È tra gli ultimi arrivati in casa Potenza ma si sta ritagliando partita dopo partita lo spazio necessario per entrare nei meccanismi del 4-3-3 di mister De Giorgio. È Marco Rosafio, esterno classe 1994 prelevato dal diesse Enzo De Vito dalla Spal, che si è raccontato lunedì sera nel corso di Stop&Gol su La Nuova Tv. “Siamo arrabbiati e delusi perchè durante la settimana l’avevamo preparata bene - commenta così Rosafio il pesante ko di Benevento - , il mister ci aveva dato indicazioni preziose ma ci è mancato l’atteggiamento, la voglia di vincere, non prendere gol e giocare il secondo tempo sotto di tre gol fai fatica a palleggiare e fare gioco. E’ subentrata un po’ di paura, non siamo stati capaci di reagire e ci siamo fatti trasportare da una prestazione negativa”.
Già da lunedì con lo staff si è analizzata la gara e gli errori commessi: “Al mister non è piaciuto l’atteggiamento - ha detto Rosafio - , ci alleniamo per essere più aggressivi per andare forte, tutti in avanti e organizzati ma a Benevento non si è mai visto; abbiamo subito l’avversario e non siamo abituati, siamo stati sempre dinamici e aggressivi ma domenica non è stato così. I gol ravvicinati ci hanno veramente messi in difficoltà, eravamo partiti bene e facevamo ciò che ci aveva chiesto il mister ma dopo i gol non abbiamo reagito bene, eravamo delusi; dobbiamo mettere alle spalle questa prestazione, ci siamo allenati con grandissimo entusiasmo, sappiamo di doverci sacrificare e mettere personalità e cercare di fare le giocate che ci chiede il mister”.
Pochi minuti in campo ma è una scelta condivisa con mister De Giorgio per trovare la sintonia con il gioco e i nuovi compagni: “Fisicamente sto bene, ho fatto un ritiro intenso con la Spal e che mi ha dato tanto minutaggio, ho giocato anche in Coppa contro l’Atalanta e la prima con l’Ascoli, fisicamente sto bene era più che altro una decisione presa con il mister di entrare gradualmente nei meccanismi perchè venivo da una squadra che faceva altre cose e magari entrare da subito mi sarei sentito come un pesce fuor d’acqua, ho lavorato in queste settimane, ho capito i concetti che chiede il mister”.
Rosafio racconta anche le impressioni avute dal suo arrivo a Potenza: “Sono rimasto stupito dalla partita al Viviani, ho giocato contro il Potenza ma non avevo mai visto lo stadio, con la Turris ho avuto una bellissima impressione nel vedere tutta quella gente e tanto entusiasmo, poi ho trovato una società molto seria e organizzata che difficilmente si trova in Serie C, sono rimasto positivamente stupito. La piazza mi ha sempre entusiasmato, tra noi giocatori si parla benissimo di Potenza come società e come ambiente, avevo voglia di rimettermi in gioco e fare un anno da protagonista e con il mio procuratore abbiamo scelto Potenza, c’è anche Marco Firenze che mi ha parlato molto bene del mister, del gruppo e della squadra e ho voluto fortemente Potenza”.
Venerdì subito in campo contro il Sorrento, poco tempo per pensare al passato: “È un bene perchè quando prendi queste sberle non vedi l’ora di rigiocare, io lo avrei fatto subito. Ti rimane quella voglia di dimostrare che si è trattato di un passo falso e di dimostrare che siamo una squadra compatta ma dobbiamo mettere personalità, cattiveria, dinamismo, corsa e solo così possiamo toglierci delle soddisfazioni. Ho trovato un gruppo di bravi ragazzi e con un gruppo così si è già a buon punto, ho trovato un bel clima”.
Autore: Redazione
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:48 PotenzaPotenza, ecco quando verrà inaugurata la nuova Villa del Prefetto
- 19:12 Questa notte scatta la Coppa del Mondo per Club, Juventus e Inter in campo per l'Italia
- 19:02 CalciomercatoMirko Conte è il nuovo allenatore del Sorrento
- 17:05 C'è un portiere under per il Potenza
- 09:06 Eccellenza Basilicata, l'Avigliano ha (forse) scelto il suo nuovo allenatore
- 23:33 Serie C, la Covisoc promuove tutte tranne... la Spal
- 18:19 CalciomercatoCrotone, Raffaele Vrenna pianificherà il mercato con Emilio Longo?
- 17:53 PotenzaPotenza, per la COVISOC è tutto OK
- 22:40 CalciomercatoPer Fabio Caserta potrebbe esserci la panchina del Bari
- 22:37 PALLA ALLA COVISOC
- 22:33 Serie C Girone B, l'Ascoli ha una nuova proprietà
- 22:26 CalciomercatoMister Silvio Baldini potrebbe rimanere con il Pescara anche in Serie B
- 22:18 CalciomercatoLa Juve Stabia ha già scelto il suo nuovo allenatore
- 22:06 In vista del play out Sampdoria-Salernitana i tifosi del Genoa comprano biglietti con nomi "falsi"
- 21:55 CalciomercatoEccellenza Basilicata, su mister Ciccio Dettori c'è il San Cataldo... e non solo
- 16:43 PotenzaLa città dice addio a Enrico Torlo, lutto cittadino proclamato per domani
- 16:37 La Juventus e un nuovo stadio per la Next Gen...
- 15:41 Potenza, i numeri della stagione 2024/25
- 15:14 Covisoc, entro domani gli esiti sui requisiti, il 19 giugno la decisione del Consiglio Federale
- 22:43 PotenzaPotenza, sarà ancora Adidas lo sponsor tecnico del club rossoblù?
- 22:40 Mister Roberto De Zerbi parla del nostro calcio: "Purtroppo il problema è che il livello è basso"
- 22:39 PAROLA DI ENZO
- 22:37 SARÀ UN RINGHIO AZZURRO
- 22:29 CalciomercatoCavese, ecco il primo nome "buono" per la panchina dei metelliani
- 22:23 PotenzaPotenza, l'allenatore della Primavera 3 Schiattarella resta o se ne va?
- 22:20 CalciomercatoRumors di mercato per l'attaccante del Trapani Anatriello
- 22:13 CalciomercatoSerie C Girone C, il Casarano è pronto a scaldare i motori per questa nuova avventura tra i professionisti
- 22:10 CalciomercatoLa storia di Dean Huijsen passato dalla Serie C al Real Madrid
- 22:09 CalciomercatoMonopoli, mister Colombo potrebbe rifare il trucco al suo staff
- 22:05 Andrea Abodi Ministro dello Sport: "Se Gravina è stato eletto a capo della Figc con il 98% dei voti ed i risultati sono questi bisogna riflettere"
- 22:00 CalciomercatoÈ un ex Potenza l'allenatore più ricercato del momento
- 21:57 CalciomercatoÈ sempre tempo di Tomei
- 21:51 Calcisticamente parlando a Muro Lucano non tira un buon vento
- 21:48 PotenzaTruffa dei crediti fittizi, indagato il presidente dl Brescia Cellino e perquisizioni anche a Potenza
- 21:43 CalciomercatoUfficiale, Fabio Caserta lascia il Catanzaro
- 21:40 CalciomercatoUn ex rossoblu potrebbe volare in Serie B
- 21:30 L'Olbia ci prova, depositata domanda di ripescaggio in serie C
- 21:24 Salernitana, la Curva Sud Siberiano cambia idea
- 21:22 Nuovo Ds al posto di Faggiano per il Catania
- 21:19 Il Foggia riprende gli allenamenti sotto lo sguardo di Canonico
- 22:35 PotenzaProposto al Potenza un calciatore offensivo classe 2000
- 22:31 La Figc revoca le affiliazioni alla Lucchese e alla Turris
- 22:27 CalciomercatoEccellenza Basilicata, si separano le strade del Paternicum e di mister Camelia
- 22:16 PicernoVincenzo Greco dg Picerno: "Il prossimo Girone C sarà molto complicato"
- 22:14 CalciomercatoEccellenza Basilicata, il San Cataldo si separa dal tecnico De Franco e dal ds Mastroberti
- 22:11 CalciomercatoMa alla fine mister Iori rimarrà veramente alla Casertana?
- 22:07 Pomeriggio di paura a Pignola, bimbo ricoverato al San Carlo dopo una caduta dal balcone
- 22:02 CalciomercatoPromozione Basilicata, il Brienza ha scelto il suo nuovo allenatore
- 22:00 Dopo il no di Ranieri chi sarà il prossimo ct della Nazionale Italiana di calcio?