Per la Gelbison ancora una gara casalinga al Torre di Pagani slitta il ritorno in Cilento e i rossoblu del tecnico De Sanzo, dovranno ospitare il Picerno, dell'ex allenatore Emilio Longo.

I lucani sono in serie utile da tre partite nelle quali hanno ottenuto 2 vittorie e un pareggio, mentre la Gelbison arriva dalla sconfitta sul campo della capolista Catanzaro. Per questa gara il trainer cilentano recupera Onda, mentre deve rinunciare ancora agli infortunati Correnti, Statella e Faella. "Per noi è una gara importante in chiave salvezza - dice De Sanzo - e cercheremo di riprendere il cammino che finora ha caratterizzato la nostra stagione".  Il fischio d'inizio è previsto per le ore 14.30 a dirigere sarà D'Eusanio della sezione di Faenza.

Dall’altra lato della sfida invece troviamo un Picerno in ripresa rispetto all’inizio di stagione sottotono: 8 punti nelle ultime 5 partite con 5 gol fatti e solo 4 subiti. Fondamentale in oltre la vittoria contro l’Avellino nell’ultima giornata: la gara rappresentava uno scontro diretto in ottica salvezza che gli uomini di mister Longo hanno trasformato in un’importante successo per 2-1. Ora la squadra della Basilicata insegue la zona salvezza ad un solo punto di distanza dalla Turris e dal Potenza. In oltre la classifica molto corta della serie C potrebbe aiutare la squadra, i punti che separano le due contendenti di domenica 27 infatti sono solo 5 ed il Picerno ha la ghiotta possibilità di accorciare a 2.

Sezione: Qui Picerno / Data: Sab 26 novembre 2022 alle 18:15 / Fonte: ilmattino.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print