Nel recupero della 20ª giornata del girone C di Serie C Paganese e Catania non si fanno male. Termina 0-0, con i siciliani che chiudono in dieci per l'espulsione di Tonucci nel finale. Un punto a testa che porta il Catania al quinto posto a 39 punti, con i campani che salgono a quota 23.

Partita subito vivace in avvio con le conclusioni di Zanini e Russotto, ma l'occasione più nitida è della Paganese, al 15': Raffini, appostato sul secondo palo, non sfrutta l'occasione calciando incredibilmente alto. Alla mezz'ora risponde il Catania con un cross dalla destra di Albertini che trova la respinta corta di Carotenuto: il pallone arriva a Rosaia che, però, con il suo tiro sfiora solo la traversa. Il primo tempo si chiude con un colpo di testa del rossazzurro Tonucci che non inquadra la porta. Ripresa totalmente opposta e con ritmi molto più blandi, "squarciati" dall'espulsione dello stesso Tonucci all'81' e il forcing rossazzurro nonostante l'uomo in meno, anche se altre occasioni da rete non sono arrivate.

TABELLINO PAGANESE-CATANIA 0-0

Paganese (3-5-2): Baiocco, Sbampato, Schiavino, Sirignano (Cigagna 85′), Carotenuto (Gaeta 57′), Onescu, Zanini, Bramati (Mattia 56′), Squillace (Scarpa 85′), Raffini, Guadagni (Bonavolontà 75′)

Catania (3-4-3): Confente, Silvestri, Claiton (Sales 75′), Tonucci, Albertini (Di Piazza 61′), Rosaia, Welbeck, Pinto, Russotto (Calapai 74′), Sarao (Maldonado 84′), Golfo (Giosa 84′)

Ammoniti: Sarao, Sales, Claiton; Gaeta

Espulsi: Tonucci

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 febbraio 2021 alle 20:30 / Fonte: corrieredellosport.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print