Dopo la cinquina rimediata al Liguori in precampionato, la Turris ritrova – stavolta al Curcio – il Picerno dell’ex Emilio Longo. I corallini arrivano all’appuntamento in lucania dopo una netta inversione di tendenza rispetto al magro rendimento registrato in agosto e con all’attivo sette punti nelle prime tre gare di campionato.
«Quando sono arrivato a Torre», analizza mister Padalino a margine della rifinitura del Liguori, «avrei naturalmente sottoscritto per un rendimento del genere, frutto comunque delle qualità ben precise che questa squadra e della ferma voglia di riscatto dei calciatori, ben consapevoli di dover invertire quel trend».

Sul Picerno: «Ha un impianto di gioco abbastanza definito, è ben allenato a determinate dinamiche in una disposizione che contraddistingue il suo tecnico, che conosco. Insomma, esprime trame abbastanza consolidate, però come tutti ha anche limiti misti a qualità. Il nostro compito sarà anzitutto quello di essere pronti mentalmente, perché è l'aspetto mentale che fa la differenza, poi dovremo essere bravi nella gestione fisica». 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 22:09 / Fonte: ilmattino.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print