Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Picerno. 
Queste le sue parole: "Per come abbiamo gestito la gara, per il secondo tempo, per come abbiamo finalizzato, probabilmente è una delle migliori prestazioni in stagione. Serata davvero positiva". 
Buone risposte da parte di tutti: "Sì sono contento anche per Dall'Oglio, che stiamo cercandO di recuperare al 100% e il gol può dargli maggiore autostima e fiducia". 

Sull'attacco: "Patierno e Gori si sono mossi bene, oltre ai gol hanno trovato quell'intesa che due attaccanti devono avere. Avere due attaccanti che lavorano in questo modo è importante e determinante per noi. A questo va aggiunto il supporto dei compagni. Oggi, al di là di Patierno e Gori, che ha fatto un gran gol, sono felice per come tutti si sono approcciati alla partita. Era uno scontro diretto che ci permette di rafforzare il terzo posto e di guadagnare alcuni punti sul secondo. Un successo che ci permette di lavorare da martedì con grande fiducia". 
Tridente Sgarbi, Gori, Patierno: "Non mi vado a fasciare la testa prima di rompermela. Intanto mi godo l'intesa trovata da Gori e Patierno. Per il futuro proveremo anche dei sincronismi che possono far giocare tutti e tre, o si continuerà in due. Dire oggi, farò qualcosa al posto di un'altra, non va bene, perchè ho aperto tante soluzioni". 

Continuità: "E' vero, dopo una vittoria larga poi abbiamo faticato. Intanto cercheremo di staccare la spina per due giorni, perchè se lo meritano, devono recuperare energie sia fisiche che nervose. Dobbiamo cercare di dare continuità". 
Squadra con caratteristiche importanti: "Sì, possiamo avere delle alternative e delle caratteristiche diverse di partita in partita. Era un po' quello l'obiettivo che volevamo raggiungere a gennaio in sede di mercato". 
Sul gol preso: "Era un gol che si poteva evitare, non mi sento di dare un giudizio devo rivederlo e fare valutazioni serie. Altrimenti si parla di un qualcosa che non conosco". 

Squadra in crescita: "Mi è piaciuta la rabbia che si sono portati i ragazzi dopo Giugliano, trasformandola in energia positiva e da questo punto di vista stiamo crescendo". 
 

Sezione: Qui Picerno / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 10:02 / Fonte: tuttoavellino.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print