Per la prima volta nella sua storia, l’ASD Gelbison Vallo della Lucania giocherà nel campionato di Serie C. La squadra campana, infatti, ha conquistato la promozione con una giornata di anticipo, vincendo in trasferta a Troina 0-3.

Raggiunto l’obiettivo promozione è già tempo di pensare al futuro. Il presidente Maurizio Puglisi ha rilasciato un’intervista al quotidiano “La Città” circa le future aspirazioni del club cilentano.

“Siamo partiti subito forti tanto da essere stati sempre capolista del girone I. Sicuramente ci sono stati momenti di piccole crisi che abbiamo prontamente tamponato, mostrando un management forte così da dare fiducia ai ragazzi. Siamo stati bravi a interpretare i momenti negativi.Non si può fare una Serie C con una squadra che rappresenta solo Vallo della Lucania. La sede sociale può essere anche a Vallo ma per arrivare tra i professionisti e rimanerci bisogna per forza restare ancorati a un progetto di aggregazione che fino a qui ci ha dato ragione visto che poi la gente presente in piazza a festeggiare la promozione era per la metà composta da tifosi che venivano dal comprensorio.Se siamo cilentani lo siamo sempre. Questione stadio? Sinceramente arrivare in Serie C e parlare di rivalità tra Vallo e Agropoli non ha senso e inizialmente senza stadio giocheremo al "Guariglia" di Agropoli. Noi ci siamo confrontati con realtà molto grandi e lo faremo ancor di più il prossimo anno, quindi bisogna essere solo cilentani perché l’urto del professionismo si può sostenere solo se riusciamo a fare massa critica quindi sistema e territorio“.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 20 maggio 2022 alle 20:53 / Fonte: sportdelsud.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print