NICOLA RAGNO. Ufficiale l'arrivo dell'allenatore ex rossoblu sulla panchina del Gravina. Infatti, sarà Nicola Ragno a guidare il club nella prossima stagione di Serie D. Nella passata stagione l’allenatore classe 1967, con alle spalle tante esperienze sulle panchine di club pugliesi, vincendo il campionato anche con il Potenza, ha vissuto una parentesi di ben 31 partite con il Brindisi nelle quali ha ottenuto 9 vittorie, 13 pareggi e 9 sconfitte.

ANTONIO SABBATANI. “La SS Audace Cerignola Srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Antonio Sabbatani. L’attaccante classe 2002 ha sottoscritto con il club un contratto di durata triennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2028. Nato a Faenza, Sabbatani, nella passata stagione, ha disputato per la prima volta il campionato di serie C con la maglia del Team Altamura dove ha collezionato 10 presenze e 3 reti. Cresciuto nella Virtus Faenza, passa a 16 anni all’Imolese con il quale arriva a disputare il campionato Beretti. Ha indossato successivamente la maglia del Medicina Fossatone con la quale ha totalizzato 58 presenze e 27 reti per poi passare al Ravenna (32 presenze e 10 gol). Con il Ravenna ha vinto i play-off del girone D e conquistato la serie C. L’Audace Cerignola accoglie con entusiasmo l’arrivo di Antonio e gli rivolge un caloroso benvenuto. Ad Antonio vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte del Presidente Nicola Grieco”. Il calciatore si era svincolato precedentemente dal Team Altamura.

RICCARDO SPALTRO. Il difensore romano classe 2000, ex Potenza dove a giocato nel 2024, ha firmato per l'Audace Cerignola. Oltre alla parentesi potentina il calciatore ha giocato nel Crotone e nel Renate. La scorsa stagione ha disputato la Serie D nel Desenzano refertando 25 presenze e 2 gol.

SEBASTIANO VLAD DI PAOLO. Il Siracusa ha rinnovato per tre anni il contratto con Sebastiano Vlad Di Paolo, attaccante classe 2006 che ha passaporto italo-rumeno.

FEDERICO PACE. “Colpo per la fascia: il Latina Calcio 1932 annuncia l’ingaggio di Federico Pace, laterale classe 1999, reduce dall’ultima stagione in Serie C con il Monopoli. Nato ad Aprilia, Pace è un figlio della nostra provincia e torna nel territorio con un bagaglio di esperienza importante, con le maglie di Aprilia, Brescia, Campobasso, Potenza, Albalonga e Monopoli. Qualità e affidabilità alla corsia esterna nerazzurra: ha firmato in giornata un biennale”.

MANUEL TONNI. “Il Sorrento Calcio 1945 s.r.l. comunica di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive a partire dalla stagione 2025/26, di Manuel Tonni, nato a Roma l’1 aprile 2007. Tonni, centrocampista cresciuto calcisticamente nel Latina, lo scorso anno ha collezionato 33 presenze con il Terracina nel girone G di Serie D”.

KURT SHAW.  Anche il difensore Kurt Shaw, classe 1999, di nazionalità maltese farà parte della rosa del Sorrento Calcio 1945 Srl, proviene dall'Hiberians FC della Premier League dello stato insulare.

MATTEO DELLA MORTE. “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società L.R. Vicenza per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Della Morte. L’attaccante, classe 1999, arriva nel Sannio con la formula del prestito con obbligo e diritto di riscatto.”

CRISTIAN ANDREONI. “Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dalla Società Sportiva Juve Stabia, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Cristian Andreoni. Il difensore è nato a Vaprio D’Adda, in provincia di Milano, il 30 maggio 1992 e porta esperienza ed affidabilità al reparto arretrato con oltre 200 presenze tra Serie B e Serie C. Negli ultimi due anni ha indossato la maglia della Juve Stabia, vincendo anche il campionato di C nel 2023-24. Andreoni si unirà ai compagni prima della partenza di domani per il ritiro di Trepidò”.

GALO CAPOMAGGIO. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Audace Cerignola per il trasferimento in granata del centrocampista argentino classe 1997 Galo Capomaggio. Il calciatore approda in granata a titolo definitivo con un contratto fino al 2028. Cresciuto calcisticamente in patria nell’Estudiantes, il mediano nato a La Plata è arrivato in Italia per una lunga gavetta nei tornei minori. Con il Fasano la prima esperienza in Serie D, poi la prosecuzione della crescita esponenziale fino ai tre campionati da protagonista in Serie C con la casacca dell’Audace Cerignola dal 2022 al 2025, con 102 partite e 13 reti messe a segno”.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 21:23 / Fonte: Web & C
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print