Il Potenza esce dal confronto con il Sorrento con un punto che sa di occasione sprecata. Una gara dai due volti per i rossoblù, frenati anche da una condizione non brillante e dalle numerose assenze che hanno limitato le rotazioni di mister De GiorgioEcco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

CUCCHIETTI 6,5: a metà primo tempo è protagonista di due ottimi interventi: prima su Bolsius e poi ci mette una pezza sul colpo di testa di Fusco.

ADJAPONG 5,5: l'ex Sassuolo è autore di una prestazione senza spunti. Rimandato.

RIGGIO 5,5: è sua la clamorosa deviazione che permette ai "padroni di casa" di pareggiare il match nel finale. Non in giornata di grazia.

CAMIGLIANO 5,5: Anche per lui giornata difficile. Esposito è una spina nel fianco e il classe '94 va spesso in affanno.

ROCCHETTI 5,5: alterna cose buone ad errori davvero banali ma la sua prestazione è in linea con i suoi compagni di reparto.

DE MARCO 7: il migliore del centrocampo rossoblù: tanta qualità e corsa. Impreziosisce la sua partita con il gol del momentaneo 1-2. (dal 75' MAISTO 6: prova a mettere ordine nel confuso finale di match).

SIATOUNIS 5,5: nel primo tempo sottotono come tutto il Potenza. Prima di essere sostituito, si fa saltare da Paglino ma per sua fortuna il calciatore costiero non sfrutta l'opportunità in area di rigore. (dal 60' FELIPPE 6: entra e il Potenza trova il vantaggio. Porta ordine e freschezza al centrocampo).

GHISOLFI 5,5: a fine primo tempo nel tentativo di liberare l'area di rigore commette un intervento killer che permette al Sorrento di pareggiare dagli undici metri.

PETRUNGARO 7: approccia male il match poi sigla il gol del momentaneo vantaggio e cambia la sua partita. Nel secondo tempo mette il piede sull'acceleratore. (dal 75' MAZZEO 5,5: nel finale ha la palla dell'1-3 ma egoisticamente conclude da solo senza servire Selleri).

SCHIMMENTI 6,5: nel primo tempo si vede poco, fatta eccezione per il buon suggerimento a Petrungaro nell'occasione del gol. Nella ripresa sale in cattedra e mette in difficoltà la retroguardia costiera sfiorando in diverse occasioni anche la rete. (dall' 83' BACHINI SV)

SELLERI 6: recuperato in extremis, l'attaccante ha pochi palloni giocabili e si vede poco in area di rigore. (dall'83' BRUSCHI SV)

ALLENATORE DE GIORGIO 5,5: il Potenza butta alle ortiche la vittoria nel finale. Il tecnico verbicarese non legge bene la partita soprattutto in occasione delle sostituzioni.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 18:25
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print