Il direttore generale del Picerno Vincenzo Greco è intervenuto a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo staff tecnico per la stagione 2025/26: «Quest'anno chiedo ai nostri tifosi e tutti coloro che hanno a cuore i colori rossoblù un entusiasmo differente, maggior partecipazione che ci deve portare a raggiungere degli obiettivi importanti. Questa società è un patrimonio della comunità, noi calciatori e dirigenti siamo tutti di passaggio. Chiedo a loro di di vivere il prossimo campionato come se fosse il primo in questa categoria. La Serie C è un sogno, ci rendiamo conto di quante piazze blasonato sono relegate in campionati professionistici e vorrebbero essere al nostro posto, questo è un enorme dono per Picerno reso possibile dagli enormi sforzi del presidente Curcio e dal nostro lavoro ormai da cinque anni. Siamo tutti sulla stessa barca da me all'ultima partita che ama questi colori, se remiamo nella stessa direzione possiamo toglierci grandi soddisfazioni: in primis raggiungere la salvezza il prima possibile».
«È un appello che farò da adesso alla fine di questo campionato, -continua il Direttore generale- che sarà complicato perché sarà composto da squadre importanti, alcune provenienti dalla D molto solide economicamente, ancora più degli altri anni ci saranno investimenti importanti per costruire rose molto competitive. Noi come sempre ci faremo trovare pronti. Con mister De Luca iniziamo un nuovo percorso, a noi il coraggio non manca anche se è un termine che non mi piace: conosciamo le qualità di mister De Luca e prima del professionista abbiamo scelto l'uomo che per noi è un aspetto fondamentale. Mister Tomei è ancora sotto contratto col Picerno, ha un altro anno e nel caso dovesse avere delle proposte ci sederemo per discutere l'eventuale risoluzione. La scelta di De Luca è stata fatta proprio perché questa società ha una progettualità che deve essere sposta, con lui condividiamo quotidianamente le nostre azioni e le decisioni che andremo a prendere, anche per quanto riguarda la costruzione della squadra».
Autore: erre.c / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 22:46 CalciomercatoPicerno, il primo acquisto arriva in prestito dall'Avellino
- 22:36 PotenzaProposto al Potenza un attaccante under
- 22:33 CalciomercatoPer la sua panchina il Sorrento ha un solo nome in testa
- 22:27 PicernoVincenzo Greco dg Picerno: "Chiedo solo maggiore entusiasmo alla piazza rossoblù"
- 22:24 Michele Criscitiello: "Mi piace abbinare il calcio alle belle donne"
- 22:22 Ecco a quanto ammonta la clausola rescissoria del tecnico della Juve Stabia Pagliuca
- 22:16 CalciomercatoL'Arezzo hanno messo nel mirino un pupillo del ds del Potenza Enzo De Vito
- 22:11 Altamura, l'iscrizione alla Serie C c'è ma per il resto a livello tecnico cosa bolle in pentola?
- 22:07 Melfi, prima il restyling dello stadio "Valerio" ma poi?
- 22:05 Ecco con chi giocherà il Cerignola nel primo turno della Coppa Italia dei "grandi"
- 22:01 PicernoClaudio De Luca nuovo allenatore Picerno: "Questa per me è una grande sfida che ho accettato con voglia e entusiasmo"
- 21:58 Un'inchiesta dell'Espresso scuote il nostro già malato calcio
- 21:54 PotenzaA Potenza è tutto pronto per la "StraDonBosco"
- 21:50 CalciomercatoIl "Cobra Ginestra" allenerà ancora in Serie C, il Guidonia lo ha confermato in panchina
- 21:46 Massimo Cellino ha venduto il Brescia?
- 21:22 Foggia, amministrazione giudiziaria per intimidazione mafiosa, è il primo caso in Italia
- 21:12 Cosenza, "Cercasi Guarascio... disperatamente"
- 20:15 Galà del Calcio Lucano, la TOP 11 di Seconda Categoria
- 17:29 Nicola Binda: "Partecipare a tornei professionistici non è un atto dovuto, ma un privilegio"
- 17:09 PicernoPicerno, il Dg Greco: "La Serie C è un sogno, ora serve maggior entusiasmo"
- 17:03 CalciomercatoCavese, Vincenzo De Liguori è il nuovo Direttore sportivo
- 16:52 Pescara, un piede e mezzo in serie B
- 15:10 Galà del Calcio Lucano, la TOP 11 di Prima Categoria
- 14:04 Foggia, patron Canonico: "Iscrivo il club al campionato, il mio gesto è di amore e passione"
- 00:02 Galà del Calcio Lucano, la TOP 11 di Promozione
- 23:58 Galà del Calcio Lucano, la TOP 11 di Eccellenza
- 20:34 CalciomercatoIl Lecce ha messo nel mirino un talento del Cerignola
- 20:27 Altamura, ecco chi potrebbe essere il nuovo direttore sportivo dei murgiani
- 20:16 Serie B, sarà addio tra il Bari e mister Longo... per la sua sostituzione spunta anche il nome di un ex Potenza
- 19:59 CalciomercatoC’è l'interesse del Picerno per due under classe 2003
- 19:54 I tifosi della Triestina sono preoccupati... la Serie C per gli alabardati è a rischio?
- 19:50 Serie C Girone C, il Casarano conferma l'attaccante Malcore ma perde il fantasista Loiodice
- 19:48 Domani mister Roberto De Zerbi diventerà cittadino onorario di Foggia
- 19:44 Sarò Franco... Cupparo: "Il Giro D'Italia in Basilicata è stato un grande successo"
- 16:53 Aria pesante a Brescia, vanno in frantumi le vetrine dello store della squadra biancazzurra
- 16:51 #MondoPotenzaSTOP&GOL - SPECIALE POTENZA -
- 16:45 Il ds della Juve Stabia Matteo Lovisa ha tanto mercato
- 16:37 Sarò Franco... Selvaggi: "Vi racconto la mia storia da Pomarico fino alla vittoria del Mundial 1982"
- 15:25 Grande successo per il sondaggio "Miglior Logo lucano calcio a 11"
- 15:20 Nicola Binda: "Tante società stanno facendo fatica a iscriversi"
- 12:25 "Galà del Calcio Lucano", a Viggiano Venerdì 6 Giugno ci sarà anche...
- 11:10 Matteo Marani Presidente Lega Serie C: "Per le iscrizioni al campionato stringeremo le maglie"
- 11:05 La Casertana si iscriverà al campionato di Serie C
- 11:01 È la Cremonese la terza squadra ad approdare in Serie A
- 23:49 Play Off di Eccellenza, semifinale fase nazionale, l'Elettra Marconia perde male a Modica
- 22:06 "Al centro del Cuore", la colonna sonora del Galà del Calcio lucano 2025
- 21:31 Basket play off serie B la Basilia Potenza si ferma sul più bello
- 19:15 Serie C, la doppia finale per la B tra Ternana e Pescara andranno in onda su Rai 2
- 18:59 Sospesi i lavori al "Campo Italia", il Sorrento giocherà tutta la prossima stagione in Serie C a Potenza
- 18:48 A Benevento c'è aria di epurazione totale