Complimenti di rito ai tifosi da parte del tecnico rossoblu Pietro De Giorgio nella conferenza stampa del dopo partita di Potenza-Sorrento, un plauso per la loro presenza allo stadio malgrado un tempo inclemente. Inizia così l'incontro dei giornalisti nella sala stampa, poi la menzione anche a capitan Caturano: "Recuperato in extremis, ha giocato per 90' e ha fatto una partita pazzesca. Fino a due giorni fa pensavo non ce la facesse".
La partita non è stata bella, il Sorrento si presentava da prima in classifica "...non ha alcun tipo di pressione, era una partita molto difficile da affrontare in questo momento, soprattutto in previsione delle prossime tre partite dove affronteremo squadre candidate all'alta classifica. Nel primo tempo abbiamo avuto il pallino del gioco, poi non è facile giocare contro il Sorrento, chiudono gli spazi molto bene, corrono tanto, abbiamo fatto alcuni sviluppi importanti con Castorani e Novella ma abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio o il cross, siamo stati poco incisivi. È pur vero che abbiamo Caturano al 15%, D'Auria ha problemi alla caviglia già da 15 giorni, ed è uscito perché ha preso nuovamente una distorsione, ma sta stringendo i denti, anche Rosafio è un giocatore che ha bisogno di minutaggio, di ingranare".
I cambi fatti nel momento giusto, "Ho visto che il Sorrento era calato, era stanco, con possesso palla più veloce, loro si erano abbassati un po', siamo andati in vantaggio ma penso che nel secondo tempo il Sorrento ha fatto fatica, siamo stati tanto nella loro metà campo, abbiamo concesso poco, abbiamo avuto anche occasioni, frutto del lavoro del primo tempo quando li abbiamo fatti correre. Credo che oggi abbiamo fatto una grande prestazione, non era facile vincere".
La differenza tra casa e fuori casa: "Oggi è la terza partita in casa senza prendere gol, siamo un disastro fuori casa perché in due partite ne abbiamo presi sei. Un paio di giorni per dimenticare Benevento, assopire la rabbia". Ma allora il Potenza è in crescita? "Manteniamo lo stesso tipo di gioco, partiamo dal basso e ora qualche squadra ci aspetta più raccolta perché riusciamo a palleggiare meglio, abbiamo fatto la stessa prestazione di Benevento con in più la cattiveria chiesta ai difensori specialmente sulle seconde palle. Non è stata una partita facile per i nostri centrocampisti ma il palleggio l'abbiamo avuto, sono contento della prestazione ma ancor di più della crescita di quella rabbia che mi aspettavo e oggi i ragazzi l'hanno avuta".
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:47 Guidonia, intervento riuscito per Cristian Riggio dopo la rottura del crociato
- 20:58 Ex Vivalat ed ex Cip Zoo, la Regione riapre i dossier: sopralluogo di Bardi
- 20:31 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:26 PotenzaAscoli-Potenza, ecco il dato aggiornato del settore ospiti
- 19:22 Amichevole, la Lazio batte in rimonta l'Ascoli al "Del Duca"
- 18:51 PotenzaAl Perugia piace l'attaccante del Potenza D'Auria
- 14:23 PotenzaPotenza, piace un ex Bari e Trapani ma il difensore non vestirà rossoblù
- 21:08 PotenzaAscoli-Potenza, settore ospiti: ecco quanti biglietti sono stati venduti finora
- 21:03 Serie D, slitta l'ufficializzazione dei gironi: appuntamento al 6 agosto
- 20:51 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:47 A Taranto si raggiunge quota 1.000 abbonamenti in due ore
- 20:41 CalciomercatoCatania, in arrivo l'ex Potenza Rocchetti
- 14:33 UfficialePotenza, colpo a centrocampo: ufficiale Andrea Franzolini, firma fino al 2028
- 13:01 PotenzaCOPPA ITALIA FRECCIAROSSA ASCOLI–POTENZA: BIGLIETTI SETTORE OSPITI IN VENDITA
- 20:55 UfficialeCalciomercato, le ufficialità del girone C
- 19:41 #MondoPotenzaIl diritto di critica è sacrosanto. Quello di insultare, no!
- 19:10 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 16:44 PotenzaAscoli-Potenza, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per il settore ospiti
- 16:16 PotenzaPotenza, arriva Franzolini e un centrocampista può salutare
- 15:52 PotenzaPotenza, domani è il giorno di Franzolini
- 11:07 PotenzaÈ morto a 86 anni monsignor Agostino Superbo, fu vescovo di Potenza
- 21:44 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:10 PicernoAZ Picerno, terzo posto al Memorial Donato Russo vinto dal Crotone
- 16:35 PotenzaIl Potenza farà di tutto per trattenere Felippe ma...
- 10:51 È morto il giornalista Pasquale Scarano
- 01:16 La Nuova Tv di patron Donato Macchia torna sul canale 82
- 22:26 PotenzaDate e orari delle prime otto giornate: Potenza, debutto al Viviani contro il Casarano venerdì 21 agosto alle 21
- 21:56 Terremoto ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4.7: paura, danni e sciame sismico ancora in corso
- 21:39 PotenzaSalta l'allenamento congiunto tra Potenza e Manfredonia, ecco perchè
- 21:35 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 12:22 Potenza"Voci dal ritiro". Tisci promuove il ritiro: «Siamo partiti con il piede giusto. Ad Ascoli per giocarci le nostre carte»
- 21:41 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:20 PotenzaVoci dal ritiro, Castorani, De Marco e Bruschi suonano la carica: "Siamo pronti, non vediamo l'ora di iniziare"
- 20:23 PotenzaIl Potenza saluta Latronico, concluso il ritiro precampionato, da domani si torna al Viviani
- 14:38 PotenzaSondaggio, il giudizio dei tifosi sul mercato del Potenza: prevale la fiducia, ma resta l'attesa per gli ultimi colpi
- 14:03 PicernoPicerno, debutto in casa con il Savoia: ecco il calendario della stagione 2026/27
- 13:41 Serie C, debutto con il botto: Potenza-Casarano tra i big match della prima giornata
- 13:35 PotenzaPotenza, avvio di campionato da brividi
- 13:19 PotenzaIl Potenza conosce il suo cammino: si parte dal Viviani con il Casarano, ufficializzato il calendario della stagione 2026/27
- 13:07 PotenzaPOTENZA CALCIO, AL VIA LA VENDITA LIBERA: 1.180 ABBONAMENTI SOTTOSCRITTI
- 23:23 PotenzaPotenza, dal ritiro arrivano segnali positivi: "Gruppo unito e tanta voglia di lavorare"
- 23:05 PicernoSei gol e segnali incoraggianti: il Picerno chiude in scioltezza il test con l'Équipe Campania
- 22:54 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 22:44 UfficialeGioventù e qualità per il Picerno: ufficiale l'ingaggio del giovane attacco Andrea Oliviero
- 22:02 PotenzaQuattordicesimo giorno di ritiro a Latronico per il Potenza di mister Tisci
- 21:51 UfficialeIl Picerno rinforza il reparto offensivo: preso Destiny Egharevba dal Cittadella
- 13:59 PotenzaBasket Serie B Femminile, prende forma il campionato 2026/2027: il girone della Basilia Basket Potenza
- 13:19 Ufficiali i gironi di Serie C: Potenza e AZ Picerno ripropongono il derby lucano nel Girone C
- 13:08 PotenzaPotenza, una città più sicura e vivibile: arrivano le Zone 30


