La conferenza post Avellino-Potenza nella sala stampa del Partenio-Lombardi ha visto un De Giorgio molto amareggiato, dispiaciuto per non essere uscito dallo stadio avellinese con almeno un punto. Non c'è dubbio che è stato un bel Potenza ma anche questa volta, se volessimo trovare il classico pelo nell'uovo poco concreto nelle finalizzazioni. Fa rabbia uscire dal campo tra gli elogi ma senza punti però dopo la partita c'è ancora più ottimismo per il finale di stagione: «Sono sono un po' deluso perché ho visto i ragazzi rammaricati perché sanno di aver fatto una grande prestazione contro una squadra veramente forte, hanno dato tutto. Credo che almeno il pari, dovevamo almeno portare a casa un punto dopo una prestazione del genere torniamo a casa con zero punti, è ovvio che un po' di rammarico c'è, una prestazione di una squadra giovane, ma una squadra di ragazzi di prospettiva, oggi si è visto un grande carattere e anche qualità, una grande personalità. Credo che nella partita di oggi non ci sia stato nessun errore, è stata una partita superlativa. È stata una partita disputata veramente bene, su tutti i punti di vista. L'unico dispiacere è il risultato. Sicuramente credo che voi siete abituati a vedere questo tipo di atteggiamento nel Potenza ormai, quindi noi dobbiamo solo continuare andare avanti e fare nel miglior modo possibile e dobbiamo trasformare già nella prossima gara questa rabbia, questa prestazione già da subito».
Continua la disamina del match il mister rossoblu: «Credo che ci sia stato un eccesso di sicurezza da parte di Milesi ma è colpa mia che chiedo ai ragazzi di giocare sempre la palla e di farlo con grande personalità poi abbiamo subito preso gol, abbiamo cercato di fare fallo, eravamo messi bene, siamo rientrati e anche vero che abbiamo subito un grande gol, perché è stato gol di qualità. È l'unico concesso e dove noi invece abbiamo tirato il secondo tempo, almeno tre quattro volte a botta sicura con i nostri esterni. Poi ripeto partita, secondo me, condizionata da un rigore clamoroso, l'ho rivisto quindi mi sento di dire che è un rigore netto. Il fuorigioco (fischiato a Petrungaro - NdR) era dubbio l'ho rivisto, non mi sento di dire nulla, però sul rigore credo che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita, ma non tanto per il rigore perché il terzino era già ammonito quindi, con rigore ed espulsione a fine primo tempo credo che sia stato un episodio che in questo momento non ci sta aiutando la cosa negativa. Credo fase difensiva perfetta al netto del gol subito. In questo momento non siamo fortunati ma noi andiamo avanti lo stesso perché la prestazione ci riempie di soddisfazione».
I cambi di Schimmenti ed Erradi al sessantesimo. «Erradi non posso tenerlo in questo momento tanto in campo, sta facendo il Ramadan, le partite scorse l'ho ottenuto un po' di più, ha subìto dei crampi che poi non gli permettono di fare allenamento nei giorni della settimana quindi è stata una sostituzione obbligata Schimmenti lo conosco come le mie tasche. Credo che il primo tempo abbia fatto la miglior partita in fase di non possesso abbiamo spesso veramente tanto perché costringere l'Avellino a giocare nella propria metà campo significa che i tre davanti hanno corso veramente tanto, quindi Schimmenti era cotto, inizialmente volevo togliere Petrungaro, ma ho visto Schimmenti che a un certo punto era grande difficoltà e poi ottobre le mezzali perché loro si sono messi 4-3-3 fai subentrare un certo D'ausilio, un certo Russo diventano veramente delle spine del fianco per noi e quindi avevamo bisogno di mezzali fresche per andare bene dei raddoppi e essere attenti a non concedere cross come abbiamo fatto bene per tutta la partita. Poi anche Caturano sappiamo che in settimana non era stato benissimo, quindi ho visto standard da lui, però credo che chi sia entrato abbia fatto comunque la sua parte, abbia fatto bene non è facile entrare su questi campi e subentrare è sempre difficile, però credo che anche Mazzeo è entrato bene, ha tirato a botta sicura più di una volta, ripeto sono rammaricato solo ed esclusivamente per i risultato, ma credo che stasera non ci sia stato niente di sbagliato a parte il gol preso».
La fase di possesso. «Noi la facciamo sempre bene con il difensore, credo che ormai hanno una grande personalità di giocare sotto pressione e quello l'abbiamo dimostrato fin dalle prime partite in Coppa Italia con il Cerignola che è una di quelle squadre che viene a pressarti, uomo contro uomo, quello che abbiamo fatto bene è la fase di non possesso, la squadra ha avuto un grande coraggio di stare alti con attaccanti veramente forti, siamo stati molto stretti per dieci centrali e siamo stati anche alti nel momento in cui abbiamo subito qualche cross, concesso qualche cross perché l'Avellino è una squadra che cerca di giocare per vie esterne e per vie interne, ma è molto pericolosa quando va al cross e spesso fanno goal, in termine tecnico su cross sbagliati perché sono degli attaccanti che ti mettono paura e ti costringono a scattare leggermente prima, è ovvio che un cross sbagliato diventa importante per l'inserimento delle mezzali. Quindi oggi quello l'abbiamo fatto bene e ci vuole un grande coraggio da parte dei difensori nel momento in cui stai per subire un cross e hai 20 metri di campo alle spalle significa che hanno avuto una grande personalità. Però in questo momento, nonostante la prestazione superlativa, anche in fase di non possesso, non riusciamo a fare questo clean sheet. In questo momento abbiamo subito gol senza grossi errori Sounas ha fatto un grande gol, di grande qualità, questo significa che siamo sulla strada giusta, sono contento del lavoro che stiamo facendo».
La griglia dei play off. «No è talmente complicato questo questo campionato che ogni partita è veramente difficile da vincere e noi stiamo facendo un percorso da squadra giovane. Nell'ultimo mese affrontare le partite e doverle vincere tutte per sperare di arrivare più in alto possibile diventa un macigno anche a livello mentale. No un po' quello che sta succedendo all'Avellino e quando devi vincere tutte le partite, non c'è mai una partita banale. Noi in questo stiamo crescendo e credo che la prestazione di oggi l'abbia dimostrato però, dobbiamo dobbiamo continuare a fare questo tipo di prestazione con un po' di fortuna in più, un buon episodio ci deve aiutare e continuare a pensare partita dopo partita perché noi abbiamo la prossima con il Giugliano che non è una passeggiata».
Il primo posto. «L'Avellino è una squadra forte, anche se non avesse vinto questa sera credo che comunque ha grandi possibilità di poterlo vincere il campionato. Ovvio che se la sta giocando in questo momento con un'altra squadra che sta bene, che sta facendo molto bene e quindi credo che la corsa a questo punto è a due. Come ho detto prima partite semplici non ce ne sono. È ovvio che in questo momento avere qualche punto in più ed essere primi sicuramente alle cinque partite dalla fine aiuta. Poi mi sa che l'Avellino ha qualche partita più in casa, sicuramente può essere una cosa, perché con questo pubblico è veramente tanta roba, vanno fatti i complimenti a questo pubblico perché è stato veramente bello. L'Avellino credo che a questo punto è leggermente favorita sul Cerignola».
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:29 PIZZABALLA E PIZZABALLA
- 21:27 Serie C, definiti i Play off ed i Play out del Girone A
- 21:01 La Procura della Repubblica di Messina ha aperto un'inchiesta sulla società giallorossa
- 20:55 L'ex vice presidente del Potenza Angelo Chiorazzo: "Vi racconto Papa Francesco"
- 20:49 PicernoAntonio Gentile allenatore Foggia: "A Picerno dobbiamo tirare fuori i cog*oni"
- 20:45 Catania, ecco i convocati di mister Toscano in vista del match di Potenza
- 20:42 Gianni Infantino Presidente Fifa: "Organizzeremo una partita in ricordo di Papa Francesco"
- 20:37 UN SABATO SENZA SPORT
- 20:34 Argentina, il San Lorenzo intitolerà il suo stadio a Papa Bergoglio
- 20:28 PicernoFrancesco Tomei allenatore Picerno: "Vogliamo provare a raggiungere il miglior piazzamento play off possibile"
- 18:01 Potenza-Catania, ecco dove vedere la partita in tv
- 17:55 Cosenza, per la retrocessione in Serie C si aspetta solo la matematica
- 17:52 PicernoIl Foggia domani a Picerno si giocherà il tutto per tutto
- 17:47 Giuseppe Raffaele allenatore Cerignola: "La nostra testa è già ai play off"
- 17:41 Il Lecce ha deciso di giocare domani sera a Bergamo con gli ultras del'Atalanta che attueranno una forma di protesta contro la Lega Serie A
- 21:47 Il Benevento come il Potenza, i sanniti possono arrivare quinti ma anche ottavi
- 21:44 Per la gara di Potenza e per i play off l'allenatore del Catania Mimmo Toscano si affiderà ai suoi giocatori più esperti
- 21:44 La Grande... Basilia!
- 21:40 Figc, il 30 Aprile è previsto un nuovo Consiglio Federale
- 21:37 Rinvio delle partite di calcio per la morte del Papa, ma chi ha ragione e chi ha torto?!
- 21:32 Supercoppa Serie C, ecco le squadre che parteciperanno alla competizione ed il regolamento
- 21:29 PicernoLa nuova vita a Pontedera dell'ex calciatore del Picerno Pablo Vitali
- 21:26 A Castelmezzano oggi (con un grande successo di pubblico) è stata inaugurata la Slittovia delle Dolomiti Lucane
- 21:24 Nessuna colletta, la trasferta di Picerno del Foggia è stata pagata dal "presidente" dei rossoneri Canonico
- 21:20 A Nocera c'è uno strano detto... "Ci rifaremo a Policoro"
- 21:18 PotenzaPotenza fai attenzione, il Catania è una squadra che fuori casa sa fare bene
- 21:12 PotenzaAnche il capitano del Potenza Salvatore Caturano ha voluto ricordare il fisioterapista del Lecce Graziano Fiorita
- 21:06 Papa Francesco, è lucano il benefattore anonimo che pagherà la sepoltura del Pontefice?
- 21:05 Serie C, il Padova è la terza squadra promossa in Serie B
- 20:59 PotenzaPotenza e la presa in GIRO del castello aragonese che non c'è
- 20:11 Galà del Calcio Lucano: un evento da non perdere... con Tuttopotenza
- 19:41 Calcio a 5, play off serie B Il Potenza impatta con la forte Olympique Sinope
- 19:17 Volley A3, finale play off. La Rinascita Lagonegro verso Gara 2
- 14:12 PotenzaMister De Giorgio: "Con il Catania gara suggestiva, in palio una posizione di classifica importante"
- 20:23 Potenza“Tutti al Viviani” la promozione del Potenza in occasione della gara con il Catania
- 19:12 PotenzaIl Club Manager del Potenza Carmine Tramutola è entrato a far parte della Giunta Regionale del Coni Basilicata
- 18:59 Per l'attaccante della Juventus Under 23 Guerra è pronto il rinnovo del contratto
- 18:52 È in arrivo il "Decreto Sport" per i nuovi stadi con cinque miliardi di investimenti, ma a Potenza non ci sono né idee e né progetti
- 18:39 Serie C Girone A, a Trento è stata costruita una tribuna aggiuntiva per ospitare domani i tifosi del Vicenza
- 17:05 Casertana, scatto decisivo per il nuovo "Pinto"
- 17:01 Serie B, lo Spezia cambia di nuovo proprietario... il club ligure finisce nelle mani di un magnate americano
- 16:53 Papa Francesco e quella strana coincidenza con la squadra argentina del San Lorenzo
- 16:50 Le partite Potenza-Catania e Picerno-Foggia verranno giocate senza i tifosi ospiti, ecco perché
- 16:50 Play off di serie C NOW 2025, tutte le date
- 16:48 Potenza-Catania, tutti gli scenari possibili che potrebbero uscire fuori dalla "roulette" del "Viviani"
- 16:40 PotenzaPotenza, contro il Catania verrà "rischiato" il centrocampista Felippe?
- 16:33 CalciomercatoIl Trapani ha già scelto il suo allenatore per la prossima stagione e conferma mister Aronica sulla panchina granata
- 16:27 PotenzaUna nuova vita per le edicole vuote ed i chioschi di Potenza
- 16:10 Il TAR del Lazio respinge il ricorso, ora il Cosenza vede il baratro della Serie C
- 15:51 Decaduti dal tesseramento i calciatori di Taranto e Turris