Gara scoppiettante quella andata in scena tra Portici e Picerno allo Stadio “San Ciro”, match che ha visto gli ospiti sorridere grazie a una rete dal dischetto arrivata poco prima del triplice fischio.
Partita ricca di gol ed emozioni al “San Ciro” di Portici, dove il Picerno vince 4-3. Dopo lo svantaggio iniziale, la squadra di mister Palo si è portata sul 3-1, poi ha subito la rimonta e infine si è riportata in vantaggio con capitan Esposito. Mister Palo deve fare a meno di Oyewale e Origlia non al top e di Pitarresi e Albadoro, squalificati dopo la quarta ammonizione rimediata contro il Lavello. Stessa formazione che ha vinto domenica, ad eccezione di Kone e Iadaresta al posto di Origlia e Iadaresta.
Al primo affondo passa il Portici. Corner dalla destra, colpo di testa di Donnarumma che può prendere la mira e indirizzare la palla all’angolino. 1-0. Immediata reazione del Picerno: al 12’ Guerra per Esposito, cross e Kone di testa gonfia la rete per l’1-1. Al 22’ arriva il raddoppio. Tutto parte da Dettori, che recupera palla a centrocampo. Scambio con D’Angelo, Guerra, ed Esposito, poi la palla arriva in area a Kosovan che in mezza rovesciata batte Cappa per il 2-1. Al 27’ arriva il tris. Altro cross di un incontenibile Esposito dalla sinistra, e Iadaresta di testa batte Cappa per il 3-1 rossoblù. Arriva il secondo gol del Portici al 43’, fotocopia del primo: corner dalla destra e colpo di testa di Elefante per il 2-3. Si chiude così il primo tempo.
Pronti via alla ripresa e subito Portici in gol dopo 1’ con Elefante, che devia in rete dall’area piccola per il 3-3. Al 13’ punizione dalla destra per fallo su Kone di Nacci, batte Guerra ma Cappa salva su Iadaresta. Al 24’ crosso Kosovan e punta di Esposito, di poco fuori. Al 41’ uscita di Cappa su Dametto, lo colpisce in pieno ed è rigore. Dagli 11 metri non sbaglia capitan Esposito per il 4-3. Non rischia nulla la Leonessa che dopo 6’ di recupero può festeggiare una vittoria importante.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:01 PotenzaPotenza-Benevento, nessun tifoso giallorosso nei settori locali del "Viviani"
- 17:57 Siracusa, porte chiuse evitate in extremis: il "De Simone" sarà aperto contro la Casertana
- 17:40 Cerignola, parla il DS Elio Di Toro: "Per me momento delicato, devo valutare attentamente il futuro"
- 17:33 Salernitana, la carica di mister Cosmi: "Ho fiducia in me stesso, mi sento come un cavallo di razza di nuovo in pista"
- 14:12 Serie C Girone C, ecco la nuova classifica aggiornata
- 14:07 Siracusa, arriva la penalizzazione di sei punti in classifica
- 12:23 PotenzaIl difensore rossoblù Loiacono: "Benevento squadra tosta ma troverà un Potenza determinato"
- 19:05 Serie D, maxi squalifica per l’ex attaccante di Casarano e Cerignola Giancarlo Malcore!
- 19:01 Capuano duro sul VAR: “In Serie C non ha senso, oggi è un fallimento”
- 18:56 Foggia, con l’avvento della gestione Casillo–De Vitto tornano gli sponsor locali!
- 18:50 Benevento, ecco la situazione infortunati a quattro giorni dal match del "Viviani"
- 18:17 Potenza-Benevento, settore ospiti del "Viviani" sold-out
- 15:39 Benevento, dalle 17 parte la corsa al biglietto per la trasferta di Potenza
- 14:14 Top11 della 28ª giornata di TuttoC, c'è un calciatore del Potenza
- 13:52 Serie C Sky wifi, il programma della 29ª giornata del girone C
- 13:21 In vendita da oggi i tagliandi per Potenza-Benevento
- 12:48 Sanremo 2026, Arisa nella Top Five della prima serata. Buono l'esordio del venosino Chiello
- 12:04 Arbitro di Pescara per il Potenza, un piemontese per il Picerno
- 18:30 PotenzaPotenza, ecco il Giudice Sportivo: confermate le squalifiche di Erradi e Kirwan
- 16:05 Serie C Pallavolo, la PM Potenza fa la voce grossa: netto successo sul campo di Ottaviano!
- 15:52 Basket serie B: Basilia BCC Basilicata Potenza travolgente, dodicesima vittoria consecutiva!
- 15:43 Serie B, Pallanuoto: Basilicata Nuoto 2000, rimonta da applausi: colpo esterno a Salerno e prima vittoria del 2026!
- 15:37 Serie B, Potenza C5 travolto dalla capolista: la Diaz Bisceglie passa 7-1 al Pala Pergola!
- 15:19 Casarano furioso, patron Filograna sugli errori arbitrali: "Non ci sentiamo tutelati"
- 15:12 Siracusa, patron Ricci invita alla calma: "Priorità chiudere la stagione con serietà"
- 15:06 Trapani, ennesimo rilancio di patron Antonini: "Tutti allo stadio, costa 10 centesimi"
- 14:50 CalciomercatoÈ sempre calciomercato: la Casertana ufficializza un terzino ex Cosenza!
- 16:01 La Salernitana sceglie Cosmi nuovo allenatore al posto dell'esonerato Raffaele
- 15:55 UfficialeUfficiale: Giuseppe Raffaele non è più l'allenatore della Salernitana
- 13:13 PotenzaPotenza, contro il Benevento non ci saranno Erradi e Kirwan
- 13:01 Salernitana, le ultime sul futuro di Giuseppe Raffaele
- 09:52 Inizia con una sconfitta l'avventura di Pazienza sulla panchina del Foggia: "L'espulsione ci ha penalizzato"
- 20:59 Serie D girone H, i risultati della 25ª giornata. Un solo punto per le lucane
- 20:40 Eccellenza lucana, i risultati della 24ª giornata. Melfi inarrestabile
- 20:17 Promozione lucana, risultati e classifica della 24ª giornata. Matera bloccata, si fa sotto il Pietragalla
- 19:59 Serie C girone C, i risultati della 28ª giornata. Benevento e Catania OK, la Salernitana KO
- 16:10 Finale di Coppa, l’incognita al "Francioni" di Latina è il terreno di gioco!
- 15:52 Trapani, patron Antonini convinto: "La legge dice che riavremo gli 11 punti. Il resto? Arredo da bagno"
- 15:40 Foggia, dopo diversi mesi gli allenamenti rientrano in città: inaugurata la modernissima struttura di Croci Nord!
- 15:32 Cerignola, il vice presidente Nardiello conferma l'uscita di scena di patron Grieco: "Ci stiamo organizzando con altri imprenditori"
- 15:27 PotenzaPotenza, Castorani nel post gara: "Vittoria esterna ci mancava da parecchio"
- 15:24 PicernoPicerno la rabbia del DG Greco: "La sconfitta di Caserta frutto della presunzione che abbiamo avuto"
- 11:40 PotenzaLA CHIAMATA ALL'FVS
- 10:08 PotenzaIl Potenza a Latina ha dovuto fare a meno di Felippe, ecco perchè
- 01:12 PotenzaLatina-Potenza 0-1, le pagelle: decisivi Cucchietti e Castorani
- 20:35 PicernoCasertana-Picerno 2-1, battuta d’arresto per i melandrini: al "Pinto" decide Casarotto!
- 20:28 Serie C girone C, i risultati della 28ª giornata. Vince il Potenza, KO di misura per il Picerno
- 20:13 PotenzaColpo di Tacco di Mary Zirpoli. Non una partita bella, ma una vittoria bellissima!
- 20:08 PotenzaPrimavera 3, il Potenza espugna Trapani e trova la sesta vittoria consecutiva!
- 19:51 Latina, la delusione di mister Gennaro Volpe: "C'è tanta amarezza, nel primo tempo abbiamo creato 20 occasioni"


