Vincenzo Greco, direttore generale del Picerno, è intervenuto qualche giorno fa in conferenza stampa per presentare la nuova stagione e le strategie di mercato rossoblù: "Permettetemi di ringraziare il presidente Donato Curcio perché per l'ennesimo anno, grazie al suo impegno economico, siamo qui. Lui ci dà la possibilità di portare avanti quello che è il nostro progetto".

"Il lavoro è partito dal mercato di gennaio, io uso lavorare in questa maniera: il mercato di gennaio è già il mercato che a me serve per costruire la squadra dell'anno successivo. Avevamo le idee abbastanza chiare su quali reparti intervenire, quali profili di giocatori potessero darci maggiore qualità e maggiore esperienza e quindi già dal mese di aprile ho iniziato a contattare i vari procuratori e i vari giocatori. Ad inizio luglio già era tutto fatto, si attendeva solo l'apertura ufficiale del mercato per poter procedere ai tesseramenti ed ufficializzare i giocatori. Abbiamo lavorato con grande anticipo perché la mia teoria è quella che dal primo giorno di ritiro bisogna mettere a disposizione dei tecnici la squadra al completo. È inutile fare arrivare giocatori nel mese di agosto quando si è a ridosso dell'inizio del campionato e si perdono giorni preziosi di lavoro. Spero che porti dei buoni risultati. Siamo soddisfatti del mercato che abbiamo fatto. abbiamo alzato l'asticella per quanto riguarda la qualità dei giocatori sia in termini tecnici che in termini di esperienza. Il mio lavoro è quasi terminato: sono sempre vigile sul mercato ma la rosa è completa al 95%. L'unico tassello forse mancante è inserire nel reparto offensivo un altro giocatore under per mettere a disposizione del mister un altro giocatore under da poter utilizzare perché noi comunque vogliamo sempre continuare quella che è la nostra strada, cioè puntare sui giovani e sul minutaggio ma non per seguire una strada che ci porta dei soldi ma per valorizzare dei giovani e quindi questo questo sarà fatto nei prossimi giorni".

"L''obiettivo nella nostra vita è sempre quello di migliorarci. l'obiettivo minimo sportivo che dobbiamo raggiungere - e io fino a quando sarò qui lo ripeterò sempre - è quello di raggiungere la quota salvezza quanto prima. Vogliamo consolidarci sempre di più In questa categoria e vogliamo programmare, progettare nuovi obiettivi, i successi si raggiungono con il lavoro, con la programmazione e non con l'improvvisazione: noi ogni anno cerchiamo di migliorarci e di porci nuovi obiettivi. Ovviamente il primo obiettivo da raggiungere, fondamentale, sarà quello della quota salvezza, i famosi 42 punti poi una volta raggiunta quella quota punteremo a nuovi obiettivi come abbiamo fatto lo scorso anno. Ci eravamo posti l'obiettivo dei playoff, ci siamo qualificati per i playoff, poi abbiamo detto puntiamo a una posizione di classifica più alta e fino all'ultima giornata ci siamo giocati il terzo posto con il Pescara che è arrivato in semifinale".

"Garcia è un giocatore importante, un difensore moderno, che ha doti sia tecniche che atletiche importanti e sicuramente un giocatore che è attenzionato da squadre importanti di questa categoria però io sono stato chiaro con tutti i giocatori: una volta iniziato il ritiro, tranne in caso di proposte irrinunciabili - perché io ovviamente non voglio tarpare le ali a nessuno - per me il mercato in uscita è chiuso".

Sezione: Qui Picerno / Data: Ven 21 luglio 2023 alle 10:13 / Fonte: notiziariocalcio.com
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print