Il presidente della Ternana Stefano Bandecchi ha affidato al suo profilo ufficiale Instagram un commento dopo la pesante sconfitta interna contro l'Ascoli per 4-2 nella 19esima giornata del campionato di Serie, ultima di un girone d'andata chiuso a quota 23 punti dai rossoverdi.

"Lunedì mi permetterò di bruciare all'interno di un bidone tutte le maglie con le quali i nostri giocatori sono scesi in campo nella gara contro l'Ascoli - ha dichiarato Bandecchi -. E' stato un disonore grande che soltanto il fuoco può pulire e punire. Ognuno dei calciatori porterà al centro sportivo la maglia che ha indossato venerdì sera e sarà completamente distrutta come simbolo primario del fatto che il girone d'andata di questo campionato d'andata ha fatto talmente schifo che non ci meritiamo la maglia che indossiamo. Per questo motivo chiediamo scusa alla tifoseria ed a tutta la cittadinanza. Io personalmente mi assumo la responsabilità di correggere ciò che ancora può essere corretto. Ora parlerò solamente io, tutti gli anni staranno zitti e parleranno solo quando lo dirà il presidente. La casa è piegata ma non è ancora caduta...".

Di Bandecchi, sempre via social, ha parlato il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli: "Un grande gesto di sportività quello del presidente della Ternana che ha accettato con molta eleganza la sconfitta subita ieri venendo negli spogliatoi dell'Ascoli a complimentarsi con i nostri ragazzi. Questa si che è sportività! In quattro anni di calcio non mi era mai capitato".  

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 gennaio 2022 alle 18:27 / Fonte: picenotime.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print