Nato il 4 luglio” è la pellicola cinematografica partorita dal genio del regista Oliver Stone. Ma oggi 4 luglio, prende forma anche il Potenza del futuro che si appresterà a vivere l’atteso ritorno in serie C, con il presidente Caiata nei panni di un Tom Cruise da oscar. I rossoblu nel giorno dell’indipendenza americana, spezzeranno le opprimenti catene della serie D raggiungendo la libertà d’espressione tra i professionisti dopo 8 anni di assenza. A dare il via alla nuova vita nel calcio che conta del leone rampante la serie di ufficialità che si leveranno in giornata da via Nazario Sauro. 

A rompere gli indugi mettendo il fatidico nero su bianco saranno i vari Fanelli(’97), Matera(’96) e De Giorgi(’90). Successivamente toccherà ai calciatori confermati nella passata stagione come França(’80), Coppola(’90), Coccia(’93), Breza(’98), Mazzoleni(’97), Di Somma(’97) e Panico(’99). Per Guaita(’86) invece bisognerà attendere il suo ritorno dall’Argentina, anche se il suo procuratore Cascella, lo stesso di França, dà già per chiusa la trattativa. Fiducia anche per il ritorno di Russo(’98) con il Taranto che, alla luce dell’obbligatorietà degli under, cova altri piani per i classe ’98.

Era atteso in sede anche Mattera(’83) ma per l’esperto difensore c’è da registrare l’inserimento del Matera, che vorrebbe trattenerlo all’ombra dei sassi e che al momento sta frenando la trattativa con i rossoblu. E’ derby dunque per aggiudicarsi uno dei migliori profili difensivi della categoria. Prevista anche la visita di Dettori(’83) accompagnato dal suo procuratore Patruno, ma per il jolly di centrocampo si proverà invece ad effettuare direttamente il trasferimento gratuito dalla Feralpisalò, così come per Genchi dal Monopoli con l’attaccante in vacanza negli Stati Uniti. Per Piccinni invece se ne riparlerà nel fine settimana in attesa che il centrocampista si svincoli dalla Fidelis Andria, mentre Murolo è impegnato in terra Toscana per risolvere il contratto in essere con la Carrarese.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 luglio 2018 alle 02:16
Autore: Manuel Scalese / Twitter: @ManuelScalese
vedi letture
Print