E' dal 7 marzo che il Potenza non vince in trasferta. Quel giorno i rossoblù si imposero 2-0 sul campo del Bari in quella che resta ad oggi una delle migliori prestazioni stagionali dell'era Fabio Gallo. Al San Nicola decise una doppietta di Baclet nel primo tempo, ma la partita fu assolutamente dominata dagli uomini di Gallo. Eppure quello è rimasto l'ultimo successo esterno dei lucani, che in questo campionato hanno totalizzato appena due punti lontano dallo stadio Alfredo Viviani. Un bottino decisamente misero.

I NUMERI Tredici punti conquistati tra le mura amiche: tre vittorie (Fidelis Andria, Latina e Picerno) e quattro pareggi (Bari, Monterosi, Monopoli e Turris). In trasferta due pareggi (Catanzaro e Vibonese) e sei sconfitte (Foggia, Avellino, Paganese, Taranto, Palermo e Catania). Tra le grandi difficoltà emerse in trasferta spicca quella relativa ai gol subiti e realizzati: appena 5 gol realizzati in otto gare e 15 reti subite.

NEL LIMBO Il rendimento e le prestazioni in trasferta saranno dunque aspetti su cui i rossoblù dovranno lavorare. Anche perché l'uscita da quel limbo in cui si trova attualmente il Potenza in classifica dipenderà tantissimo da questo necessario cambio di passo: i lucani stanno infatti viaggiando in casa ad una media di (1,45) punti a partita, che fuori Potenza diventa da piena zona retrocessione (0,25).

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 07 dicembre 2021 alle 17:45
Autore: Redazione 2 TuttoPotenza
vedi letture
Print