La Robur si rinnova ed il nuovo inizio parte dall’Atlas Consulting Srl: la proposta della società istituita da Simone Giacomini, ex presidente della Triestina in Serie C, è stata preferita alle altre da Nicoletta Fabio durante le consultazioni di ieri, 21 agosto.

Dopo l’esclusione dalla Serie C avvenuta nell’estate, la formazione senese si appresta a vivere una nuova era, riprendendo dal campionato d’Eccellenza. Ma, chi è veramente Simone Giacomini, il nuovo volto dietro la proprietà del Siena? 

Classe 86, con un passato da produttore teatrale, Giacomini è un appassionato di tecnologia e innovazione. Passione che negli anni lo hanno portato a fondare Stardust, start up innovativa legata al mondo degli influencer che ha attirato l’attenzione del Gruppo Gedi, il quale ha deciso di investire nel progetto, rilevandone il 30%. 

Non solo tecnologia e innovazione nel curriculum del fondatore di Atlas Consulting, l’imprenditore infatti non è nuovo al mondo del calcio: Giacomini, come già accennato, è stato infatti presidente della Triestina in Serie C nell’annata 2022/23, prima di vedere la società all’americano Benjamin Lee Rosenzweig. 

Adesso è quindi nelle sue mani l’arduo compito di far ripartire il calcio a Siena, che non vive i suoi anni migliori.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 agosto 2023 alle 00:02 / Fonte: Gazzetta di Siena
Autore: Redazione
vedi letture
Print