Oggi Salvatore Caiata compie gli anni! Festeggia il completamento del primo anno, dopo il raggiungimento della cinquantina.
Potrebbe essere il momento dei bilanci, ma non lo è per lui, poiché, penso che sia ancora prematuro fare resoconti per chi ha idee finemente luminose, ambizioni ancora inespresse e visioni lungimiranti.
Nella primavera del 2017, ritornato in città, fu sollecitato, ad interessarsi alla sorte dell’allora agonizzante “leone put’nzese”. Valutò, trattò, rilevò. Così ebbe iniziò la “nuova avventura”.
Era il 6 luglio, quando, inaspettatamente, si propose, per compiere la svolta.
Chi è Salvatore Caiata? È un imprenditore di successo, nel campo della ristorazione e non solo, potentino di nascita, ma senese d’adozione, prestato al calcio, soprattutto adesso che è deputato della Repubblica.
Solo se dotati di passione e coraggio si poteva realizzare un’operazione così ardita e temeraria, col proposito di traghettare, la società più antica della Basilicata, verso traguardi apprezzabili, che al momento del suo insediamento, sembravano lontani, visionari e irrealizzabili.
Nel momento dell’investitura parve, soprattutto convinto del passo effettuato e non mostrò alcun timore, ma evidenziò la sicumera, di chi sa di poter guardare, con fiducia e positività, al futuro. E mai, come attualmente, il suo auspicio si sta concretizzando.
Ben sedici, con concreta possibilità di incremento, sono gli imprenditori ed i professionisti che si sono accostati fattivamente alla “suerte” del leone.
La speranza è che Salvatore, possa continuare a vivere questa esperienza, nella quinta stagione consecutiva di sua presidenza, con l’espressione francese “panache”, cioè scintilla, come quella che ha fatto “appicciare” i tifosi rossoblù.
Il valore aggiunto è dato dall’amore e dalla passione che nutre per i colori rossoblù.
I risultati sportivi, con perseveranza ed impegno, si sono ottenuti. Il primo anno promozione dalla serie D alla C e di seguito, un quinto posto, una quarta posizione ed una “salvezza” conquistata anticipatamente, rispetto alle nefaste premesse.
Il “boom” del Potenza Calcio, ha certamente migliorato anche la qualità della vita della nostra città, cementando quel positivo e reale senso di appartenenza alla comunità.
I tifosi rossoblù dovranno sperare che Caiata, sulle note di “Se mi lasci non vale”, non dismetta mai i suoi scaramantici abiti indossati, ovvero pantalone bianco, t-shirt a tinta e bomber nero/giaccone giallo e non si separi mai dallo zainetto scuro, suo talismano portafortuna, il cui contenuto è “top secret”, così come il suo “peso specifico”.
Forse potrebbe custodire il “sogno”, sia suo che dei tanti appassionati di fede rossoblù.
Auguri
Salvatore,
auguri
Presidente, ben sapendo che il “popolo rossoblù” apprezza, condivide e incoraggia le decisioni prese, senza farsi condizionare da prestazioni insoddisfacenti, in test di precampionato.
Il “percorso” intrapreso, con “scelte”, certamente oculate, legittimamente ambiziose e, perché no fors’anche, un tantino spregiudicate, è seguito con attenzione e simpatia, soprattutto adesso che bisognerà confrontarsi con un’altra competitor regionale.
…Ad maiora, semper!
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:23 PicernoTrapani-Picerno 2-1, Bertotto: "Troppi errori sotto porta, così diventa complicato"
- 19:31 PicernoTrapani-Picerno 2-1: un buon Picerno viene beffato nel recupero, la decide Fischnaller al 95'
- 18:56 PotenzaPotenza, con Anatriello che si fa?
- 13:39 PotenzaPotenza, due nomi in caso di esonero di Pietro De Giorgio
- 13:19 PotenzaPotenza, "Enzo" resta o va via?
- 12:53 PicernoPicerno, Bertotto alla vigilia: "Il Trapani è forte, ma il Picerno vuole dimostrare il suo valore"
- 12:37 Serie C Girone C Sky WiFi: dopo la debacle del Potenza a Cava, oggi in campo tre sfide del tredicesimo turno!
- 12:20 Cavese, Mister Prosperi: "Vittoria meritata, abbiamo concesso un solo tiro in porta al Potenza"
- 11:36 #MondoPotenzaWeekend a tinte rossoblù: tutte in campo le giovanili del Potenza!
- 08:00 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 00:07 #MondoPotenzaUmiliati senza attenuanti
- 23:49 PotenzaPotenza, si riflette sul futuro del tecnico Pietro De Giorgio
- 23:25 PotenzaCavese-Potenza 3-0, le pagelle: Alastra e compagni affondano
- 22:31 PotenzaCavese-Potenza 3-0: rossoblù travolti nel diluvio del “Lamberti”
- 20:30 Cavese-Potenza 3-0. Rossoblù sconfitti anche al "Simonetta Lamberti"
- 19:38 CAVESE-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 14:40 Il Foggia ha scelto il "mago" Barilari come nuovo allenatore
- 14:24 Cavese-Potenza, ecco dove vedere la partita in chiaro
- 11:15 Potenza Il Potenza anti-Cavese è (quasi) pronto
- 22:15 Cavese, mister Prosperi: "Il Potenza è una squadra che punta a un campionato di alto livello, sarà una partita molto complicata"
- 21:53 PicernoAZ Picerno-Siracusa, arriva l'alt del Prefetto di Potenza ai tifosi siciliani
- 18:48 Trapani di nuovo nei guai: nuovo deferimento della Procura Federale!
- 18:47 Sorrento–Audace Cerignola, stop ai tifosi ospiti: il Prefetto vieta la trasferta a Potenza!
- 18:46 Serie C, girone B: per il Rimini è un calvario senza fine, oggi arriva l'ennesima penalizzazione!
- 18:40 Foggia, dopo l’addio di Delio Rossi, ecco chi è in pole per la panchina!
- 18:01 UfficialeOra è anche ufficiale: addio tra il Foggia e Delio Rossi!
- 19:47 Cavese-Potenza, i precedenti a Cava de' Tirreni
- 19:02 Crisi idrica, ci risiamo: partono le sospensioni notturne nel Vulture-Melfese!
- 18:51 Il paradosso del petrolio lucano: i lucani pagano la benzina più cara d’Italia!
- 18:41 Siracusa, Turati all’ultimissima spiaggia: la sfida contro il Latina decide il futuro!
- 18:22 CalciomercatoAltamura, che colpo: ufficiale Doumbia, classe 2007 già nel mirino di diversi club di Serie A!
- 18:11 Serie C, Girone C: ecco la TOP 11 del dodicesimo turno!
- 17:58 PicernoPicerno, parla il capitano Esposito: “Siamo in difficoltà ma uniti. Basta un risultato per ripartire”
- 17:52 Foggia, Delio Rossi pronto a lasciare: manca solo l’ufficialità!
- 15:29 Il Trapani rischia lo sfratto dal "Provinciale", ecco perchè
- 14:30 Dietro il microfono, oltre la scrivania: le donne che amano il calcio
- 19:08 PotenzaPotenza, tra qualche ora mancherà l'acqua nel Centro Storico
- 18:42 CalciomercatoÈ sempre calciomercato: il Giugliano si rinforza con Riccardo Improta
- 18:30 Casertana, il presidente D'Agostino alza l'asticella: "Se a dicembre ci troveremo lassù, sul mercato non ci tireremo indietro"
- 18:22 Volpe-show nel derby del “Capozza”: l’ex Potenza si prende la scena!
- 18:13 Nuova avventura nel Girone A per mister Di Donato, che nelle scorse settimane era stato accostato al Potenza
- 18:10 PotenzaPotenza, la commemorazione del 4 novembre
- 18:01 #MondoPotenzaUna vittoria e una sconfitta nel weekend del settore giovanile del Potenza!
- 17:41 I marcatori del girone C, in testa un trio
- 17:09 PotenzaPotenza, 17 reti fatte e 17 subite, ecco il dettaglio
- 16:57 L'Audace Cerignola conferma Maiuri ma il Viviani sarà decisivo
- 16:31 Eccellenza lucana, ufficializzata l'esclusione del Montescaglioso (Matera Città dei Sassi)
- 15:57 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza e per il Picerno
- 15:31 Serie C girone C, programma delle gare dalla 17ª alla 20ª giornata
- 14:52 PotenzaSiatounis e De Marco incontrano i tifosi al nuovo Potenza Calcio Store di piazza Mario Pagano


