In 4 occasioni la Ternana ha incontrato il Potenza al Liberati e la formazione rossoverde ne è uscita sempre vittoriosa anche se nella scorsa annata agonistica per battere la squadra allenata da Raffaele ha sofferto le sette proverbiali sette camicie annientandone la resistenza con un gran bel gol di Michele Russo. Quest'anno la compagine è allenata da Mario Somma ed ha cambiato di molto il suo organico.

Il primo match tra le due formazioni si è disputato nella stagione 88-89 e le Fere hanno conquistato l'intera posta in palio vincendo per 2-1 con i gol di Doto e Sciannimanico.
Il secondo match 20 anni dopo, 2008-2009, e successo dei rossoverdi, 1-0, con il gol partita di Guido De Deo, attuale allenatore in seconda della Paganese.
Nella stagione successiva ancora un successo, questa volta larga nel punteggio, 3-0 con i gol di Concas, Alessandro e Laecheeb.
L'ultimo match disputato tra le due squadre al Liberati è quello della stagione scorsa che, come detto sopra, è stato vinto dai rossoverdi con il gol di Russo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 17 ottobre 2020 alle 13:55 / Fonte: TernanaTime
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print