Il Potenza ritrova gioco, identità e soprattutto i tre punti contro il Trapani. La squadra di De Giorgio, reduce da settimane complicate, reagisce con personalità e porta a casa un successo pesantissimo. Dall’esordio convincente di Ghisolfi alla prova monumentale di Siatounis, passando per il ritorno al gol di Anatriello e la zampata di De Marco: ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.
CUCCHIETTI 6,5: sostituisce non a sorpresa Alastra dopo la trasferta di Cava. L'unica sbavatura ad inizio gara ma per sua fortuna Grandolfo è in fuorigioco. Nella ripresa si esalta su Giron e sul colpo di testa di Negro in occasione del 2-1.
RIGGIO 7: archiviata la brutta prestazione di Cava, l'ex Taranto sia da terzino che da centrale si dimostra attento e preciso nelle letture difensive.
BACHINI 5,5: l'esordio da capitano viene macchiato da una dubbia espulsione sul finire di primo tempo dopo 40 minuti giocati con buona personalità.
CAMIGLIANO 7: il migliore del reparto difensivo. L'ex di turno domina in area di rigore e dalle sue parti non passa davvero nulla.
ROCCHETTI 6,5: ritorno dal primo minuto per il terzino ex Cremonese che va in sofferenza nei primi minuti. Poi cresce come tutta la squadra, esce stremato. (dal 59' ADJAPONG 6: mezz'ora di ordinaria amministrazione ad eccezione dell'episodio finale quando permette a Grandolfo di siglare la rete del 2-1).
FELIPPE 6,5: da un suo recupero della sfera nasce il vantaggio del Potenza che permette ad Anatriello di sbloccarsi. Nella ripresa non si vede quando il Potenza rinuncia a giocare.
GHISOLFI 6,5: esordio a sorpresa dal primo minuto, il centrocampista lombardo si rende protagonista di una prestazione importante dando grande supporto al reparto. (dal 70' DE MARCO 7: dopo le prestazioni opache di Altamura e Cava, all'ex Pescara bastano due minuti per regalarsi la prima gioia in maglia rossoblù. Un'iniezione di fiducia.).
SIATOUNIS 7: il migliore del centrocampo. È ovunque, attacca e difende come un leone. Ha il merito di avviare l'azione del 2-0, raddoppio che sfiora anche nella prima frazione con una conclusione che Galeotti respinge in corner.
PETRUNGARO 6: non il miglior Petrungaro della stagione. Non riesce mai a rendersi pericoloso e impensierire la retroguardia siciliana. (dal 64' SCHIMMENTI 6: prezioso il suo apporto nel finale, la sua velocità rende la vita difficile al Trapani.)
D'AURIA 6,5: non è brillantissimo e si vede. Meriterebbe soltanto la sufficienza, il mezzo voto in più è per l'assist che fa sbloccare Anatriello. (dal 46' NOVELLA 6: entra ad inizio ripresa in un momento molto delicato. Attento e concentrato).
ANATRIELLO 7: l'attaccante napoletano si sblocca proprio contro la sua ex squadra. Per il resto ci mette tanta buona volontà, se son rose fioriranno... (dal 64' SELLERI 6,5: mezz'ora di sportellate con la difesa ospite. Fa l'assist a De Marco, nel finale la sua conclusione viene murata da Galeotti).
ALLENATORE DE GIORGIO 7: dopo settimane complicate, il tecnico di Verbicaro ritrova il suo Potenza. Le sue scelte (alcune anche a sorpresa) si rivelano decisive.
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:25 Risultati della 18ª di serie C girone C. Il Catania è fermato dal Potenza e il Benevento lo agguanta
- 22:49 PotenzaI FISCHI
- 22:49 Serie D girone H, i risultati della 16ª giornata. Giornata nera per le lucane
- 22:24 PotenzaIl presidente rossoblù Donato Macchia non ha seguito il match tra Potenza e Catania, ecco perchè
- 22:15 Eccellenza Basilicata, i risultati della 15ª giornata. Comandano Melfi e Oppido
- 21:53 Promozione lucana, risultati e classifica della 15ª giornata. In testa Matera e Genzano
- 21:46 PotenzaPotenza-Catania 1-1, le pagelle: punto d’oro in piena emergenza
- 21:00 Stoici!
- 19:41 Potenza-Catania, Rolfini: "Gol regolare annullato, grande amarezza per il risultato"
- 19:29 Potenza-Catania, Toscano: "Meritavamo di vincere, ma la partita è stata condizionata da episodi dubbi"
- 19:15 PotenzaPotenza, De Giorgio esalta il gruppo: "In dieci per 91 minuti, abbiamo dimostrato il nostro valore"
- 19:10 PotenzaImpresa rossoblù: pari col Catania con una squadra decimata
- 18:20 PotenzaPotenza-Catania 1-1: rossoblù eroici con l'uomo in meno, la capolista si ferma al Viviani!
- 16:45 PotenzaPotenza-Catania, spettatori e incasso della partita
- 14:30 Potenza-Catania 1-1. Che capolavoro!
- 13:38 POTENZA-CATANIA, le formazioni ufficiali
- 12:59 PicernoPicerno, Bertotto dopo la sconfitta contro la Salernitana: "Prestazione buona, ma non basta ora servono punti"
- 12:53 Serie C, PM Volley frenata in Campania: successo netto per Pontecagnano!
- 12:43 Prima battuta d’arresto per la Basilicata Nuoto 2000 nella trasferta di Roma!
- 12:33 Serie B, Potenza C5: i rossoblù piegano il Ferrandina e volano in zona playoff!
- 12:07 Basket serie B: sette giorni perfetti per la Basilia BCC, Ariano Irpina battuta e terza vittoria di fila!
- 00:59 Potenza-Catania, dove vedere il match in tv
- 22:55 PotenzaPotenza-Catania, come procede la prevendita? Le ultime dalla biglietteria
- 22:20 Potenza-Catania: previsioni meteo al "Viviani"
- 21:20 PotenzaAlla cena di Natale del Potenza era presente anche la sorella dell'attaccante dell'Inter e della Nazionale Pio Esposito, ecco perchè
- 20:37 PotenzaIl Potenza anti-Catania è (quasi) pronto
- 19:05 Paura per il ds della Salernitana Faggiano, trasportato al San Carlo di Potenza
- 18:55 Catania, il tecnico Toscano: "Nessuna prova del nove a Potenza. Caturano? Mi auguro che sarà determinante al Viviani"
- 18:07 Felice Evacuo: "Potenza è un campo difficilissimo, trasferta complicata per il Catania"
- 17:20 PotenzaPotenza, la Primavera 3 impatta 2-2 ad Arezzo
- 17:03 PicernoPicerno-Salernitana, spettatori e incasso della partita
- 16:53 PicernoBeffa all'ultimo respiro. La Salernitana espugna Picerno
- 12:07 PotenzaFine settimana intenso per il settore giovanile, in Eccellenza femminile le rossoblù a caccia del tris. Ecco tutti gli impegni!
- 02:40 PotenzaL'ENTUSIAMO RITROVATO
- 22:43 PotenzaPotenza, festa di Natale con 450 invitati: presenti società, squadra, staff tecnico, sponsor e stampa
- 18:00 LA MERAVIGLIA DI CRISTIANO
- 16:45 Catania, pochi dubbi per mister Toscano in vista del Potenza: suggestione Caturano dal primo minuto!
- 16:11 PotenzaIl Potenza ha trasformato il "Viviani" in una vera e propria fortezza
- 16:09 PotenzaErrico Porzio sbarca a Potenza: domenica l’inaugurazione di "Porzio…ni di Pizza"
- 16:00 Cavese, risoluzione del contratto con il centrocampista Rizzo!
- 15:49 PicernoPicerno, l'ultimo arrivato Bellodi: "Servirà la partita perfetta noi dobbiamo e vogliamo vincere"
- 15:28 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "Contro il Catania è fondamentale sbagliare il meno possibile"
- 15:27 Picerno, mister Bertotto alla vigilia: "Siamo in difficoltà, ma con la Salernitana serviranno voglia e motivazioni extra"
- 15:15 CalciomercatoSalernitana, l’ex Potenza Cuppone è il prescelto per rinforzare l’attacco!
- 15:10 Trapani, ennesimo colpo di "teatro" di patron Antonini: "Rilancio il progetto"
- 15:00 Ternana penalizzata di 5 punti: il prossimo avversario di Coppa del Potenza stangato dal TFN!
- 12:51 PotenzaSorteggio delle semifinali di Coppa Italia, sarà Ternana-Potenza
- 11:20 Ecco dove seguire il sorteggio delle semifinali di Coppa Italia


