ma anche con un 3-5-2 o 3-4-1-2 con la variante di un centrocmapista avanzato.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 settembre 2019 alle 17:31
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print