Sabato alle ore 18 e 30 il Sorrento "esordirà" a Potenza contro il Cerignola dato che i costieri hanno scelto lo stadio "Viviani" come sede per ospitare le proprie gare interne. A disposizione del Sorrento Calcio il Potenza ed il Comune di Potenza metteranno a disposizione il settore ospiti e le due tribune laterali destra e sinistra del "Viviani".

I rossoneri giocheranno la prima gara in esterna contro il Giugliano il 3 settembre e poi sarà presto tempo di altri derby con Turris e Avellino mentre chiuderanno il campionato in casa della formazione contrassegnata da una X (dovrebbe essere probabilmente la Casertana).

Contro la Turris, si giocherà il 17 settembre al ‘Liguori’, un derby dal sapore antico, basta ricordare il famoso spareggio del ‘Flaminio’ del campionato 68/69, per la promozione in serie C, poi contro i lupi avellinesi la domenica successiva, un’altra gara che evoca ricordi. Mentre il 22 ottobre contro i costieri sarà di scena il Benevento, che fino a due anni fa ha disputato la serie A.

Il 19 novembre altro derby dal sapore del tempo che fu contro la Juve Stabia al ‘Menti’ ed il girone di andata si chiude in casa contro una formazione contrassegnata dalla X, e viceversa quello di ritorno.

Gli altri scontri di rilievo per i costieri saranno con il Crotone il 24 settembre, l’8 ottobre contro il Messina, con il Potenza il 25 ottobre, a Foggia si va il 5 novembre, mentre la domenica successiva si gioca in casa contro il Taranto, ed infine a Catania il 7 dicembre.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 agosto 2023 alle 21:50 / Fonte: positanonews.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print