Domani il Potenza taglierà il traguardo della prima settimana di ritiro svolto sulle alture di Rifreddo ma per il tecnico Sebastiano Siviglia è già tempo di serrare le fila e di alzare il ritmo.

La salvezza sarà l'obiettivo primario, sicuramente di questa tornata agonistica ma se tutto filerà per il verso giusto ecco che il 4-3-3 di mister Siviglia potrebbe regalare alla piazza gradite sorprese.

A Potenza ci si aspetta però sempre qualcosa in più... qualcosa in più perché dopo le scorse due annate di sofferenza tutti sperano di svoltare con la gestione Macchia.Ma al centro di tutto c'è proprio il 4-3-3 di Siviglia che è un modulo di gioco complesso,delicato e non di facile apprendimento.Il rischio di Siviglia va apprezzato ma bisogna capire se tutti i suoi uomini attuali possono digerire questo schema e per capirlo esiste una sola soluzione e cioè giocare,giocare ed ancora giocare partite per capire se tutto fila liscio o selve altro alla squadra.Sabato o forse prima è prevista una prima vera amichevole per questo nuovo Potenza e finalmente vedremo in campo un undici base ed un primo barlume del 4-3-3 che ha in mente Siviglia.

La sessione di mercato è ancora lunga, tanto lunga ma il Potenza deve costruirsi il prima possibile ed intanto la squadra rosso-blù sta lavorando sul campo per prepararsi al meglio per la nuova stagione. Una stagione che, speriamo, sia diversa in tutto e per tutto con il mercato sarà il protagonista delle prossime settimane, fino almeno alla prima giornata di campionato. Perché i tifosi, anche i più scettici, hanno già l’acquolina in bocca solo pensando alle dee delle possibili “ciliegine” finali di mercato ricoperte di cioccolato rosso-blù.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 luglio 2022 alle 13:06
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print