Autentico terremoto all’interno del club rossonero, a due giorni dalla clamorosa sconfitta interna con l’Audace Cerignola: il Presidente Nicola Canonico ha deciso di estromettersi dal Consiglio d’Amministrazione del Calcio Foggia 1920, riportando automaticamente in sella la Dottoressa Maria Assunta Pintus, con la quale è storicamente aperto un contenzioso (tuttora irrisolto, ndr).

Nel CDA dei Satanelli, è presente anche il figlio della Pintus, Eduardo Chighine, oltre al “rientrante” Davide Pelusi, consigliere del Foggia con un contenzioso in atto con la stessa società pugliese per gli stipendi pregressi non percepiti, all’epoca del tandem Felleca-Pintus. La decisione di Canonico ha le sue radici in un Consiglio di Amministrazione convocato impropriamente dalla Pintus nel lontano 27 agosto 2021: senza giusta causa, in quella occasione, fu estromesso Davide Pelusi e inserito lo stesso patron Nicola Canonico.

Contestualmente, nella giornata di oggi, il Direttore Sportivo Matteo Lauriola ha rassegnato le dimissioni dall’incarico, al pari di Vincenzo Todaro, Consigliere e Responsabile dell’Area Tecnica che ha preso concretamente le distanze dalla situazione attuale. Nonostante ciò, mister Fabio Gallo resta in sella, in virtù degli ultimi risultati positivi collezionati dalla prima squadra, macchiati soltanto dal k.o nel derby.

Alta tensione a Foggia: il timore è che il club rossonero possa incappare in una nuova bruttissima pagina di storia.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 novembre 2022 alle 23:24 / Fonte: ysport.eu
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print