Il Potenza ritrova gioco, identità e soprattutto i tre punti contro il Trapani. La squadra di De Giorgio, reduce da settimane complicate, reagisce con personalità e porta a casa un successo pesantissimo. Dall’esordio convincente di Ghisolfi alla prova monumentale di Siatounis, passando per il ritorno al gol di Anatriello e la zampata di De Marco: ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

CUCCHIETTI 6,5: sostituisce non a sorpresa Alastra dopo la trasferta di Cava. L'unica sbavatura ad inizio gara ma per sua fortuna Grandolfo è in fuorigioco. Nella ripresa si esalta su Giron e sul colpo di testa di Negro in occasione del 2-1.

RIGGIO 7: archiviata la brutta prestazione di Cava, l'ex Taranto sia da terzino che da centrale si dimostra attento e preciso nelle letture difensive.

BACHINI 5,5: l'esordio da capitano viene macchiata da una dubbia espulsione sul finire di primo tempo dopo 40 minuti giocati con buona personalità. 

CAMIGLIANO 7: il migliore del reparto difensivo. L'ex di turno domina in area di rigore e dalle sue parti non passa davvero nulla.

ROCCHETTI 6,5: ritorno dal primo minuto per il terzino ex Cremonese che va in sofferenza nei primi minuti. Poi cresce come tutta la squadra, esce stremato. (dal 59' ADJAPONG 6: mezz'ora di ordinaria amministrazione ad eccezione dell'episodio finale quando permette a Grandolfo di siglare la rete del 2-1).

FELIPPE 6,5: da un suo recupero della sfera nasce il vantaggio del Potenza che permette ad Anatriello di sbloccarsi. Nella ripresa si vede quando il Potenza rinuncia a giocare.

GHISOLFI 6,5: esordio a sorpresa dal primo minuto, il centrocampista lombardo si rende protagonista di una prestazione importante dando grande supporto al reparto. (dal 70' DE MARCO 7: dopo le prestazioni opache di Altamura e Cava, l'ex Pescara bastano due minuti per regalarsi la prima gioia in maglia rossoblù. Un'iniezione di fiducia.).

SIATOUNIS 7: il migliore del centrocampo. È ovunque, attacca e difende come un leone. Ha il merito di avviare l'azione del 2-0, raddoppio che sfiora anche nella prima frazione con una conclusione che Galeotti respinge in corner. 

PETRUNGARO 6: non il miglior Petrungaro della stagione. Non riesce mai a rendersi pericoloso e impensiere la retroguardia siciliana. (dal 64' SCHIMMENTI 6: prezioso il suo apporto nel finale, la sua velocità rende la vita difficile al Trapani.)

D'AURIA 6,5: non è brillantissimo e si vede. Meriterebbe soltanto la sufficienza, il mezzo voto in più è per l'assist che fa sbloccare Anatriello. (dal 46' NOVELLA 6: entra ad inizio ripresa in un momento molto delicato. Attento e concentrato).

ANATRIELLO 7: l'attaccante napoletano si sblocca proprio contro la sua ex squadra. Per il resto ci mette tanta buona volontà, se son rose fioriranno... (dal 64' SELLERI 6,5: mezz'ora di sportellate con la difesa ospite. Fa l'assist a De Marco, nel finale la sua conclusione viene murata da Galeotti).

ALLENATORE DE GIORGIO 7: dopo settimane complicate, il tecnico di Verbicaro ritrova il suo Potenza. Le sue scelte (alcune anche a sorpresa) si rilevano decisive. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 20:39
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print