Complimenti di rito ai tifosi da parte del tecnico rossoblu Pietro De Giorgio nella conferenza stampa del dopo partita di Potenza-Sorrento, un plauso per la loro presenza allo stadio malgrado un tempo inclemente. Inizia così l'incontro dei giornalisti nella sala stampa, poi la menzione anche a capitan Caturano: "Recuperato in extremis, ha giocato per 90' e ha fatto una partita pazzesca. Fino a due giorni fa pensavo non ce la facesse".
La partita non è stata bella, il Sorrento si presentava da prima in classifica "...non ha alcun tipo di pressione, era una partita molto difficile da affrontare in questo momento, soprattutto in previsione delle prossime tre partite dove affronteremo squadre candidate all'alta classifica. Nel primo tempo abbiamo avuto il pallino del gioco, poi non è facile giocare contro il Sorrento, chiudono gli spazi molto bene, corrono tanto, abbiamo fatto alcuni sviluppi importanti con Castorani e Novella ma abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio o il cross, siamo stati poco incisivi. È pur vero che abbiamo Caturano al 15%, D'Auria ha problemi alla caviglia già da 15 giorni, ed è uscito perché ha preso nuovamente una distorsione, ma sta stringendo i denti, anche Rosafio è un giocatore che ha bisogno di minutaggio, di ingranare".
I cambi fatti nel momento giusto, "Ho visto che il Sorrento era calato, era stanco, con possesso palla più veloce, loro si erano abbassati un po', siamo andati in vantaggio ma penso che nel secondo tempo il Sorrento ha fatto fatica, siamo stati tanto nella loro metà campo, abbiamo concesso poco, abbiamo avuto anche occasioni, frutto del lavoro del primo tempo quando li abbiamo fatti correre. Credo che oggi abbiamo fatto una grande prestazione, non era facile vincere".
La differenza tra casa e fuori casa: "Oggi è la terza partita in casa senza prendere gol, siamo un disastro fuori casa perché in due partite ne abbiamo presi sei. Un paio di giorni per dimenticare Benevento, assopire la rabbia". Ma allora il Potenza è in crescita? "Manteniamo lo stesso tipo di gioco, partiamo dal basso e ora qualche squadra ci aspetta più raccolta perché riusciamo a palleggiare meglio, abbiamo fatto la stessa prestazione di Benevento con in più la cattiveria chiesta ai difensori specialmente sulle seconde palle. Non è stata una partita facile per i nostri centrocampisti ma il palleggio l'abbiamo avuto, sono contento della prestazione ma ancor di più della crescita di quella rabbia che mi aspettavo e oggi i ragazzi l'hanno avuta".
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:55 Questa notte torna l'ora solare
- 22:23 PicernoPicerno, il dg Greco: "È inaccettabile l'atteggiamento. Molti degli attuali calciatori andranno fuori lista fino al termine della stagione"
- 19:13 PotenzaCosenza–Potenza, ecco quanti biglietti sono stati staccati nel settore ospiti
- 17:47 PicernoPicerno, è notte fonda: Atalanta U23 travolge i lucani 6-2!
- 14:23 A Cosenza, il Potenza troverà un "Marulla" quasi deserto: continua la protesta della Curva Nord
- 14:15 PotenzaPrimavera 3, il Potenza travolge il Trapani con un poker!
- 12:39 «Potenza resterà sempre nel mio cuore»: Addio a Mario Degrassi, simbolo del Potenza "Miracolo"
- 12:14 Girone C, Nell’anticipo l’Altamura espugna Foggia: oggi prosegue l’11ª giornata con tre sfide in programma!
- 11:32 Cosenza, dubbi di formazione per Buscè: Garritano verso il ritorno dal 1’
- 10:58 Potenzainizia il weekend del settore giovanile: Primavera in campo in questi minuti, nel pomeriggio doppio derby contro il Picerno!
- 20:23 Acquedotto Lucano lancia l'allerta: "Pertusillo e Monte Cotugno mostrano una situazione preoccupante"
- 18:54 PotenzaDomenica speciale per De Giorgio: il tecnico del Potenza per la prima volta da avversario nella "sua" Cosenza!
- 18:46 Il "derby" Foggia-Team Altamura di questa sera apre l'undicesimo turno del girone C!
- 18:34 PicernoPicerno, Bertotto in vista della trasferta di Bergamo: “Contro l’Atalanta U23 serviranno forza mentale e fisica”
- 18:11 PotenzaDe Giorgio carica il Potenza: “Serve fame e cattiveria per tornare a vincere”
- 17:55 Cambio al Vertice del Comando Militare Esercito “Basilicata”: il Colonnello Franciosa subentra al Colonnello Scotto
- 20:47 PotenzaMentre a Potenza...
- 20:38 Anche a Cosenza pensano a uno stadio nuovo
- 19:29 Basilia BCC Potenza, seconda vittoria stagionale: superata Castellammare di Stabia!
- 19:10 Triestina, odissea senza fine: raggiunti i 20 punti di penalizzazione in questa stagione!
- 18:56 CalciomercatoPicerno, rinforzo tra i pali: in arrivo l’ex Potenza Richard Marcone!
- 18:50 Serie C Sky Wifi, numeri record: stadi sempre più pieni!
- 18:24 Picerno–Cavese, partita ad alto rischio: vietata la trasferta per i tifosi ospiti!
- 15:39 UNIBAS, il prestigioso "Best Student Paper Award" al dottorando Rocco Giosa
- 14:23 UfficialeClamoroso: il Matera Città dei Sassi si ritira dal campionato di Eccellenza
- 12:20 In vendita i tagliandi per Cosenza-Potenza, c'è tempo fino a sabato alle 19
- 20:48 L'ex allenatore del Potenza Massimo Agovino siederà sulla panchina della Gelbison
- 19:28 L'ex Potenza Trocini non è più l’allenatore della Reggina!
- 19:17 Serie C girone C: Ecco la Top 11 della decima giornata!
- 19:07 Capuano al Giugliano, ora si attende solo l’ufficialità dopo il no del Collegio Arbitrale al ricorso del Trapani!
- 19:03 Duro provvedimento per le tifoserie di Catania e Casertana dopo gli scontri sulla Salerno-Reggio Calabria!
- 18:55 PotenzaPiscina olimpionica, il sindaco Telesca: “La priorità è che l’opera si realizzi, senza perdere nemmeno un euro di finanziamento”
- 18:47 Il Frecciarossa torna a correre in Basilicata: ripartenza il 29 ottobre!
- 18:29 Il Presidente della Regione Bardi: “L’acqua è quasi finita, siamo in emergenza. Il quadro di severità idrica è di livello elevato”
- 14:13 I Carabinieri arrestano un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
- 21:51 La classifica marcatori del girone C della Serie C Sky Wifi, comanda Salvemini
- 21:30 Giudice sportivo, nessuna sanzione per le lucane. Quattro giornate a Benedetti del Trapani
- 20:21 #MondoPotenzaPotenza, il solito dottor Jekyll e mister Hyde: serve una scossa prima che sia troppo tardi!
- 19:04 Fasano-Fidelis Andria, il post partita è da incubo: bombe carta, pietre e petardi lanciati verso la tribuna di casa!
- 18:44 PicernoAZ Picerno, Greco corre ai ripari: obiettivi un portiere e un difensore tra gli svincolati!
- 18:34 PicernoPicerno, Bertotto dopo la sconfitta di Altamura: “Partita compromessa dall’approccio sbagliato”
- 18:24 Audace Cerignola: Maiuri resta alla guida nonostante il momento delicato, incertezza sul futuro del DS Di Toro!
- 18:13 Sport, emozioni e... razzismo: l'altra faccia della domenica del "Monterisi"
- 18:02 Trapani, aria di crisi: Aronica verso un possibile esonero bis!
- 14:30 Caos in casa Juve Stabia, club campano in amministrazione giudiziaria: "Bene strumentale di un clan"
- 14:01 Nasce il titolo di “Giocatore del Mese Sky Wifi”
- 13:30 Arbitri pugliesi per Potenza e Picerno


